PDA

Visualizza Versione Completa : piccole soddisfazioni



paoletta77
19-04-10, 11:19 PM
quando ho preso l'acquario tutta esaltata l'ho detto subito a mio cugino che ne ha uno da 3 anni.
lui mi ha chiesto quanto era grande e mi ha risposto "e lo definisci un acquario?" ci son rimasta un pò male volevo ribattere ma lo avrei fatto in malo modo e così sono rimasta zitta...
parlando con altre persone ho detto che volevo mettere i guppy e che avevo preso già le sale parto e il mangine giusto per i piccoli, lui si è messo a ridere dicendo "MAI BUNA..." (traduzione: non ci riuscirai mai) e io zitta.
"io in 3 anni non ci sono mai riuscito nel mio di 60 litri, figuriamoci..." e io zitta.
a Natale parlando ho detto che andava tutto bene e lui risponde "immagino" e io zitta...
un mese fa lo vedo dai nonni, mi parte l'embolo di bastardaggine e gli dico " Alby non è che magari vuoi dei guppini sai ne ho talmente tanti che non so più cosa farne, sai la femmina ha partorito un'altra volta, lo spazio è poco.... se ti va te li faccio vedere...."
mi ha seguita zitto zitto io gongolavo tutta e quando si è trovato davanti alla vasca con la femmina, una piccola di 2 mesi una 15ina di 1 mese e altrettanti di pochi giorni non respirava nemmeno più si è messo in ginocchio a guardali con la bocca aperta e i lacrimoni agli occhi, sembrava che gli era apparsa la Madonna di Lourdes.
io zitta zitta mi godevo la mia rivincita....
il giorno dopo è tornato con un notes per segnarsi temperatura, accensione e spegnimento della luce, nomi di mangimi e prodotti vari, ore e quantità dei pasti....
morale: è proprio vero che a volte è meglio aspettare e lasciar parlare i fatti..

rosanna grimaldi
20-04-10, 06:28 AM
dicono i cinesi.....:lascia che il cadavere del tuo nemico ti passi davanti, trasportato dal letto del fiume...

paoletta77
20-04-10, 08:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

dicono i cinesi.....:lascia che il cadavere del tuo nemico ti passi davanti, trasportato dal letto del fiume...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

infatti è quello che ho fatto ;)))))

Mauy
20-04-10, 11:24 AM
Un acquario non lo si apprezza per le dimensioni ma per la bravura che uno ha nel ricreare habitat perfetto per i pesci che ci vivono, tu ci sei riuscita e i tuoi pesci te lo stanno dimostrando :)

paoletta77
20-04-10, 11:26 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

Un acquario non lo si apprezza per le dimensioni ma per la bravura che uno ha nel ricreare habitat perfetto per i pesci che ci vivono, tu ci sei riuscita e i tuoi pesci te lo stanno dimostrando :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

diciamolo piano piano.... che magari arrivo a casa e trovo qualcosa che non va....

misulina
20-04-10, 11:31 AM
perchè non gli proponi di iscriversi anche lui ad inseparabile??

Mauy
20-04-10, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

perchè non gli proponi di iscriversi anche lui ad inseparabile??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto misulina, digli se si iscrive.

Un 60 litri con guppy e non aver mai avuto dei parti e strano, vuol dire che il suo acquario non è messo bene.

paoletta77
20-04-10, 01:06 PM
prima cosa se si iscrive devo cancellare la discussione... ;)
ha fatto un miscuglio infinito...
ha neon, guppy, un beta maschio, (infatti io i miei maschietti di guppy li ho portati al negozio e non li ho dati a lui) ha uno squaletto e poi forse i discus ma di questi non ne sono sicura.
vi dico solo che ha messo un neon in sala parto perchè doveva partorire...
poi in vasca ha solo piante finte, per i cambi d'acqua usa il secchio e per pulire il fondo incluna la vasca.... gli ho parlato nel tubo che aspira e sifona il fondo ma non so se lo ha preso...
gli ho proposto di iscriversi ma vi avviso è un caso disperato, peggio di me....

misulina
20-04-10, 05:25 PM
be si...a quanto pare lo è[:0][B)]:D

spitfire80
20-04-10, 08:01 PM
azz...e io che mi preoccupavo di me....:)

paoletta77
20-04-10, 08:03 PM
[:0]ah, dimenticavo: lo hanno adottato, non è mio parente....:D:D:D

spitfire80
20-04-10, 08:04 PM
ahahahah...infame

paoletta77
20-04-10, 08:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">spitfire80 ha scritto:

ahahahah...infame
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

GRAZIE MILLE!!!
[:17]

misulina
20-04-10, 08:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

[:0]ah, dimenticavo: lo hanno adottato, non è mio parente....:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">be..non è che tu i primi tempi fossi una cima con l'acquario[:58][:246][:246][:246]

paoletta77
21-04-10, 09:07 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

[:0]ah, dimenticavo: lo hanno adottato, non è mio parente....:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">be..non è che tu i primi tempi fossi una cima con l'acquario[:58][:246][:246][:246]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
lo so benissimo e l'ho sempre ammesso, ma penso di essere sempre stata "umile" e pronta ad imparare e a seguire i consigli, mentre lui sostiene di non averne bisogno....
infatti non si vuole iscrivere qui ne si documenta in altri modi....

misulina
21-04-10, 09:32 AM
:D..vabbè dai..altrimenti ti sarebbe toccato censurare questo post:D
magari uno di questi giorni passa da casa sua e dagli due consigli..dirà di non volerli ma poi secondo me li seguirà[8)]

paoletta77
21-04-10, 09:45 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

:D..vabbè dai..altrimenti ti sarebbe toccato censurare questo post:D
magari uno di questi giorni passa da casa sua e dagli due consigli..dirà di non volerli ma poi secondo me li seguirà[8)]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non ho mai occasione di andare da lui, abbiamo orari diversi, lui lavora la sera io di giorno e poi adesso è sposato e se non mi invitano...
comunque se avrò occasione lo farò...