PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per il mio amico maiale.



salvadorjump
19-04-10, 06:52 PM
Ciao a tutti!
Di maiali ancora non ne ho,ma da quando ho cambiato maneggio..ho trovato un nuovo amico al quale quasi ogni giorno porto la merenda.
é l'incrocio tra un maiale ed un cinghiale.
Lì in maneggio, dicono che posso dargli di tutto da mangiare e che nulla gli può far male..è così?
Ho notato che adora il risotto ai funghi,la pizza,il pane..ma soprattutto:i panettoni!:D
è tanto simpatico ed io gli voglio un gran bene.
Appena sente la mia voce si mette ad urlare perchè evidentemente mi ha associata alla merenda[:X]
è moooolto intelligente.
Vive in uno spazio molto ristretto,così...almeno gli porto qualcosina di buono per distrarlo.

Lauraarek
19-04-10, 08:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di salvadorjump

Ciao a tutti!
Di maiali ancora non ne ho,ma da quando ho cambiato maneggio..ho trovato un nuovo amico al quale quasi ogni giorno porto la merenda.
é l'incrocio tra un maiale ed un cinghiale.
Lì in maneggio, dicono che posso dargli di tutto da mangiare e che nulla gli può far male..è così?
Ho notato che adora il risotto ai funghi,la pizza,il pane..ma soprattutto:i panettoni!:D
è tanto simpatico ed io gli voglio un gran bene.
Appena sente la mia voce si mette ad urlare perchè evidentemente mi ha associata alla merenda[:X]
è moooolto intelligente.
Vive in uno spazio molto ristretto,così...almeno gli porto qualcosina di buono per distrarlo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sei sicura che non sia un maialino vietnamita?

per l'alimentazione credo che il panettone e gli avanzi della tavola non siano il masssimo.. prova a cercare su internet, per i maialini nani (vietnamiti) dovresti trovare diverse informazioni..

rosanna grimaldi
19-04-10, 09:15 PM
Ma i maiali non mangiano tutto? Anzi so che più mangiano variato meglio saranno le sue carni e derivati o no?Questo è cio che ho sempre sentito dire da chi si allevava il maiale in case per poi... e farne...

julia
20-04-10, 12:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Ma i maiali non mangiano tutto? [u]Anzi so che più mangiano variato meglio saranno le sue carni e derivati o no?Questo è cio che ho sempre sentito dire da chi si allevava il maiale in case per poi... e farne..</u>.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

wow.. proprio un bel discorso.. :(
scusa ma io penserei al mangiare per la salute del maialino e non per il sapore della sua carne!!
proprio non capisco.. [:0]

rosanna grimaldi
20-04-10, 12:47 PM
Nel snso che proprio per questo motivo non mi preoccuperei di quello che mangia ma gli darei quello che mangia perchè gli piace
e non credo che ci sia qualcosa che gli possa fare male

zararott
20-04-10, 01:52 PM
guarda mia sorella ha i mailini e gli da' tutto da mangiare(tranne carne) e della cosa che vanno ghiotti e il farinaccio. quindi penso che quello che mangia il tuo mailino amico non gli fara' male;)

DIX
20-04-10, 02:18 PM
ciao,
i mir nonni allevavano maiali da piccoli e gli davano pane bagnato con acqua con cereali piu' mele, pere ...

Lauraarek
20-04-10, 09:37 PM
non sono dei tritarifiuti....

julia
21-04-10, 08:32 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lauraarek ha scritto:

non sono dei tritarifiuti....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

straquoto!!!

cmq ho trovato questo riguardo all'alimentazione:
-Il maialino nano del vietnam mangia prevalentemente cereali, pane, mais, erba, frutta (mele, pere), ma è onnivoro come gli esseri umani.
-I maialini sono animali onnivori, ciò significa che devono mangiare di tutto cioè la loro alimentazione deve essere, completa di proteine (contenute principalmente in: uova, carne, latte, pesce,ecc.), amidi, sali minerali, vitamine ecc.ecc. quindi come la nostra deve essere la più varia possibile per non incorrere in carenze alimentari ,che si traducono in disturbi fisici e psichici. Poichè per loro natura tendono a mangiare spesso e tanto, specialmente se non hanno possibilità di fare molto moto è bene abbondare in frutta, verdura e crusca onde evitare un loro ingrassamento spropositato e problemi intestinali.
-Il maialino nano del Vietnam mangia di tutto: i resti della cucina vanno benissimo ("chi ha buon orto ha buon porco", dice il proverbio), ma devono essere integrati con un pastone umido a base di farina di mais, farina di soia, fiocchi d'avena, erba medica pellettata e cruschello (si trovano nei negozi di prodotti per l'agricoltura), magari accompagnato da erba fresca (va matto per la cicoria) e, in autunno, da qualche ghianda matura. Se non viene portato al pascolo nei boschi e nei campi, bisogna dargli anche integratori minerali.

cmq io penso che puoi dargli quello che hai scritto nel messaggio senza esagerare.. soprattutto con il panettone che è dolce, non vorrei dire una cavolata.. cmq se è goloso di quello perchè non darglielo ogni tanto, come noi con i dolci o quello che più ci piace..
però frutta e verdura come c'è scritto sopra fa bene.. quindi porterei anche quella.. ;)

DIX
30-04-10, 08:03 PM
be', come dici tu julia, hanno bisogno di pane, cereali oltre a tutto il resto!
ed e' la stessa cosa che hanno sempre mangiato i maialini dei mie nonni!
unica cosa: non avrei mai dato la carne al mailino.....

Koa
30-04-10, 08:09 PM
i maiali sono ingordi...ma ciò non significa che si debba alimentarli con ogni schifezza :)
sono ghiotti di granoturco, frutta, bucce di frutta, tuberi etc
sono onnivori ma non spazzini :D

marcopeluso
01-05-10, 08:21 AM
Ribadisco un'ovvietà ma non posso farne a meno: i maiali sono intelligentissimi e come quasi tutte le creature intelligenti sono golosi (mica solo le creature a 4 zampe[:p])
Anni fa una mia amica ne aveva una cresciuta con il biberon, si chiamava Priscilla, una creatura enorme, dolce ma permalosissima guai a non salutarla subito!
Impazziva per i cioccolatini Droste, quelli nel cilindro di carta, e fosse per lei ne avrebbe mangiati a chili...ma era sorvegliata a vista

DIX
01-05-10, 09:40 AM
non dico che sono delle schifezze!
ho solo detto cosa mangiavano i maiali dei mie nonni!
certamente oggi c'e' molta piu' informazione sulla loro alimentazione... una volta era gia' tanto se avevi un pezzo di pane in casa!

SeaWolf74
01-05-10, 10:17 AM
Io di sta discussione prenderei il lato bello, ossia che giulia ci voleva parlare del suo nuovo amico;)

Non credo fosse sua intenzione trasformarla in una ulteriore discussione di tipo nutrizionale.
E' ovvio che il discorso del panettone è una simpatica accentuazione, citata pur parler, perchè una volta che il residuo delle feste sarà finito dubito che andrà a comprare un panettone per il maiale....

Se dobbiamo fare discorsi nutrizionali allora è bene che diciamo le cose come stanno.
La storia degli animali onnivori è infatti comunemente interpretrata male quindi andrebbe analizzata con senso critico.
Nessun animale in natura, uomo compreso, trae beneficio dall'assunzione di zuccheri raffinati (di cui un panettone é pieno zeppo).
In natura questo zucchero, con un indice glicemico assolutamente squilibrato, NON esiste. Ci voleva l'uomo con la sua "intelligenza" per crearlo....
E' uno dei motivi perchè la ns. specie ha denti così deboli nonostante la maniacale pulizia, perchè soffre di acidosi che determina problemi alle ossa, aggiungerei anche i disturbi dell'umore anche se per luogo comune si crede il contrario. Il diabete, comunemente noto come malattia del consumismo, è ormai diventato la norma per la ns specie dopo una certa età e lo stiamo adesso regolarmente esportando agli altri animali.. Gli acciacchi che crea lo zucchero bianco sono pressochè illimitati.
Quindi che dire a giulia, complimenti per il tuo nuovo amico, ma vi prego date dolci agli animali solo se stanno morendo di fame e non avete altro da dare, mai per sfizio perchè, finchè non li assaggiano, non nè diventano dipendenti.
Il dolce che la natura ha creato è rappresentato ad es. dai cereali completi, piante amidacee e frutta ed è di quello che hanno bisogno se li vogliamo veramente bene.
Dieta varia significa ruotare gli alimenti che sono presenti in natura. I cibi elaborati dall'uomo hanno l'esclusiva funzione di appagarne il palato ma da un punto di vista nutrizionale non apportano alcun beneficio, anzi è il contrario.
I nonni sapevano nutrire gli animali da cortile ed erano agevolati in questo dal fatto che era molto improbabile che ad Aprile rimanesse del panettone(ammesso che c'era al momento opportuno).

Detto questo vi saluto e mi vado a magnare una bella fetta di colomba:D

Andrea133
01-05-10, 12:31 PM
Seawolf non fare l'errore di considerare anche negli animali il diabete come una mera malattia nutrizionale o una malattia della "vecchiaia". La situazione è un po 'diversa.

Il maiale è vero che mangia tutto...ma non è un cesso!
Può essere trattato da erbivoro o da carnivoro. In ogni caso, comunque, ha bisogno di proteine e aminoacidi quindi ai cereali deve essere aggiunta una quota proteica. Se si vuole rimanere sull'erbivoro una fonte proteica possono fornirla i legumi e in genere si fa così principalmente perchè costa meno ed è più semplice da conservare.
L'amido della patata anche loro non riescono a digerirlo crudo. L'obiezione che qualcuno solleverà sarà quella che i cinghiali in montagna banchettano con le patate raccolte...ma non le vanno a mangiarle per mangiare le patate in se ma perchè sperano che all'interno ci siano dei vermi di cui loro vanno ghiotti e che costituiscono una fonte proteica non indifferente.
Effettivamente è così (cioè che non gli fa male quasi nulla) però, secondo me, è meglio dare certe cose con moderazione e preferire piuttosto il pane ai grissini.

Per curiosità quanto pesa? Se lo tengono per "compagnia"?

salvadorjump
01-05-10, 02:49 PM
Ma chi ha mai parlato di maialino vietnamita o nano?
Questo è un incrocio tra cinghiale e maiale!
é enorme.
So bene che non si tratta di un tritarifiuti...mi pare ovvio!

Ciao Andrea.
Non so il peso del mio amico..io gli porto solamente la merenda al pomeriggio,non mi occupo dell'alimentazione.
Tutti mi prendon per il cu.o in maneggio..ma io mi ci son troppo affezionata[:X]..è intelligentissimo,se non lo saluti si mette ad urlare e poi mi chiama appena sente la voce in lontananza!:D
Non lo macellano perchè la moglie del padrone del maneggio non vuole;)
Gliel'han regalato 7 anni fa da cucciolo spacciandolo per maialino nano...cosa che poi s'è rivelata DECISAMENTE FALSA:D

salvadorjump
01-05-10, 02:58 PM
Ma qui mi pare si stia esagerando...ammazza,il panettone l'ho dato a Natale e stop..
Era un dolcetto datogli tanto per far una coccola particolare e ricordarmi di qualcuno che non viene certo considerato dalle altre persone in un momento come il natale (festa che odio)nella quale solitamente la gente si ammazza di zamponi!!!!!!!!!!!!!ù
Non esageriamo per cortesia.

Andrea133
01-05-10, 03:06 PM
Uff non avevo visto che era un incrocione. E' quello che chiamano "porcastro"...sarà gigantesco!
I maiali sono animali molto intelligenti!
Una volta ogni tot una cagatina non gli fa male calcolando il peso (che può superare abbondantemente i 100 kg).
Immagino sia maschio...sai quanto ha?

salvadorjump
01-05-10, 03:21 PM
Ha circa 7 anni ed è munito di pallotte (è un figone:D stallone)..se fossi una maiala m'innamorerei!!!!
A parer mio.. i 100 kg li supera..
è così simpatico...ma molto, molto maleducato a tavola: sentissi come sbatte la bocca quando mangia[:p]
Si lascia anche accarezzare...è molto ispido e sulla schiena ha del peli lunghi circa 10 cm (che macho)!:D
L'odore della sua cacca non è affatto fastidioso,sa di liquirizia.
Mi han detto che sono i cinghiali a far le cacche di questo odore,mentre i maiali scusate...ma puzzicchiano abbastanza!
è bianco con macchie nere.

Andrea133
01-05-10, 03:35 PM
Hanno dei testicoli molto voluminosi...daltronde "producono" anche abbastanza. Se pensi che la scrofa sforna anche 10-12 suinetti per parto (ma non è nemmeno così infrequente arrivare a 18 o più) le dimensioni direi che sono più che comprensibili. Senza contare che l'utero della scrofa è molto grande.
A dirti la verità l'odore della cacca di cinghiale non l'ho mai sentito...ma quello di maiale si[xx(]

salvadorjump
01-05-10, 03:47 PM
é la pipì soprattutto a saper odore di liquirizia...
Se avessi soldi e spazio me lo porterei a casa e gli creerei una "casina" bella grande.
So che pensavano di castrarlo (NON HO CAPITO IL PERCHè) poi però han cambiato idea..
Mi verrebbe voglia di fargli un bel bagnetto con il ribes pet shampoo che mi hai consigliato e che tutt'ora uso per quel puzzone del mio cane.
Mi han detto che d'estate ogni tanto lo lavano con la pompa..
Mi faceva una pena quando nevicava e lui se ne stava lì...fuori al gelo...
Chissà quest'estate come soffrirà il caldo....:(

SeaWolf74
01-05-10, 06:59 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

Seawolf non fare l'errore di considerare anche negli animali il diabete come una mera malattia nutrizionale o una malattia della "vecchiaia". La situazione è un po 'diversa.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mera malattia nutrizionale? Chi ha detto mera?[|)]

Puoi però forse negarmi che un animale che sviluppasse diabete per un'altra causa o concausa troverebbe giovamento dall'introduzione di zuccheri raffinati, con la curva glicemica che ne consegue, in una situazione di difficoltà a produrre insulina, che per di più in molti animali, come il cane, e già inefficiente a livello fisiologico?.

Su circa un centinaio di cani che conosco 2 soli hanno il diabete ed entrambi sono gli unici che vivono in casa e hanno lo zucchero a portata di mano, quindi una volta ci scappa il pezzo di torta, una volta il bigné etc.

La tua osservazione cosa vuole arrivare a sostenere in pratica e quale giovamento porta alla salute degli animali?

Nessun endocrinologo dotato di buon senso, che avesse a cuore la salute degli animali e la prevenzione, troverebbe giovamento da fare un'affermazione come la tua per di più lasciandola nell'aria.

La fisolofia medica che nega i nessi delle patologie con lo stile di vita qualunque sia il problema o la disfunzione metabolica di cui si parla(diabete piuttosto che obesità) è una filosofia conservatrice che conosco molto bene ed così sintetizzabile:

La responsabilità dei problemi di salute non è mai nostra ma tanto chissenefrega? C'è la pilloletta che sistema tutto!

E' una filosofia che non mi interessa e da cui ho capito, purtroppo tardi, che bisogna prendere le distanze perchè, per esperienza diretta, familiare e non, crea uomini e animali malati.

Al mio paese ai maiali trattati bene si davano fave, frutta, orzo, ghiande, pane ammollato etc., spesso tutti prodotti nella stessa terra dove l'animale viveva.

Il topic di Giulia é come avevo già detto un semplice desiderio di presentarci il suo "amico", lo lascerei goliardico per quello che deve essere.

Al di là della goliardia invece il maiale lo lascerei gestire in modo rustico ai proprietari, tanto più che per una volta non è stato deciso di adibirlo a macellazione quindi si spera dovrà vivere la sua vita.
Ogni forma di "contaminazione" con cibi e pratiche igieniche non provenienti dalla tradizione rustica/rurale possono soltanto indebolire un animale che, in quel contesto dovrà però continuare a vivere.
Lavare con prodotti da "cane di città" un animale che un minuto dopo non disdegnerà di rotolarsi sugli escrementi è un esempio di pratica inadeguata per un maiale che vive in modo tradizionale.

salvadorjump
01-05-10, 07:22 PM
Sea...mamma mia...
Ho anche sottolineato che il fatto del panettone è capitato solo una volta e a natale ovviamente.
Io non lo gestisco ho gia scritto..e ti assicuro che nonostante il panettone (che può pure esser stato un errore..per carità) voglio un gran bene a questa bestiola.
Io,porto solo qualche merenda che I PROPRIETARI OVVIAMENTE mi permettono di dare.
C'è pure un veterinario che si occupa prettamente di suini nel mio maneggio e lui mi ha detto che non ci son problemi per quanto riguarda le merende che gli do,ma ovviamente, come al solito...ho fatto la caz..ta di scriver nel forum e tanto per cambiare..s'incontra sempre qualche sapientone (parlo in generale) che non prende mai le cose per ciò che sono e deve appesantir il tutto in maniera esponenziale
Ho aperto la discussione per aver dei consigli,ma non con l'aria di critica che c'è solitamente nel forum,bensì...con leggerezza ed umiltà.
Ho impostato la discussione in maniera simpatica e gradirei rimanesse tale.

salvadorjump
01-05-10, 07:30 PM
Mi raccomando...il "sapientone" era inteso in maniera generica!;)

charlyne
01-05-10, 08:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
(è un figone:D stallone)
..se fossi una maiala m'innamorerei!!!!
(....)(che macho)!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
è ora di postare una foto di questo macho[8D][8D]

eccolo qui!!!!



https://www.inseparabile.it/public/forum/charlyne/20105121854_porci.jpg


[:246][:246][:246][:255][:255][:255]

salvadorjump
01-05-10, 08:13 PM
WWWiiiihihihihihihi......
Ma nooooo,il mio amico è bianco e nero..e peloso!
Certe donne dicono che l'uomo per esser un vero uomo..deve puzzare BèH,è IL CASO DEL MAIALONE DEL MIO MANEGGIO!:D
Certo che ste betiole mi piacciono troppo...

SeaWolf74
01-05-10, 08:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
Ho anche sottolineato che il fatto del panettone è capitato solo una volta e a natale ovviamente.
Ho impostato la discussione in maniera simpatica e gradirei rimanesse tale.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Giulia Cara, quello che ho scritto nel primo messaggio, che speravo molto rimanesse l'ultimo, lo hai letto?;)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

Io di sta discussione prenderei il lato bello, ossia che giulia ci voleva parlare del suo nuovo amico;)

Non credo fosse sua intenzione trasformarla in una ulteriore discussione di tipo nutrizionale.
E' ovvio che il discorso del panettone è una simpatica accentuazione, citata pur parler, perchè una volta che il residuo delle feste sarà finito dubito che andrà a comprare un panettone per il maiale....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Praticamente di fatto sono stato l'unico che aveva capito le intenzioni del tuo topic, come ho ribadito nel secondo messaggio......

Se vuoi dei consigli veri per rispettare un maiale e volerlo bene in modo "animale", perchè non è in dubbio che lo vuoi bene, così come dimostri sempre di voler bene in modo, a volte disarmante, tutti gli animali che incroci, i consigli sono quelli e sono cose che ovviamente sai.
Quindi non è una predica e non è necessariamente rivolta a te. Serve sempre a condividere informazioni visto che siamo in pubblico.
C'è sempre qualcuno che ci legge a cui possono interessare anche dei contenuti informativi oltre alle solite cose, a me personalmente piace tutto il cazzeggio e le cose serie.
Ciao e buon week

salvadorjump
01-05-10, 08:20 PM
Ok ok...va bene [:X]
OT:Ma sei un uomo?
Pensavo fossi femmina....(non c'azzecco mai):D

SeaWolf74
01-05-10, 08:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:
è ora di postare una foto di questo macho[8D][8D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Charlyne Simpaticunazza!

X Salvy:
Per uscire dal pantano del Panettone perchè non gli fai una foto così lo conosciamo tutti. Ti consiglio però di occultare eventuali segni di eccessivo ingrassamento perchè se no torniamo punto a capo.;)

SeaWolf74
01-05-10, 08:25 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Ok ok...va bene [:X]
OT:Ma sei un uomo?
Pensavo fossi femmina....(non c'azzecco mai):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti ho sgamata, ecco perchè volevi litigare con me;)

Diciamo che sono un uomo con una notevole profondità. Ma sono UOMO

P.s ci stiamo sovrapponendo parecchio.

Non si capisce più una mazza....

salvadorjump
01-05-10, 08:31 PM
Sei un uomo e sei sensibile????????????????????????????????????????? ????????
PAZZESCO...non puoi esser etero allora[:246][:246][:246][:246][:246]

Ma sai,invece il mio amico purceddu è magretto..
Domani se riesco metto una foto...ha anche gli occhietti tutti sporchi di caccole povero piccolino: andrei a pulirglieli con l'acqua borica:(

SeaWolf74
01-05-10, 08:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Sei un uomo e sei sensibile????????????????????????????????????????? ????????
PAZZESCO...non puoi esser etero allora[:246][:246][:246][:246][:246]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:D:D:D

Ma chi è stato questo orco che ti ha dato questa visione ristretta dell'uomo.


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Ma sai,invece il mio amico purceddu è magretto..
Domani se riesco metto una foto...ha anche gli occhietti tutti sporchi di caccole povero piccolino: andrei a pulirglieli con l'acqua borica:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ribadisco il maiale ha da puzzà. Quindi vai foto con le caccole [B)]

salvadorjump
01-05-10, 08:43 PM
E che palle...manco pulirgli gli occhietti posso?
No,io gli tolgo le caccole e se non la smetti poi te le spedisco!;)[:215][:215]

La versione dell'uomo che ho è quella esatta. si salvano solo i miei amici gay,il mio pareggiatore etero,Andrea 133 e forse forse tu...BASTA!

SeaWolf74
01-05-10, 08:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

E che palle...manco pulirgli gli occhietti posso?
No,io gli tolgo le caccole e se non la smetti poi te le spedisco!;)[:215][:215]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Vabbè toglile e gli fai una foto che poi le ricompongo io con quelle del maiale.

salvadorjump
01-05-10, 08:54 PM
è che dentro al suo -pseudo box- non ci posso andare...dicono che è pericoloso:(
può anche essere.. per carità,ma a me fa una tenerezza...[V]

SeaWolf74
01-05-10, 09:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

è che dentro al suo -pseudo box- non ci posso andare...dicono che è pericoloso:(
può anche essere.. per carità,ma a me fa una tenerezza...[V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che dirti,
So di maiali in gruppo che si sono "pappati" il contadino che dava da mangiare sol perchè era inciampato e caduto a terra.
I maiali in tenuti così sono animali non particolarmente addomesticati quindi imprevedibili, se ti dicono che è pericoloso quindi muoviti con cautela.
Facciamo così anzichè della foto ci accontentiamo di una descrizione dalla quale ometterai le caccole come da accordi:D
Ciao

salvadorjump
01-05-10, 09:18 PM
Io faccio pure la foto,ma ci sarà la griglia di ferro tra l'obbiettivo ed il mio amichetto.
Si son pappati il contadino??
Bene,una volta tanto è il maiale a mangiarsi l'allevatore e non il contrario...devo dire che la cosa non mi rattrista affatto:D:D ANZIIII[}:)]:D

Andrea133
01-05-10, 11:46 PM
Sono contento di salvarmi allora [:o)]
I motivi della castrazione sono due, uno di motivo ocmportamentale e l'altro da macelleria...se poi hanno cambiato idea penso che il motivo sia il secondo!
Io conocordo con il fatto che sia meglio non entrare nel box del tuo amico...potrebbe non rivelarsi tale. Il verro è decisamente aggressivo e le zanne possono fare decisamente male. Un collega di un ragazzo che si occupa dei suini all'università ha rischiato di perdere la gamba per l'aggressione di un verro un po' arrabbiato...senza contare i vari cani da caccia che arrivano in pronto soccorso sventrati dal cinghiale (ma lì è più facile sia la cinghialessa).

salvadorjump
02-05-10, 01:47 AM
Occazpio...ma quindi dici che lo volevano mangiare?
Perchè non è una bestiola nervosa o pericolosa!
O mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

salvadorjump
02-05-10, 10:00 AM
Buon giorno.
Oggi niente foto perchè non son potuta andare in maneggio e domani è chiuso,di conseguenza....dovrete aspettare per vedere quel figone!:D

Andrea133
02-05-10, 10:47 AM
Mangiare magari no ma sono animali un po' (tanto) aggressivi. Negli allevamenti il verro (il maschio) è quello che se la spassa di più perchè viene trattato meglio ciò nonostante è comunuqe aggressivo. Magari un maiale più "domestico" è più socievole però non ci metterei la mano sul fuoco!

salvadorjump
02-05-10, 11:16 AM
MMMMMM, gnam gnam....oggi si pranza con: cosciotti di contadino,sottolombo di coltivatore,zampone di moglie del contadino, costata e salsiccia di villico.
Si consigliano vivamente gli assaggini di testicolo di contadino giovane e ruspante!:D:D

DIX
03-05-10, 02:42 PM
cercando in siti vari e su google non ho rovato niente... per0' potresti chiedere ad una rivista di animali che viene pubblicata mensilmente...
un esempio e' " i nostri amici animali" ( il costo si aggira intorno ai 3 euro).
e poi, da come dici il maialino e' li da un bel po' di tempo ... allora, potresti chiedere " per curiosita'" ai proprietari del maneggio come l'hanno alimentato fino ad ora.
e poi, se il tuo scopo e' solo quello di dargli una leccornia, gli puoi dare anche solo una carota!

julia
05-05-10, 02:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Ma chi ha mai parlato di maialino vietnamita o nano?
Questo è un incrocio tra cinghiale e maiale!
é enorme.
So bene che non si tratta di un tritarifiuti...mi pare ovvio!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

siamo un tantino nervosi??! madonna mia, calmatevi tutti in sto forum..
tra chi come ha detto lei qui in alto fa il sapientone e crede di fare il figo/a, e chi si sente tirato in causa e risponde con un certo 'tono'.. mamma mia! [:0]
cmq vabbè dagli quello che vuoi da mangiare, io mi son rotta di scrivere per poi vedere tutti isterici che dicono su alla gente gratuitamente..

salvadorjump
05-05-10, 08:35 PM
OT:
Hahahah....no comment,ti commenti da sola!
Ma chi parlava con te?era generico il discorso
Non sei al centro dell'attenzione tesoro..assolutamente!
Qui la nervosa mi sembri tu.
Dai dai,che la discussione andava bene..ci si era capiti perfettamente tra noi giorni fa!

Torniamo a parlare del mio amico maiale e stop...non è il caso che una discussione basata su di un argomento tanto coccolo..si trasformi nella solita-squallida "beccata" da forum.
FINE OT!

Non son ancora riuscita a fargli la foto...diluviava sia ieri che oggi[V]
Povero porcellotto mio..con quel nasone perennemente viscidino [:X][:X]

salvadorjump
05-05-10, 08:47 PM
Nuovo OT:D:
Julia..capisco il tuo nervosismo e pure io (come molti altri) rimango spesso di me..a per le maniere che usano le persone,ma credi che non ce l'avevo con te..era generico il discorso!;)
Dai,ci chiamiamo anche nello stesso modo (io con la G)..non possiamo beccarci tra omonime!!!:D:D
Vuoi venire a dar anche tu la merenda al mio amico maiale?[:p]
No,non preoccuparti...NIENTE PANETTONI!!:D
Gradirebbe un risottino,un panino al formaggio:D...un'insalatina...e poi glielo dai un bacetto sul nasino viscido??
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[:X][:X][:X]

rosanna grimaldi
05-05-10, 09:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeaWolf74 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

è che dentro al suo -pseudo box- non ci posso andare...dicono che è pericoloso:(
può anche essere.. per carità,ma a me fa una tenerezza...[V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Che dirti,
So di maiali in gruppo che si sono "pappati" il contadino che dava da mangiare sol perchè era inciampato e caduto a terra.
I maiali in tenuti così sono animali non particolarmente addomesticati quindi imprevedibili, se ti dicono che è pericoloso quindi muoviti con cautela.
Facciamo così anzichè della foto ci accontentiamo di una descrizione dalla quale ometterai le caccole come da accordi:D
Ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">uesto maiale se ho ben capito è un incrocio con il cinghiale, ma guarda che anche il maiale "maiale" può essere pericoloso. Al paese di mia mamma, diversi anni fa una contadina aveva il neonato in carrozzina e stava stendendo il bucato.Il porco, il maiale o il suino o il porcello è andato e si è pappato il neonato

salvadorjump
05-05-10, 09:09 PM
Mmmmmm,bèh...l'essere umano (io no,son vegetariana) si mangia i bambini della mucca,del cavallo e di tutti gli altri animali....non vedo perchè il maiale non si debba pappare un bocconcino soffice e prelibato come un neonato![}:)]:D
L'ho buttata giu in chiave ironico-macabra,lo so..ma pensandoci bene è così!

salvadorjump
05-05-10, 09:39 PM
é la natura..
Se si mette un bambino di fronte ad un leone..certamente questi non s'intenerirà dinnazi al pupo,ma se lo papperà in un baleno.

SeaWolf74
05-05-10, 10:30 PM
Un tale mi ha raccontato che una volta una ragazza molto giovane, mi pare diceva avesse 24 anni, è caduta dal cavallo. E' passato un maiale e l'ha mangiata.
Povera[V]

salvadorjump
05-05-10, 10:36 PM
Hahaha...bastardo:D
Scommetto che questa diceva pure d'esser vegetariana e bionda!!!
Te possino....:D:D:D

SeaWolf74
05-05-10, 10:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
Scommetto che questa diceva pure d'esser vegetariana e bionda!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perchè la conoscevi?[:p]

salvadorjump
05-05-10, 10:59 PM
MMMMmhhmhmhmhmhmhm....NO NO[}:)]
Sea, tu cerchi rogne...ora sguinzaglio Eugenio....:D

SeaWolf74
05-05-10, 11:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
Sea, tu cerchi rogne...ora sguinzaglio Eugenio....:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Chi è Eugenio?

rosanna grimaldi
06-05-10, 08:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Hahaha...bastardo:D
Scommetto che questa diceva pure d'esser vegetariana e bionda!!!
Te possino....:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Magari profumava di verdurine e ghiande

rosanna grimaldi
06-05-10, 02:57 PM
Io credo di si uno spicchietto d'aglio e via nel forno cottura lenta

julia
06-05-10, 04:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Mmmmmm,bèh...l'essere umano (io no,son vegetariana) si mangia i bambini della mucca,del cavallo e di tutti gli altri animali....non vedo perchè il maiale non si debba pappare un bocconcino soffice e prelibato come un neonato![}:)]:D
L'ho buttata giu in chiave ironico-macabra,lo so..ma pensandoci bene è così!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ahaha.. non posso non quotare.. :D ah, ben detto..

salvadorjump
06-05-10, 07:10 PM
Eugenio è il mio amico maiale!
Mmmm...pensavo fossi più perspicace Sea...PERDIAMO COLPI????:D:D:D
Sarà l'età...[}:)][:X]

SeaWolf74
06-05-10, 09:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
Mmmm...pensavo fossi più perspicace Sea...PERDIAMO COLPI????:D:D:D
Sarà l'età...[}:)][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Touchè[V]

Sarei dovuto arrivarci, non me lo perdonerò mai........[:211]

Quando sei caduta il maiale mi sa che non ti ha mangiata tutta. La carogna che è in te è sopravvissuta.

salvadorjump
06-05-10, 09:34 PM
La carogna ed il vecchierello con la demenza senile.... CHE COPPIA!:D:D:D

SeaWolf74
06-05-10, 10:01 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

La carogna ed il vecchierello con la demenza senile.... CHE COPPIA!:D:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

C'è un precedente simile non con una carogna ma con qualcosa di simile. Non ha funzionato molto bene

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/SeaWolf74/201056225727_simpgator.jpg
40,77*KB

P.s. con questa cosa mi sono sputtanato totalmente. Il prossimo passo è essere bannato.

Cerchiamo un modo saggio per rientrare nel topic.

Per esempio inizio io: Ho saputo che hai un nuovo amico maiale, come si chiama?

(dalla demenza senile non si guarisce...)

salvadorjump
06-05-10, 10:09 PM
Hihihihi...pirlone (è tutto affetto non preoccuparti) se t'insulto significa che mi sei simpatico!

Ebbene si,si chiama Eugenio...Genio per gli amici, quindi.. tu lo puoi chiamar solamente Eugenio..dato che ancora devi scomodar il tuo regale sedere per portargli una piccola merenduccia.. VERGOGNATI![V][V][V]

SeaWolf74
06-05-10, 10:30 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:
VERGOGNATI![V][V][V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

NO!

salvadorjump
06-05-10, 10:32 PM
SI!!!

SeaWolf74
06-05-10, 10:34 PM
va bene[:I]

salvadorjump
06-05-10, 10:58 PM
Talasciamo le idiozie e parlimo di cose serie!
Ultimamente lo vedo sempre mogio mogio e perennemente steso..

rosanna grimaldi
07-05-10, 09:20 PM
poareto avrà magnato tante merende chel ga portà la tosa !(scusa per il mio veneto)lo scrivo com lo ricordo quando lo sentivoparlare e chiedo scusa ai veneti

salvadorjump
08-05-10, 07:08 PM
Hihihi.....ma questo è campagnolo non veneziano!:D

chicchinella
13-05-10, 01:55 PM
Ma adesso come stà Eugenio ?
Forse era mogio perchè era da un pò che non lo andavi a trovare ?
Io penso che sia una cosa bellissima occuparsi almeno un tantino di quella povera bestia che in fondo nessuno coccola.
Mi fa tenerezza sto' Eugenio.
Certo non entrare nel suo capanno perchè è vero che può essere pericoloso, ma per il resto mi sembra che sia tutto sotto controllo.


Per la cronaca (ammesso che freghi a qualcuno):
quando avevo circa 12-13 anni, una mia amica ed io, durante una gita in campagna ci siamo avvicinate ad un recinto: c'era una scrofa con i suoi piccoli...
Porcaccia la miseria.. non l'avessimo mai fatto ! La madre l'ha decisamente presa malissimo ([u]beh... mica sapevamo che ci fossero i cuccioli !! curiose sì ma del tutto cretine no...). </u>
E' balzata sù come una molla (nonostante la mole) e ha saltato il recinto (che non era per niente bassino) e si è messa ad inseguirci.
Secondo me un cavallo da corsa è più lento !!!!!!!!!
Noi due abbiamo cacciato un urlo, fatto immediatamente dietro front e ci siamo messe a correre come lepri inseguite da questa bestiolona infuriata.
Alla fine la madre "premurosa" ha desistito ma la mia amica ed io (oltre allo spavento) abbiamo battuto il record mondiale dei 700 (e passa) metri di corsa.
Peccato che non c'era nessuno a cronometrarci.
E fu così che perdemmo anche la medaglia d'oro ai giochi olimpici [:o)]

paciugo
16-05-10, 11:54 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Per la cronaca (ammesso che freghi a qualcuno):
quando avevo circa 12-13 anni, una mia amica ed io, durante una gita in campagna ci siamo avvicinate ad un recinto: c'era una scrofa con i suoi piccoli...
Porcaccia la miseria.. non l'avessimo mai fatto ! La madre l'ha decisamente presa malissimo ([u]beh... mica sapevamo che ci fossero i cuccioli !! curiose sì ma del tutto cretine no...). </u>
E' balzata sù come una molla (nonostante la mole) e ha saltato il recinto (che non era per niente bassino) e si è messa ad inseguirci.
Secondo me un cavallo da corsa è più lento !!!!!!!!!
Noi due abbiamo cacciato un urlo, fatto immediatamente dietro front e ci siamo messe a correre come lepri inseguite da questa bestiolona infuriata.
Alla fine la madre "premurosa" ha desistito ma la mia amica ed io (oltre allo spavento) abbiamo battuto il record mondiale dei 700 (e passa) metri di corsa.
Peccato che non c'era nessuno a cronometrarci.
E fu così che perdemmo anche la medaglia d'oro ai giochi olimpici [:o)]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Oddio mi sto rotolando dal ridere!!!
Mi vedo la scena davanti agli occhi :D:D!!
A me è capitata una cosa simile ... con una mandria di vacche [B)] ...
Ero con i miei genitori ed una coppia di amici a fare un pic nic in un posto in cui andavamo spesso, in mezzo ad una pineta.
In questa zona sono soliti lasciar pascolare le vacche in libertà.
Io e l'amica dei miei ci avviamo per il sentiero per fare una passeggiata ... e ci troviamo davanti 5-6 vacche.
Fin qui niente di strano ... se non che una delle vacche (tutta nera, la ricordo benissimo!!!) ha iniziato a muggire guardandoci ed ha iniziato ad avvicinarsi a noi!
La ragazza che era con me (e che premetto ha diverse fobie degli animali), si è spaventata ed ha iniziato a correre tirandosi dietro anche me!
Io non so che cavolo aveva quella mucca, ma ha iniziato ad inseguirci muggendo giù per il sentiero [|)], e le altre mucche dietro, una scena da paperissima!!!
Quando siamo arrivate vicino ai miei mia mamma semplicemente le si è parata davanti e le ha mandate vie.
Loro si sono sparpagliate per la pineta, dove c'erano altre famigliole che facevano il pic nic, tra cui una famiglia toscana e la moglie disperata cercava di allontanarle perchè diceva che "le si mangiava la bistecca" (le famose mucche carnivore dell'appennino tosco-emiliano :D:)!!!)

Ritornando al post ... ma perchè non lasciano il maialotto in un recinto con i cavalli invece che sempre rinchiuso??











[/quote]

Koa
17-05-10, 01:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Ma adesso come stà Eugenio ?
Forse era mogio perchè era da un pò che non lo andavi a trovare ?
Io penso che sia una cosa bellissima occuparsi almeno un tantino di quella povera bestia che in fondo nessuno coccola.
Mi fa tenerezza sto' Eugenio.
Certo non entrare nel suo capanno perchè è vero che può essere pericoloso, ma per il resto mi sembra che sia tutto sotto controllo.


Per la cronaca (ammesso che freghi a qualcuno):
quando avevo circa 12-13 anni, una mia amica ed io, durante una gita in campagna ci siamo avvicinate ad un recinto: c'era una scrofa con i suoi piccoli...
Porcaccia la miseria.. non l'avessimo mai fatto ! La madre l'ha decisamente presa malissimo ([u]beh... mica sapevamo che ci fossero i cuccioli !! curiose sì ma del tutto cretine no...). </u>
E' balzata sù come una molla (nonostante la mole) e ha saltato il recinto (che non era per niente bassino) e si è messa ad inseguirci.
Secondo me un cavallo da corsa è più lento !!!!!!!!!
Noi due abbiamo cacciato un urlo, fatto immediatamente dietro front e ci siamo messe a correre come lepri inseguite da questa bestiolona infuriata.
Alla fine la madre "premurosa" ha desistito ma la mia amica ed io (oltre allo spavento) abbiamo battuto il record mondiale dei 700 (e passa) metri di corsa.
Peccato che non c'era nessuno a cronometrarci.
E fu così che perdemmo anche la medaglia d'oro ai giochi olimpici [:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Scena fantastica!
a me è capitato con un caprone.....ha messo a gambe levate me, Oscar (Ramon non c'era ancora) e il mio compagno.....
ahahahha