PDA

Visualizza Versione Completa : Red Cherry



Tuk
04-04-10, 09:38 AM
Ho in vasca una decina di questi, che tranne dopo attenta ricerca, vedo raramente perchè stanno per lo più nascosti nei punti più riparati della vasca. Mi chiedevo cosa mangino, visto che li ho da una settimana e finora ho solo dato il normale mangime a granuli per i pesci.

Mauy
04-04-10, 10:23 AM
Mi piacerebbe tanto mettere qualche Red Cherry anche nel mio acquari ma purtroppo qui da me e raro trovarli, come alimentazione loro passano tutta la giornata a pulire gli arredi, il fondo o le piante da eventuali alghe, quindi si arrangiano a procurarsi il mangiare, e puoi inserire anche pezzetti di verdure bollite.

Poi qualche amico del forum più esperto di Red Cherry ti saprà dare ancora più notizie.

Tuk
04-04-10, 10:42 AM
Sì, io li ho ordinati... anche qui non li si trova.

Mauy
04-04-10, 10:56 AM
su acquarishop?, fammi sapere quando ti arrivano così magari li ordino pure io.

estiarte
04-04-10, 02:28 PM
devi considerarli come i pesci pulitori!!
trovano sempre qualcosa da mangiare...
pensa che io ne dovrei avere 4 in vasca!! dico dovrei perchè le avevo messe nel 120 litri e le ho riviste solo qualdo l'ho svuotato!! poi le ho messe nel 450 litri ma non le ho più viste (ma ci sono..)..

Tuk
04-04-10, 09:33 PM
Se vuoi vederli basta che al buio usi una torcia elettrica... escono fuori ;)
Già li ho in vasca, li ho presi assieme agli altri pesci. Finora non ne è morto nessuno, tranne un pesce che m'è saltato fuori dalla vasca...

Mauy
04-04-10, 09:49 PM
E si al buoi escono e poi dovresti vedere i loro occhietti brillare :), tuk in che sito li hai presi?

Tuk
04-04-10, 10:15 PM
Su acquarishop, anche se ho richiesto tramite mail diretta a Davide, il proprietario. Anche le piante le ho prese lì. Spedisce celermente, imballo ottimo e sia piante che pesci in ottima salute. Oltre che ho risparmiato un pò di euro rispetto a quanto mi chiedono qui. Anche l'impianto CO2 e per l'osmosi li ho presi da lì.

Mauy
04-04-10, 10:53 PM
Ho già comprato qualcosa da Davide, allora poi le mando un email e le chiedo se per spedirle in Sardegna le crea problemi.

Tuk
13-05-10, 01:22 PM
Ehm... ma a che velocità si riproducono? L'altra sera mi son messo a guardare bene e ne ho contati molto più di quelli che avevo messo. Ne avevo messo una quindicina, ma ne ho contati una trentina...[B)]

Big Fish
13-05-10, 01:43 PM
le Caridine se trovno le condizioni ideali si riproducono da paura... poi considera che avrai un aumento esponenziale, più esemplari comporteranno più coppie e quindi sempre più riproduzione.

Ps: se vi interessa nel mercatino c'è un utente che cerca Caridine in vendita (da comprare).;)

Tuk
13-05-10, 06:53 PM
Eh... solo l'idea di doverle pescare col retino in quella selva di piante... mi terrorizza[:77]

Big Fish
13-05-10, 07:33 PM
avendo visto le foto della vasca ti capisco [:246]...

Mauy
14-05-10, 12:00 AM
E poi sono velocissime! :) anche nel mio acquario ho visto nuovi nati :)

Tuk
14-05-10, 06:20 PM
finalmente sono riuscito ad immortalarne qualcuno...
http://img169.imageshack.us/img169/8678/sam0945f.jpg

http://img85.imageshack.us/img85/2610/sam0949.jpg

Mauy
14-05-10, 08:16 PM
ho finalmente sono uscite allo scoperto ;)

Tuk
14-05-10, 10:16 PM
;) mi sa che ce ne stanno tante che non riescono più a nascondersi :D

Big Fish
15-05-10, 08:15 PM
dai postaci qualche foto...

Tuk
15-05-10, 11:49 PM
nella prima pagina ne ho messe 2 ;)

Tuk
25-06-10, 09:55 AM
Qualcuno sa dirmi se i botia possono attaccare i gamberetti? Ho delle lumache in vasca, e pensavo di mettere un paio di botia, ma temo possano dar fastidio ai red charry.

paoletta77
25-06-10, 10:40 AM
ma se dovessi metterne uno solo ne soffrirebbe?

Mauy
25-06-10, 01:03 PM
Io ho due Botia sidthimunki e con le mie red cherry convivono in modo pacifico, ho pure molti piccoli di red sparsi per l’acquario e non gli fanno niente, ora non so se un esemplare pià grande di botia possa creare problemi, ma io penso proprio di no.

Per paoletta: io ho tenuto per 3 mesi un solo Botia sidthimunki perché non riuscivo a trovarne un altro, e stava benissimo.

paoletta77
25-06-10, 02:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:
Per paoletta: io ho tenuto per 3 mesi un solo Botia sidthimunki perché non riuscivo a trovarne un altro, e stava benissimo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

veramente io parlavo dei Red Cherry. ho un po di alghe su una piantina e loro dovrebbero mangiarle vero? di più non ne vorrei perchè mi fanno un pò impressione..... (le neritine a me non campano...)

Tuk
25-06-10, 04:26 PM
I red cherry andrebbero in gruppo, visto anche che sono abbastanza prolifici. Io eviterei di metterne solo un esemplare.
Non sono mangiatori d'alghe, ma si nutrono di residui organici sul fondo. Svolgono un ottimo lavoro in vasche di buone dimensioni dove fanno sparire molto velocemente eventuali pesci morti non visibili.

paoletta77
25-06-10, 04:33 PM
allora non fanno per me, la vasca è piccola e ben controllabile.
ti ringrazio per i chiarimenti.

Elemadame
25-06-10, 10:52 PM
Anchio li vogliooooo!!!!! ma non è che con la mia Helena mangia tutto...vanno daccordo???? Per fortuna la mia neritina, da un mesetto che ce l'ho, è anche in gran forma...mi sembra anche cresciuta!!!!!:D Anche se i Gh sono ancora sballati!!!!

Elemadame
25-06-10, 10:58 PM
Un'altra domanda...ma farsi spedire i pesci e gli altri piccoli esserini...non è che soffrono tantissimo o ci lasciano le pinne????

Tuk
25-06-10, 11:04 PM
No, se vengono imballati bene. Certo non arriveranno ballando la samba :D

Elemadame
25-06-10, 11:37 PM
Oddio...magari le lumachine le ordinerei, ne ho viste alcune che mi fanno impazzire, come la
Neripteron Sp./Lumaca nera, Pomacea bridgesii BLU e la Tylomelania...sempre se vanno d'accordo con la Neritina, l' Ampullaria Gold e l'Helena...mi piacciono troppo le lumachine! ma i pescetti, poverini, soffrirebbero troppo....Bo..quasi quasi!!!

Mauy
26-06-10, 01:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:
Per paoletta: io ho tenuto per 3 mesi un solo Botia sidthimunki perché non riuscivo a trovarne un altro, e stava benissimo.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

veramente io parlavo dei Red Cherry. ho un po di alghe su una piantina e loro dovrebbero mangiarle vero? di più non ne vorrei perchè mi fanno un pò impressione..... (le neritine a me non campano...)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ha scusa paoletta avevo capito male :), comunque quoto quanto detto da tuk ;)

Paoletta perche le red ti fanno impressione?, sono così carine, io quando metto le mani nell'acquario per fare dei lavori molte si attaccano al braccio :) e fanno il solletico [:246], sono troppo simpatiche

Tuk
04-07-10, 08:57 PM
Eccone due appena immortalate :D

http://img84.imageshack.us/img84/8744/img0039e.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/2383/img0038uo.jpg


edit:
anzi, 3!! Mi sono accorto solo ora che in foto se n'era parata un'altra che neanche avevo visto (nella seconda!!) ;)

estiarte
04-07-10, 09:01 PM
sono bellissime...

Tuk
04-07-10, 09:14 PM
E' incredibile come si riproducano. Ne vedo di continuo di piccolissime, segno che si stanno dando un gran da fare :D

Big Fish
04-07-10, 09:38 PM
appena ho un pò di tempo voglio mettere anch'io delle Red Crystal.

Mauy
04-07-10, 09:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

appena ho un pò di tempo voglio mettere anch'io delle Red Crystal.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bellissime le Red Crystal :)