PDA

Visualizza Versione Completa : filaria



fabiiola
06-04-10, 06:17 PM
ciao a tutti..è quattro mesi che ho una maltesina stupenda si chiama cloe...oggi l ho portata a fare un vaccino e tra pochi giorni dovro fargli la filaria..m hanno detto che esistono 2 metodi..le pasticche o l iniezione..voi cosa avete fatto???grazie....

Andrea133
06-04-10, 06:37 PM
Hai dato un'occhiata qui?
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7528&whichpage=1

nadianimal
06-04-10, 07:45 PM
ciao e ebnvenute!!
oggi anch'io ho portato Zelda dalle vet per la profilassi filaria e noi da sempre scegliamo la soluzione iniettabile che va fatta una volta l'anno, molto + comoda;)

fabiiola
06-04-10, 07:53 PM
grazie mille per la risposta!!!penso ke anch io sceglierò l iniezione

gregoria
07-04-10, 01:02 PM
ciao anch'io ho scelto per timo l'iniezione,è più comoda perchè con le pastiglie devi ricordarti ogni mese di darla proprio in quel giorno.

babylis
07-04-10, 10:21 PM
anche io uso l'iniezione una volta l'anno e sei apposto la mia cucciola già fatta a marzo non è un po presto?sarà che forse abito nelle vicinanze di un fiume?

nadianimal
08-04-10, 12:47 PM
ma no stella è tutto ok dipende sempre da quando hai fatto la prima, se era in marzo la si fa ogni 12 mesi quindi va bene;)
hanno fatto bene a farla in marzo dato che è cucciola(e quindi scoperta fino ad ora) in modo che sia coperta (ho visto zanzare anche in marzo qui:( )
vai tranquilla[:X]

Andrea133
08-04-10, 06:40 PM
Eh si marzo è presto. Dalle mie parti la si fa in giugno. La puntura ha azione retroattiva perchè in grado di uccidere le larve che sono state iniettate dalla zanzara. Prima che queste maturino e arrivino al cuore ci vanno tra i 180 e i 200 giorni circa e le zanzare in genere non si fanno vive prima di aprile-maggio (dove fa un po' caldo e c'è l'ambiente ideoneo) e maggio-giugno (dove l'ambiente è meno idoneo). Iniziare ancora prima che circolino le zanzare è un po' eccessivo secondo me.
L'iniezione ha durata semestrale non copre tutto l'anno. Per avere una copertura annuale ne andrebbero fatte due ma qui in Italia non penso sia necessario. Da novembre non si vedono più e beccarsi una puntura inizia ad essere raro già da metà ottobre (salvo eccezioni).

babylis
09-04-10, 02:55 PM
eh qui io ho già visto delle zanzarine il mese scorso
l'anno scorso l'avevo fatto ad aprile mmm chiederò la prox volta che lo vedo[:I]

Stellae SG
07-06-10, 08:06 PM
Personalmente io uso le pastiglie, come ho fatto anche con gli altri cani che ho avuto prima della mia maltesina. Mio marito e' americano e la sua ex moglie veterinaria, mi hanno confermato entrambi che l'iniezione e' un po' pesante e pericolosa, tra l'altro negli States non la fanno piu', solo pastiglie.

moralis
13-07-10, 11:39 AM
Io ho sempre usato le pastiglie ma dopo che l'hanno scorso Spillo ha vomitato dopo averla presa, dietro indicazione della vet gliene ho dovuta somministrare un'altra.

Perciò da un anno ho optato per l'iniezione

Koa
13-07-10, 06:52 PM
Alle volte il cane vomita la pastiglia perchè viene ingoiata intera (non so se questo è il caso).
Io a Ramon, che ingoierebbe un frigo intero, gliela spezzetto perchè non la mastica mai!
Ed infatti la prima volta l'ha vomitata [B)]

tefania76
14-07-10, 07:54 AM
io per Atti uso le pastiglie, gliela divido a metà ...e lui tutto convinto la mangia come se fosse un premio !! ahahaha

Koa
14-07-10, 09:34 AM
Fai bene Tefy,
anche nelle istruzioni se non sbaglio c'è scritto che vanno masticate....quindi in caso di cani "ingordi" meglio spezzettare :)