PDA

Visualizza Versione Completa : Althernathera a buchi



birgi
06-03-10, 07:31 AM
Ciao

Ho praticamente lalthernatera che si sta completamente sfaldando...
mntre tutte le altre piante vanno pressocchè bene...
le ho inserite ciraca un mese e maezzo fa e stanno crescendo chi più chi meno un po tutte...

ho iniziato il ferropol in 3 somministrazioni dei 2/3 della dose piena... e do circa 7 ore di luce...

come sto ondando?

Tuk
06-03-10, 07:53 AM
l'althernantera deve stare ben interrata e in posizione centrale, in modo da ricevere più luce possibile. Poi il ph mi sembra un pò altuccio.

Big Fish
06-03-10, 01:33 PM
ragazzi l'Alternathera è una pianta esigente che richiede molta luce e una fertilizzazione ottima e completa di tutti i nutrimenti necessari, inoltre come tutte le piante rosse richiede molto ferro.

birgi
06-03-10, 01:43 PM
Quindi??? devo perdere le speranze???

birgi
06-03-10, 02:08 PM
Ho visto che in basso le foglie nascono ..ma poi si sfaldano.... ma solo da un po... può essere che la vicina egeria gi tolga della luce????

Big Fish
06-03-10, 04:06 PM
Se vuoi coltivare questa tipologia di piante devi
- aggiungere almeno un neon
- somministrare CO2
- usare un ottimo fertilizzante (l'Aquili non va bene)

birgi
06-03-10, 07:07 PM
Per il neon non è possibile.... non saprei dove metterlo...
Il fertilizzante come detto sopra sto utilizzando il ferropol
la co2 ho l'impianto a Gel come mi avete consigliato voi...

Ma in sostanza... posso salvarla o mi anfra a peggiorare?

Big Fish
07-03-10, 04:25 PM
le diverse piante hanno esigenze diverse... io difficilmente consiglio l'alternanthera perché è pianta difficilotta.

La luce devi aggiungere almeno un neon, è possibile farlo in tutti gli acquari quindi non dovrebbe essere un preblema nemmeno nel tuo...

Il Ferropol è un ottimo prodotto, però quanta CO2 stai dando????

La pianta dipende se ha sofferto o meno... però possiamo provare a salvarla.

birgi
07-03-10, 08:37 PM
Purtroppo per il neon non credo si possa far nulla... gia ne ho aggiunto uno , e quindi adesso ne ho due da 25 w .
La c02 ne stavo dando circa 17/18 bolle /min , ma da oggi l'impianto sta andando male... e riesce a farmi al più 7 bolle/min

secondo me ha sofferto un po... adesso l'ho spostata in vasca in una zona con più luce...