PDA

Visualizza Versione Completa : nuova vasca



tanuzzo
07-03-10, 05:33 PM
secondo voi che piante posso mettere nella nuova vasca dedicata ad un betta??
le dimensioni sono lung33 alt23 prof22

tanuzzo
07-03-10, 05:34 PM
a dimenticavo...la luce è una pl da 15watt

tanuzzo
08-03-10, 04:56 PM
facendo il rapporto viene 1watt per litro...quindi potrei mettere tutti i tipi di piante..??

Nelsolino
08-03-10, 05:05 PM
io metterei la glossostigma o la calli (io preferisco la prima)per fare un bel praticello poi metterei un tronchetto con del meschio legato o delle anubias e dietro metterei della rotala rutundifolia con quel rapporto watt litro ti viene bella rossa all'apice... secondo me verrebbe bene al limite non metti il tronchetto e metti una cryptocoryna al centro di quelle che rimangono piccole insomma una pianta a cespuglio che rimane bassa anche l'ombrosium dovrebbe venire bene...

tanuzzo
08-03-10, 07:42 PM
per il praticello ok...mi piace l'idea...mentre avevo pensato di mettere solatanto una specie di piante...una a cespuglietto...poi invece del tronco he già ho nel 60...volevo mettere una pietra...vediamo domani cosa trovo in negozio...

New79
08-03-10, 07:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tanuzzo ha scritto:

per il praticello ok...mi piace l'idea...mentre avevo pensato di mettere solatanto una specie di piante...una a cespuglietto...poi invece del tronco he già ho nel 60...volevo mettere una pietra...vediamo domani cosa trovo in negozio...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non dovevi testarne una col viakal di pietra??

tanuzzo
09-03-10, 02:36 PM
ciao new...si l'ho fatto ma purtroppo è calcarea:(

tanuzzo
10-03-10, 08:02 AM
ragazzi...ho una domanda da farvi...
il filtro è a cascata e quindi quando si rigetta in vasca fa un sacco di bollicine sott'acqua...ma la CO2 per le piante devo farla lo stesso..??

New79
10-03-10, 09:55 AM
Certamente che devi farti l'impianto le bollicine che produce il filtro è aria non CO2

tanuzzo
10-03-10, 11:18 AM
ok...allora nei prossimi giorni la preparo...faccio l abottiglia quella piccola...