PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA (BS) - Cerco cabomba caroliniana



paoletta77
19-04-10, 03:04 PM
dato che la mia ha sofferto un pò ed è diventata bruttina e spoglia per problemi di alghe e cianobatteri vorrei mettere altre piantine se qualcuno ha anche solo delle potature mi faccia sapere.
grazie.

misulina
19-04-10, 06:05 PM
piccolo OT: se prima non risolvi i problemi con i cianobatteri anche le potature molto probabilmente si ricopriranno di questi:)

paoletta77
19-04-10, 11:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

piccolo OT: se prima non risolvi i problemi con i cianobatteri anche le potature molto probabilmente si ricopriranno di questi:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ho fatto 2 trattamento con l'acqua ossigenata l'ultimo 1 mesetto fa e la vasca è ancora pbella pulita quindi penso che il problema sia risolto.
le piante adesso sono perfette, avevo potato tutte le parti ricoperte, con la cabomba forse ho esagerato un pò...
poi ho letto che mettere piante a crescita veloce riduce la formazione dei cianobatteri. vero?

Big Fish
22-04-10, 03:10 PM
la Cabomba ce l'hanno Aleromane, Mauy e estiarte... mandagli un mp e senti se ne hanno disponibile.

paoletta77
22-04-10, 03:27 PM
ok, ti ringrazio.