PDA

Visualizza Versione Completa : femmina guppy



paoletta77
06-03-10, 08:40 AM
volevo chiedervi se è successo anche a voi: la mia pesciolina per il secondo mese ha il pancione che compare e scompare cioè dovrebbe partorire settimana prossima, fino a 4/5 giorni fa aveva un bel pancione, si vedevano gli occhietti degli avannotti tutto tranquillo. l'altra sera era bella snella e lineare, la macchia scura sulla pancia era piccolissima tanto che pensavo che avesse partorito in anticipo e si fossero mangiati tutti i piccoletti, stamattina il pancione è ricomparso con gli occhietti....
la stessa cosa è successa anche il mese scorso...
non so se è normale....

misulina
07-03-10, 09:37 AM
il mese scorso ha partorito regolarmente?
Non so dirtelo con precisione ma ci sta che i piccoli comincino a muoversi all interno della pancia e quindi generano questi cambiamenti di forma.
Se la gravidanza del mese scorso è arrivata a termine senza problemi ci sta che questa cosa sia del tutto normale..

wildfire
07-03-10, 09:43 AM
guarda,sono d'accordo con misulina.è successo anche a me poco prima che partrorisse...quindi credo sia tutto normale

paoletta77
08-03-10, 10:24 AM
si si, il mese scorso ha partorino (libera in vasca) ne ho "pescati" e messi in sala parto 6 che adesso sono grandi 1 cm ma ne avevo trovati parecchi morti sul fondo della vasca.
ieri era immensa, pancia grossissima e occhietti in vista, oggi molto meno....
se è successo anche a voi sto tranquilla, avevo letto che se vengono stressate abortiscono e pensavo a qualcosa del genere.
grazie mille.