PDA

Visualizza Versione Completa : crisi...



paoletta77
17-04-10, 10:31 AM
lo so, hanno ragione i miei genitori e il mio ragazzo sono da ricovero ma non so cosa farci....
in vasca ho la guppa grande e un'altra femmina di 2 mesi e ben 5 maschi sui fratelli.... (più gli 11 di 1 mese e un nuovo parto a giorni)
inutile dire che i maschi le tormentano quindi ho deciso di portare al negozio 4 maschietti...
ma io come faccio a decidere quale tenere sono troppo belli...
se stessero un pò fermi 'ste tarantole riuscirei a fotografarli per farveli vedere...
niente faccio la conta per decidere chi tenere....

misulina
17-04-10, 11:08 AM
ti capisco..quando regalo i miei ciclidi mi succede la stessa cosa.. Poi ogni volta penso: e se finissero in mani sbagliate? e se finissero in una vasca appena avviata con valori sbagliati?
Be...inserisci il retino e pesca a caso...;)

paoletta77
17-04-10, 11:19 AM
infatti, se finiscono in acquari com'era il mio qualche mese fa... :(
io li ho cresciuti con mille premure, speriamo siano fortunati, se li tengo di sicuro si ammalano perchè iniziano già a litigare per le femmine... e poi iniziano ad essere troppi....

misulina
17-04-10, 11:29 AM
perchè non ti fai regalare un acquarietto più grande? tipo un 50/60 lt?

paoletta77
17-04-10, 11:37 AM
non ho il posto per metterlo.
devo aspettare ancora un annetto e poi quando entrerò nella nuova casa me ne prendo uno serio.
so già che vi farò diventare matti...
;)[}:)]

misulina
17-04-10, 11:42 AM
ma no dai..adesso sai che prima di inserire i pesci dovrai aspettare almeno un mesetto:D...stai diventando bravissima:)

paoletta77
17-04-10, 11:45 AM
[:I] troppo buona, spero di non farti cambiare idea....
visti i problemi che ho avuto non avrò fretta e aspetterò tutto il tempo che serve.
anche perchè non voglio fare cose troppo complicate, penso che terrò solo neon e guppy sono semplici e belli. e poi tante belle piantine... e nel mio acquario piccolo terrò gli avanotti.
ma ci penseremo al momento opportuno.

misulina
17-04-10, 12:26 PM
teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto:).....
comunque si, ci penseremo a tempo debito:)

rosanna grimaldi
29-04-10, 10:20 PM
teoricamente neon e guppy non dovrebbero essere tenuti assieme..ma ormai pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto...
Potresti spiegarti meglio? Vuoi dire che guppy e neon non si possono tenere insieme?

vittoria fish
30-04-10, 12:37 PM
si, effettivamente misulina dice il vero..a proposito, misulina è un paio di giorni che latita[:0]:)dove sei finita??
Neon e guppy insieme non vanno bene perchè proveniendo da biotopi differenti e quindi prediligono acque con caratteristiche diverse.
Spesso si trovano in vasca assieme dato che pure i neon si sono abituati all'acqua di rubinetto..