PDA

Visualizza Versione Completa : domanda urgrnte



savyr6
26-03-10, 02:59 PM
salve, mi chiamo saverio sono di foggia sono felicemente fidanzato e grazie alla mia ragazza che mi ha trasmesso la passione per l'aquarifilia da circa 2 mesi ho avuto regalato da mio zio una vasca di circa 100 litri senza filtro ma solo la vasca vuota.dopo circa qualche giorno ho acquistato un gruppo filtro composto da un termoriscaldatore dei canolicchi posti sul fondo della cassetta filtro poi un materiale filtrante simile all'ovatta e vabnbe in fine una pompa per far circolare l'acqua.
arredato l'acquario ho messo l'acqua di rubinetto (pozzo artesiano) ho messo i seguenti prodotti:acqua safe,bactozim in compresse, e ho lasciato girare l'acquario per circa una settimana senza pesci.
l'ottavo giorno mi sono recato di corsa in un negozio che vendono pescie ho messo piano piano, non tutti insieme i seguenti pesci
2 scalari
3 molly marble
1 pulivetro
2pulitori di fondo (oridoras)
1 tricogaster
1 sifo
1 guppy maschi olandese
2 rasbora
2 hyphessobrycon bentosi
2 betta (maschi-femmina)
1 macrognatus
1 brachidano
1 gimnucul
avevo anche 3 (squaletti) ma mi sonon morti
fino ad adesso ho fatto una continua guerra con il ph si alza continuamente.
e i nitrati anche loro arrivavano alle stelle.
per quannto riguarda i nitrati la situazione piu o meno l'ho risolta perche mi sono accorto che eccedevo un po con il mangiare.
mentre per il ph ancora no, e proprio la settimana scorsa ho fatto un cambio di acqua e gli ho messo 54 litri di acqua osmotizzata appena messa i giorni successivi diciamo che il ph era nella norma ma proprio ieri facendo il test mi sono accorto che il ph si trova a livelli tra 7,6 e quasi 8,0 come mai non riesco a gestire questo maledetto ph?
premetto che nell'acquario ho sul fondale un ghiaino di circa 3-3 millimetri di diametro poi ci sono alcune pietre di origine lavica alcune pitre ornamentale in vetro colorato 1 pianta vera di cui non ricordo il nome, e 2 piante finte ditemi voi quale puo essere il problema che mi fa alzare il ph.
vi ringrazio molto spero di avere al piu presto una risposta
grazie

Nelsolino
26-03-10, 04:03 PM
allora saverio per prima cosa benvenuto!!! ti comunico che hai atto una bella confusione!!!
1)ha avviato l'acquario da poco e i pesci prima di inserirli dovevi far maturare il filtro per almeno 4 settimane e se non hai piante a lo dovevi lasciare a luce spenta
2)per quanto riguarda i pesci sono troppi diversi tipo gli scalari con i guppi non possono stare hanno esigenze e tipi di acqua diversa...
4)l'acqua del pozzo non va bene per la vasca devi misurarne i valori KH e GH e poi miscelarla con osmosi
5) se hai piante vere e hai intenzione di metterle devi avere un substrato fertile e una buona illuminazione e pensare di mettere un impianto di co2
infine questa discussione dovevi postarla in acquario d'acqua dolce...