PDA

Visualizza Versione Completa : Mangime galleggiante (era domanda urgentissima)



savyr6
14-04-10, 04:09 PM
salve scusate se non mi sono fatto sentire per tutto questo tempo ma ho avuto molto da fare.
comunque volevo chiedervi se esiste il mangime galleggiante da dare ai pesci cioe intendo dire se esiste un mangime che quando lo metto nell'acqua non affonda anche se rimane per molto tempo in acqua a galleggiare.
perche un negoziante mi ha detto che non esiste il mangime galleggiante ma che tutti i tipi dopo un po di tempo se non vengono mangiati si depositano sul fondo e vera o no questa cosa?
VI PREGO RISPONDETEMI
ATTENDO RISPOSTA
GRAZIE MILLE

misulina
14-04-10, 04:23 PM
be si..il mangime assorbe l'acqua e si deposita sul fondo.
Ma a che ti serve un mangime galleggiante? E poi..galleggiante per quanto tempo?
Perchè alcuni mangimi in princippio galleggiano..ma non a tempo infinito..

paoletta77
14-04-10, 04:28 PM
mangiando a "pelo d'acqua" i pesci ingeriscono anche l'aria e se non sbaglio può dare problemi.
vuoi farlo galleggiare per avere il fondo più pulito?

savyr6
14-04-10, 04:36 PM
si in realta vorrei che galleggiase per non far sposrcare il fondale

misulina
14-04-10, 04:47 PM
se ne somministi una giusta quantità i pesci riescono a mangialo tutto e sul fondo non si deposita nulla.
Se ne metti in quantità eccessive è logico che si deposita e ammuffisce visto che non viene mangiato.
Il problema è che se si deposita fa la muffa e viene mangiato poi è altamente tossico.

Tuk
14-04-10, 07:59 PM
Mah... io uso quello in microgranuli, galleggia abbastanza perchè i pesci lo mangino e non vada al fondo. Guarda che non devi metterne troppo di mangime, o inquini l'acqua...

riacor
15-04-10, 01:16 PM
ciao, io uso sia i granuli che le scagliette,entrambi dopo un pò scendono ma se è la giusta quantità i pescetti non lo fanno arrivare a fondo lo mangiano intanto che scende o lo ripescano nel fondo subito e fin ora non ho mai avuto problemi di muffa, prova a modificare la dose e magari ne dai più razioni nel corso della giornata...io faccio mattina e sera ...ciao