PDA

Visualizza Versione Completa : Mi ha morso



misulina
27-04-10, 07:54 PM
[}:)]..stamani mi sono resa conto che il maschio ciclide aveva picchiato e ridotto in condizioni pietose la femmina che da poco aveva partorito. Come faccio in questi casi ho preso la femmina (quasi in fin di vita dai morsi e dalle corrosioni per l'aggressione notturna) e l'ho tirata per qualche secondo fuori dalla vasca per disinfettarle le ferite e metterla in un "acquarietto" interno separata.
Fatto sta che improvvisamente ha irrigidito le pinne (sembravano spilli) e mi ha morso[}:)]..non si staccava più con quei dentini a punta...
Adesso la vedo nuotare e ci rido su ma mi ha fatto veramente male[B)][:246][:246][:246]

tanuzzo
27-04-10, 08:09 PM
aiuto....la mia razione sarebbe stata di buttare a terra il pesce:D...
ma mi togli una curiosità!!!come disinfetti le ferite ad un pesce...??

charlyne
27-04-10, 08:29 PM
non sarà mica un pesce cane![:246][:246]

in questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un comportamentalista[:255]

Mauy
27-04-10, 09:01 PM
Devi fare sempre attenzione misulina, da appassionato di pesca ne ho preso di morsi di pesci!, e so cosa vuol dire, se poi il pesce e grandetto e ancora peggio, usa sempre i guanti ;)

misulina
27-04-10, 09:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tanuzzo ha scritto:


ma mi togli una curiosità!!!come disinfetti le ferite ad un pesce...??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">vorrei fare una piccola guida con foto in merito...
Tieni presente che i miei ciclidi sono grandi quindi disinfettare è molto più facile.
Lo pesco e lo metto sul palmo della mano.
Nel frattempo ho già preparato l'occorrente (un cotton fioc imbevuto di betadine).
Dò dei leggeri picchiettii sulla parte (in maniera estremamente delicata).
La manovra dev'essere davvero veloce per non scioccare il pesce tenendolo troppo tempo fuori dall'acqua:).


Mauy
si è grandicello ma hanno dei dentini affilati che non ti immagini...sembrano tanti draculini[}:)]:D

misulina
27-04-10, 09:21 PM
..<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

non sarà mica un pesce cane![:246][:246]

in questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un comportamentalista[:255]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">si guarda..se lo sapevo prima altro che foto agli squali per il tuo piccino...gli scattavo direttamente le foto ai miei:D[}:)]una nuova razza di pesci azzannatori pericolosi[:p][B)]:D

salvadorjump
27-04-10, 09:53 PM
HHHHihihihihi...Misu mi hai fatta troppo ridere:D
Stai sulle palle alla pescetta.
Ma ti ha fatto sangue con i suoi dentini "satanici"?????:D:D:D
cavoli..manco un piranha!

misulina
27-04-10, 10:01 PM
siiii...ho avuto per tutto il pomeriggio lo stampo dei dentini di quella fetente sul dito[}:)]
Povera..mi faceva e mi fa una pena ma non pensavo che quei puntini marroncini fossero così affilati[B)]
Adesso glieli fotografo e ve li faccio vedere[B)]:D

Big Fish
28-04-10, 10:14 AM
gli "Mbuna" hanno quei dentini per raschiare le alghe dalle rocce e come avrai notato funzionano bene anche per altri scopi [:246]...

misulina
28-04-10, 11:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

e come avrai notato funzionano bene anche per altri scopi [:246]...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[}:)]..il prossimo passo è la lima...
"come limare i dentini ai propri pesci"[}:)]

misulina
28-04-10, 11:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

e come avrai notato funzionano bene anche per altri scopi [:246]...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[}:)]..il prossimo passo è la lima...
"come limare i dentini ai propri pesci"[}:)]

tefania76
28-04-10, 02:05 PM
avrei voluto vedere la foto del tuo ditino !! ahahahahha:D

New79
28-04-10, 08:34 PM
Ti sei fatta azannare ma brava...

Tu hai curato la pesciolina e lei ti ha ringraziato:D:D:D

Se vuoi ti procuro i guanti metallici da macellai...;););):D:D

manujr
28-04-10, 09:35 PM
Misulina mostra la foto della piccola "assatanata di sangue"
avrei voluto vedere la scena

paoletta77
28-04-10, 10:26 PM
e voi che mi volete far catturare il mostro nero con le mani nude....
sinceramente non pensavo che mordessero...

Mauy
28-04-10, 10:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

e voi che mi volete far catturare il mostro nero con le mani nude....
sinceramente non pensavo che mordessero...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il mostro nero paoletta non ha denti tranquilla :)

Dadà
29-04-10, 08:45 AM
ahahahah!!!! povera Misu:D.....ti avrà scambiata per il pranzo[:255][:255]

Big Fish
29-04-10, 10:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

e voi che mi volete far catturare il mostro nero con le mani nude....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Paoletta il tuo "mostro nero" non morde [:81][:246][:246]

paoletta77
29-04-10, 02:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

e voi che mi volete far catturare il mostro nero con le mani nude....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Paoletta il tuo "mostro nero" non morde [:81][:246][:246]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:22][:22] se lo dici te mi fido!!!!

Big Fish
29-04-10, 03:11 PM
se decidi di rimetterti alla pesca del povero pesce, anche se non morde magari usa un paio di guanti di gomma.;)

paoletta77
29-04-10, 03:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

se decidi di rimetterti alla pesca del povero pesce, anche se non morde magari usa un paio di guanti di gomma.;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
uso quelli da chirurgo sono leggeri e così sento meglio, ho il terrore di fargli male....

Big Fish
29-04-10, 10:37 PM
ma non devi stringere la mano, basta che lo blocchi e lo tiri fuori...

Mauy
29-04-10, 11:15 PM
Paoletta non credere che poi sia così delicato il pesce, come ti ha detto big e meglio se metti i guanti e quelli in latice da chirurgo vanno benissimo, supera la tua paura infila mano e tiralo fuori da quel filtro :)

vittoria fish
30-04-10, 12:28 PM
quelli da chirurgo mi sembrano esagerati. Basta anche un guanto in plastica se proprio si vogliono utilizzare i guanti..

misulina
06-05-10, 09:56 AM
paoletto..lo hai preso?

paoletta77
06-05-10, 10:42 AM
a giorni arriva substrato e tutto il resto e ne approfitto per pulire bene tutto e catturare la belva.
vi tengo informati.

misulina
06-05-10, 10:50 AM
si si..aspettiamo con ansia la foto del dito staccato [:o)][:p]

paoletta77
06-05-10, 11:14 AM
se mi morde muore.... in questi giorni sono peggio di una vipera....
secondo me la belva appena si trova in vasca con tutti i guppini che scheggiano da una parte all'altre si mette a urlare alla Fantozzi "rimettetemi nel filtroooooo"

misulina
06-05-10, 11:56 AM
[:246][:246][:246]