PDA

Visualizza Versione Completa : Cane in macchina



Cheryl
16-04-10, 01:01 PM
Scusate non so dove mettere la discussione, ma vorrei sapere se un solo maltese in macchina può viaggiare libero sul sedile posteriore o c'è bisogno per forza del trasportino. Le interpretazioni dell'art 169 dekl cod della strada sono poco chiare. Grazie

nadianimal
16-04-10, 05:14 PM
nono assolutamnete niente trasportino!!!

possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura;)

Cheryl
18-04-10, 01:59 PM
Grazie mille per l'informazione

Lauraarek
18-04-10, 02:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

nono assolutamnete niente trasportino!!!

possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dopo aver visto questo video molti di voi che usano le cinture di sicurezza per il cane cambieranno idea...

http://www.vitadacani.info:80/2010/03/11/cane-in-auto-qual-e-il-metodo-piu-sicuro/

gregoria
18-04-10, 07:51 PM
all'inizio finchè è stato piccolo timo è stato nel trasportino,poi un giorno ha deciso che voleva stare libero ha tagliato con i denti la retina ed è uscito...da quel giorno ho cominciato usare la cintura di sicurezza con pettorina se faccio viaggi lunghi,ma per gli spostamenti in città uso solo la cintura agganciandola al collare,dal momento che non corro veloce....

consuelo
18-04-10, 08:45 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lauraarek ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

nono assolutamnete niente trasportino!!!

possono stare tranquillamente accoccolati sui sedili [u]e per legge in macchina può stare libero un solo cane </u> anche se io la mia Zelda la assicuro sempre con la cintura di sicurezza che puoi trovare in molti negozi.
quindi vai traqnuilla, metti il pupo sul sedile posteriore con la cintura;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dopo aver visto questo video molti di voi che usano le cinture di sicurezza per il cane cambieranno idea...

http://www.vitadacani.info:80/2010/03/11/cane-in-auto-qual-e-il-metodo-piu-sicuro/



</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

grazie mille per questo video...

Io all'inizio usavo la cintura di sicurezza ma poi ho smesso...
Quando in negozio vengono cani sopratutto di piccola taglia che vogliono la cintura di sicurezza... gliela sconsiglio e infatti gli vendo il trasportino, vedo da questo video che faccio proprio bene :D

BottonFioc
18-04-10, 09:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

...per gli spostamenti in città uso solo la cintura agganciandola al collare,dal momento che non corro veloce....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Niente di più sbagliato. In questo modo, se la cintura non regge, il cane vola fuori dall'abitacolo. Se la cintura regge resta impiccato. Questo anche alla velocità "contenuta" che si tiene in città.
A quanto pare dai test il metodo più sicuro è il trasportino posizionato sotto i sedili o nel bagagliaio, oppure una pettorina RESISTENTE agganciata con supporti RESISTENTI ad entrambe le cinture di sicurezza.

nadianimal
19-04-10, 09:47 PM
beh non l'ho scritto perchèp mi sembrava ovvio......comunque allora precisiamo che la cintura di sicurezza va usata solo con la pettorina e mai col collare perchè in quest'ultimo caso si strozzerebbe il cane anzichè salvarlo

gregoria
19-04-10, 09:55 PM
[:I] d'ora in avanti userò solo la pettorina,ad ogni modo il cane non mi può volare fuori perchè io non viaggio MAI con i finestrini aperti nè in città nè fuori e quando parlavo di cintura di sicurezza mi riferivo a quei ganci che si infilano nelle cinture di sicurezza.grazie per i consigli!

BottonFioc
19-04-10, 10:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

ad ogni modo il cane non mi può volare fuori perchè io non viaggio MAI con i finestrini aperti nè in città nè fuori</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:159][:159][:159]

martolina
20-04-10, 08:41 AM
Grag se hai un incidente con impatto forte il cane vola anche dai finestrini chiusi.

Cheryl
20-04-10, 10:17 AM
Grazie a tutti, ma per un maltese che trasportino dovrei prendere, cioè di quali dimensioni? Andrò a prendere la cucciola i primi di maggio e vorrei già munirmi di tutto il necessario.Non vorrei però comprare ora un trasportino che magari si rivelerà piccolo quando il cane crescerà. Graziieeee

gregoria
20-04-10, 04:52 PM
grazie Martolina! adesso ho capito[:I]

nadianimal
21-04-10, 02:32 PM
sissi Gregoriuccia fai bene!! neppur eio tengo mai i fienstrini aperti i nauto e poi oltre alla cintur aid sicurezza assicuro amche il guinzaglio alla testa del sedile (legandolo intorno pe resser + sicura);)

Lauraarek
21-04-10, 02:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cheryl ha scritto:

Grazie a tutti, ma per un maltese che trasportino dovrei prendere, cioè di quali dimensioni? Andrò a prendere la cucciola i primi di maggio e vorrei già munirmi di tutto il necessario.Non vorrei però comprare ora un trasportino che magari si rivelerà piccolo quando il cane crescerà. Graziieeee
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

un trasportino per un maltese? poco piu grande di una gabbietta per gatti..

fatti consigliare dal negoziante.. il cane non deve ballarci dentro una volta adulto.. ...

Cheryl
29-04-10, 12:14 PM
un trasportino per un maltese? poco piu grande di una gabbietta per gatti..

fatti consigliare dal negoziante.. il cane non deve ballarci dentro una volta adulto.. ...
[/quote]

Grazie mille, quindi un trasportino per animali da 5-6 kg dovrebbe andare bene?Chissà quanto peserà da grande la cagnolina, mi ero abituata ai miei due yorkshire che erano proprio piccini. Al momento mi è stato prestato il trasportino da mia zia (è della sua yorkshire), per andare a prendere il cucciolo andrà più che bene.

nadianimal
29-04-10, 02:16 PM
ma resto ocnvinta sia meglio assicurare il piccolo alla cintura di sicurezza(accorciata il + possibile) e legare il guinzaglio alla parte superiore del sedile(sotto il poggiatesta)...in questo modo è sicuro il cane mentre nel trasportino se è troppo piccolo è soffocante sotto ogni punto di vista e se troppo grande è come essere libero senz aprotezione.....

Koa
03-05-10, 05:25 PM
A me piacerebbe acquistare questo
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/coperte_coprisedili_auto/telo_coprisedili_cani/49179

BottonFioc
03-05-10, 07:53 PM
A me...questa :D

http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/cinture_sicurezza_cani/101133

Koa
03-05-10, 08:20 PM
Zooplus è una miniera di idee e oggetti!!! :D

BottonFioc
03-05-10, 09:00 PM
Già! Penso che per i prossimi acquisti non avrò dubbi ;)

BottonFioc
03-05-10, 09:00 PM
Già! Penso che per i prossimi acquisti non avrò dubbi ;)