PDA

Visualizza Versione Completa : Ragdoll



mariarosaria
15-04-10, 11:11 AM
Vorrei sapere qualcosa sul carettere di questa razza, le dimensioni e le necesssità di tolettatura. Grazie. Mariarosaria

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/mariarosaria/201041512113_Lorien adattata.JPG
61,87*KB

misulina
15-04-10, 07:04 PM
ha genealmente un carattere molto mite e docile..non per altro si chiama "bambola a pezza"..
E' un gatto pincipalmente "casalingo" e dicono si affezioni al padrone piuttosto che alla casa in cui vive.
Si può tovare :
- Colorpoint: ha le punte colorate. Con punte intendo orecchie, muso, zampe e coda
Mitted: colorpoint ma con guantini bianchi sulle zampe anteriori e stivaletti bianchi su quelle posteriori, anche il mento deve essere bianco.
Bicolore: V bianca rovesciata sul muso, pancia e zampe bianche e dorso pezzato.

Come taglia diciamo che è medio grande. Il maschio pesa dai 5 agli 8 kg circa..la femmina un po' meno (arriva fino ai 5 kg)
Il pelo andrebbe spazzolato ogni due/tre giorni e nel periodo autunnale in corrispondenza della muta tutti i giorni.
Bisogna prestae attenzione perchè, soprattutto in questi periodi il gatto leccandosi potrebbe ingerire una quantità notevole di peli che potebbeo causargli dei sei problemi..

Comunque è un gran bel gattone:)
come mai ti interessa questa razza?

Andrea133
15-04-10, 07:46 PM
Perchè è un micio superfantastico! E' il mio gatto preferito...purtroppo, però, la mia ragazza è allergica quindi non se ne parla di prendere mici[V]
Purtroppo so solo che sono stati chiamati ragdoll perchè l'allevatrice diceva fossero altamente resistenti al dolore e molto "snodabili"...io credo che, invece, siano gatti molto pazienti. E' stata una delle prime razze a venire selezionata per il carattere bonario.
Aspetta però lumi da qualcuno che se ne intenda più di me...che come hai visto so ben poco;)

DIX
18-04-10, 10:48 AM
ciao ho trovato questo link piuttosto informante sull''argomento:
http://www.agraria.org/gatti/ragdoll.htm
spero di essetri stata d'aiuto!;)