PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto piante



Ciaox
17-04-10, 01:26 PM
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un problema con l'acquisto delle piante. Parlando con big e con altri utenti del forum, siamo arrivati alla conclusione di acquistare inizialmente questo tipo di piante, per poi più avanti sostituire alcune di queste con altri tipi:

ludwigia arcuata
Eustralis stellata oppure Limnophila aromatica
Pogostemon helferi
Hemianthus Callitrichoides
Vallisneria nana
Bacopa australis
porzioni muschio: CHRISTMAS MOSS

Ora il problema è trovare un negozio on line che abbia tutti questi tipi di piante, o che almeno ne abbia gran parte. Mi spiego, cercando nei negozi veri mi è stato detto che molte di queste non sono neanche ordinabili, mentre nei negozi on line, a parte la Vallisneria nana (irreperibile, c'è invece la gigantea), le altre piante più o meno le ho trovate ma in maniera sparsa..
Ovvero un sito ne ha magari una o due, l'altro ne ha un'altra.. ma qui nasce il problema, perchè se fosse stato possibile acquistare anche solo una pianta avrei risolto gran parte dei problemi.. i siti invece pretendono almeno una spesa minima di 35 euro per inviare le piante. Se con un paio di siti potrei risolvere il problema, mi andrebbe cmq bene.. ma se devo acquistare in tre-quattro negozi on line per avere queste piante allora diventa un problema ovviamente.

I siti che conosco io sono i seguenti: (non scriverò tutto il link ma solo il nome per non fare pubblicità)

acquariomania
mondoanimaleshop
acquarishop
fishinnet (questo sito ha tantissime varietà di piante, ma non dispone di Pogostemon helferi, Limnophila aromatica [ha Limnophila HETEROPHILLA], Vallisneria nana, Bacopa australis [ha la bacopa monnieri e la bacopa caroliniana] e dispone solo del muschio di giava)


Voi conoscete qualche altro sito che può aiutarmi?

Tuk
17-04-10, 02:04 PM
scusa, ma su acquarishop non le trovi tutte?? Basta che chiedi via mail, se non ce l'hanno te la procurano.

Tuk
17-04-10, 02:04 PM
scusa, ma su acquarishop non le trovi tutte?? Basta che chiedi via mail, se non ce l'hanno te la procurano.

Ciaox
17-04-10, 02:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:

scusa, ma su acquarishop non le trovi tutte?? Basta che chiedi via mail, se non ce l'hanno te la procurano.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche in questo caso non sono tutte disponibili, ma forse come dici tu si possono ordinare via email. cmq è l'unico sito di quelli citati che non accetta pagamento alla consegna.
Di quello che sapete voi è un sito fidato?

Ciaox
17-04-10, 02:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tuk ha scritto:

scusa, ma su acquarishop non le trovi tutte?? Basta che chiedi via mail, se non ce l'hanno te la procurano.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

anche in questo caso non sono tutte disponibili, ma forse come dici tu si possono ordinare via email. cmq è l'unico sito di quelli citati che non accetta pagamento alla consegna.
Di quello che sapete voi è un sito fidato?

Big Fish
17-04-10, 03:25 PM
Ti consiglio di cercare nei vari negozi online quello che ha il maggior numero di piante che cerchi... poi quelle che non riesci a trovare, puoi cercarle su ebay o ordinarle in negozio. Anche se al momento non sono disponibili magari le troverai più avanti, basta cercare.;)

Big Fish
17-04-10, 03:25 PM
Ti consiglio di cercare nei vari negozi online quello che ha il maggior numero di piante che cerchi... poi quelle che non riesci a trovare, puoi cercarle su ebay o ordinarle in negozio. Anche se al momento non sono disponibili magari le troverai più avanti, basta cercare.;)

Tuk
17-04-10, 04:22 PM
E' fidatissimo, io ho ordinato tutte le piante e i pesci per il 600 litri, inoltre c'ho preso l'impianto co2 e l'impianto per l'osmosi. Ha sempre spedito subito e con ottimo imballo. Sia le piante che i pesci stanno benissimo. Se gli chiedi, ti manda un listino con tutte le piante che puoi richiedere. Se non le ha in negozio, entro 2-3 giorni te le ritira e spedisce.