PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisti prodotti per acquario



New79
26-04-10, 07:14 PM
Ciao ragazzi apro questo post per chiedervi consiglio su alcuni prodotti siccome fra 10 giorni farò un'altro ordine per varie cose che mi stanno finendo vedi mangime per i pesci ecc.. Volevo chiedervi?
1)Che tipo di mangime o di mangimi devo acquistare per il futuro inquilino(Betta Spendens) della nuova vaschetta?

2)Serve anche me visto la grandezza della vaschetta un'integratore di carbonio liquido dato che uso la CO2 a gel?

3)Devo prendere anche il test per la Co2?

Grazie in anticipo per le risposte;););)

Big Fish
26-04-10, 08:02 PM
ciao Marco, guardiamo se riesco a consigliarti...

1) prenderei un mangime granulare proteico ma non troppo (granuli piccoli) e alternalo a uno vegetale... potresti anche integrare con del liofilizzato (Chironomus, Artemie) se lo mangiano. Le marche sono tantissime dalle più conosciute Tetra, Sera, JBL... alle più professionali Hikari o Super Hi-food.

2) per ora direi di no... guardiamo come vengono le piante prima.

3) non serve il test della CO2 la controlli in base al valore del PH e del KH.

Per comprare solo due mangimi non ti conviene fare un ordine online...

New79
26-04-10, 08:39 PM
Grazie Big peccato non ci siano solo due mangimi da prendere..

Anche perchè se ho ben capito quello per il Betta non è uguale a quello granulare che dò ai pesci rossi..

Comunque tengo sempre a mente che online ci sono le spese di spedizione comunque il mangime a vasetto quello per i pesci rossi online mi costa 2 euro in meno rispetto al negozio considerando che di solito ne prendo 2 o 3 vasetti risparmio tanto e mi arriva a casa;);)

In più mi serve l'attivatore batterico insomma facendo 2 conti veloci anche se ho le spese di spedizione ci guadagno sempre;)

Big Fish
26-04-10, 09:04 PM
no, quello per i pesci rossi non va bene... prendi un mangime granulare (fine) per pesci tropicali e uno vegetale da alternare, poi se vuoi prendine anche uno liofilizzato (Chironomus o Artemia) sperando che lo mangino. Se posti i nomi dei mangimi ti posso dire se vanno bene.

New79
26-04-10, 09:21 PM
Ecco cosa ho trovato che forse va bene (acquariomania)
Hikari Tropical Betta Bio-Gold Gr 2,5
TetraDelica Artemia salina 100ml

Questo: TetraDelica Chironomus 100ml 8gr e questo: Larve Rosse Sera 50ml 4.5gr dovrebbero essere uguali vero? cambia marca..

Questo come magime per tropicali Sera Vipagran
La lista sarebbe infinita di quello che propone il negozio c'è pure Super Hi-food ma quì i prezzi decisamente lievitano;)

estiarte
27-04-10, 07:52 AM
se non erro, il tetra delica artemia o chironomus, è un mangime a gel!! serve per i piccoli alle prime settimane di vita..
lo puoi dare anche agli adulti, ma vittorio ti consigliava mangime liofilizzato (io uso quelli della super hi food che sono ottimi..)

Big Fish
27-04-10, 08:45 AM
questi sono ottimi mangimi per i Betta, però ti manca un vegetale da alternare... il TetraDelica Chironomus è uguale al Sera Larve Rosse di zanzara, sono Chironomus liofilizzati (seccati). Mentre quello di cui parla Sebastiano è il Tetra Fresh Delica Chironomus che sono bustine di Chironomus immersi in una gelatina, questo te lo sconsiglio.

Prendi:
- Hikari Tropical Betta Bio-Gold
- TetraDelica Chironomus o Sera Larve Rosse di zanzara
- un mangime vegetale

Per un solo Betta o per pochi pesci ti consiglio di prendere confezioni piccole, perché tre mangimi sono già tanti e una volta aperti più velocemente si consumano meglio è.

estiarte
27-04-10, 08:47 AM
per vegetale penso andrebbe bene anche la spirulina!!

New79
27-04-10, 04:45 PM
Ok ragazzi grazie mille dei consigli...
Ho aggiunto la spirulina come mangime vegetale..

Ho fatto il carrello... fra mangimi e attivatori batterici supero i 50 euro così le spese di spedizione sono gratuite...;););)

e pensare che una volta non prendevo niente online...[:142]

Big Fish
27-04-10, 05:14 PM
l'importante è rivolgersi a venditori seri e conosciuti... si risparmia un sacco di soldi ;)

New79
27-04-10, 05:15 PM
Ultima cosa;);)
Potrebbe servirmi una forbice di quelle lunghe per potare le piante?
(la vascetta è piccola e ho le mani grosse con una forbicetta corta ho paura di fare macelli..)

misulina
27-04-10, 06:24 PM
con forbice lunga intendi quella di plastica? io per esperienza te la sconsiglio. La borbice a limite ti servirebbe in materiale metallico a punta fine..

New79
27-04-10, 06:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

con forbice lunga intendi quella di plastica? io per esperienza te la sconsiglio. La borbice a limite ti servirebbe in materiale metallico a punta fine..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non è in plastica è in acciao inox lunga 27 cm con punte fini..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/New79/201042719291_scissor.jpg
11,33*KB

New79
28-04-10, 05:25 PM
Come mangimi per il betta avevano finito questo:
Tropical Betta Bio-Gold Gr 2,5 Hikari

E questo quello che ho ordinato:

Spirulina Granulat 300 ml / 150 g Tropical
Larve Rosse Sera 100ml 9gr Sera
Artemia shrimps 250ml 16gr Sera

e poi l'attivatore batterico i mangimi per i pesci rossi e le forbici..;);)

Big Fish
28-04-10, 05:47 PM
Marco ma quanto mangime hai comprato ... bastava che prendessi 2-3 confezioni piccole (100ml), con quelle ci sfami un negozio di acquari per settimane o più.[:245]

Le forbici sono molto comode, poi dipende da quanto le paghi... mi sembra che su ebay si trovino a 13euro.

New79
28-04-10, 06:27 PM
Si è vero ma con le confezioni grandi si risparmia nel prezzo e poi una volta aperto usato e richiuso per bene non c'è problema...
Poi ho fatto la scorta anche per i pesci rossi;););)

Big Fish
28-04-10, 06:51 PM
non ci posso credere [:81]... considera che al betta dovrai dare giusto qualche granulo e qualche fiocco, due tre volte il giorno... con tutto quel mangime arrivi tranquillamente al 2015 , il Betta non penso. [:246].

New79
28-04-10, 06:56 PM
:D:D
Si ma ho altri amici con acquari a cui posso dare i mangimi io ordino e poi facciamo le parti non preoccuparti che il mangime finirà entro quest'anno e non nel 2015:D:D:D;););)

Big Fish
28-04-10, 07:02 PM
bravissimo, idea molto intelligente:D... anzi potresti portare qualche tuo amico acquariofilo sul forum.;)

New79
28-04-10, 07:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

bravissimo, idea molto intelligente:D... anzi potresti portare qualche tuo amico acquariofilo sul forum.;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Proverò ma non è da tanto che hanno gli acquari e come me hanno tanto ancora da imparare;););)
Uno non ha nemmeno internet....

Big Fish
28-04-10, 07:21 PM
abbiamo iniziato tutti da zero, con tante delusioni e tanti pasticci... il sottoscritto li fa ancora.:D

New79
28-04-10, 07:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

abbiamo iniziato tutti da zero, con tante delusioni e tanti pasticci... il sottoscritto li fa ancora.:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si ma tu ne sistemi tantissimi di pasticci anche..;););)

Mauy
28-04-10, 07:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">New79 ha scritto:

Ecco cosa ho trovato che forse va bene (acquariomania)
Hikari Tropical Betta Bio-Gold Gr 2,5
TetraDelica Artemia salina 100ml

Questo: TetraDelica Chironomus 100ml 8gr e questo: Larve Rosse Sera 50ml 4.5gr dovrebbero essere uguali vero? cambia marca..

Questo come magime per tropicali Sera Vipagran
La lista sarebbe infinita di quello che propone il negozio c'è pure Super Hi-food ma quì i prezzi decisamente lievitano;)


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

New in caso di carestia sai dove procurarti il cibo [:246][:246]

Big Fish
29-04-10, 01:33 PM
[:261][:261][:261]

New79
29-04-10, 07:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:
New in caso di carestia sai dove procurarti il cibo [:246][:246]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si si...[:246][:246][:246][:246][:246][:246]