PDA

Visualizza Versione Completa : ...



Cozmo
25-04-10, 06:59 PM
...

tanuzzo
25-04-10, 07:34 PM
secondo me vanno bene i famosi pesce ventosa...quando sono stato a firenze ho visto nell'arno uno di questi ed era grandissimo...quindi penso che resiste...

manujr
25-04-10, 07:54 PM
ciao Cozmo io ho un laghetto da 20000 lt trovi le foto in questa sezione per mantenere l'acqua pulita l'unica maniera che funziona e il montaggio di una lampada UV nel mio caso ho montato un filtro esterno a pressione con spugne e lampada uv ora il laghetto ha l'acqua pulita da vedere il fondo

manujr
25-04-10, 08:35 PM
sai da quanto tempo e' attivo il laghetto?
perchè per stabilizzarlo ci vuole un anno circa
quante ore di sole ha durante il giorno?

vittoria fish
25-04-10, 08:36 PM
chiaramente se il laghetto è esposto e sempre sottoposto ai raggi del sole è difficile contrastare la formazione di alghe anche con pesci. Dovrebbe magari cercare di creare un riparo dai raggi diretti..magari con qualche albero, pianta...

manujr
25-04-10, 09:05 PM
ok adesso oltre al filtro dovrebbe crearli una protezione dai raggi solari da fare in modo che abbia al massimo una decina di ore di luce al giorno cosi è troppo esposto

manujr
25-04-10, 09:57 PM
sui 5000 lt si è esatto ogni Koi ha bisogno di circa 1000 lt è un pesce che arriva al metro circa di lunghezza il filtro potrebbe andare al massimo dovra' ridurre gli intervalli di pulizia farli piu' frequentemente
per i pesci spazzino non saprei cosa indicarti anche perche' il volume d'acqua non è poco per un pesce spazzino
adesso fallo provare con una copertura dal sole poi in caso guardiamo di trovare un altro aiuto per la pulizia del laghetto

misulina
27-04-10, 06:43 PM
figurati, ne hai parlato con il tuo amico? Pensa di riuscire ad ombreggiarlo?

manujr
27-04-10, 11:05 PM
il tuo amico deve calcolare che 1/3 dello stagno durante
tutto l’arco della giornata si trovi all’ombra (protetto da staccionata o alberi)
complimenti per le koi scelte sono veramente belle

manujr
28-04-10, 07:06 AM
le carpe koi da te scelte sono carpe selezionate ma trovi anche allevatori che le allevano per scopo riprodutivo che si accontentano di prendere al massimo 50€ per una carpa gia di 20-25 cm

Big Fish
28-04-10, 12:45 PM
essendo un forum dedicato ai Bonsai puoi metterlo ;)

vittoria fish
30-04-10, 12:57 PM
che meraviglia un giardino giapponese..dev'essere davvero fantastico.
Ho sentito parlare di cascata..la cascata casca sul laghetto? penso di si...quindi secondo me potrebbe anche esserci un problema di sovra ossigeazione dell'acqua (ovviamente associato al fattore luce diretta).

Big Fish
23-07-10, 10:55 AM
bellissimi veramente... pensa che è la prima volte che li vedo.:D

per i consigli non saprei, lascerei fare tutto alla natura... magari trova un modo di garantire cibo a sufficienza, anche se in genere i koi non hanno di questi problemi.