PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola sporgenza su pinna platy...



Pesciolina72
05-03-10, 04:13 PM
Ciao a tutti dopo qualche gg di assenza rieccomi...ho subito un piccolo intervento alla schiena ed ho tolto i punti da 2 gg e dà ancora delle noie ....i miei pesci ho cercato comunque di non trascurarli....Ora veniamo al problema: ho comprato di recente 2 platy black che hanno fondo bianco e sfumature sul nero e blu....
Sono 1 maschio ed una femmina, il maschio è a posto (è anche mickey mouse...) la femmina da quando l'ho comprata (purtroppo anche se l'avevo guardata bene in negozio, almeno mi sembrava) ha su una pinna laterale all'interno una cosa a forma di girino (per capirci meglio una cosa tondina con un piccolo peduncolo) di pochissimi millimetri sembra giallino chiara....
Ho provato con dei bagni brevi di sale (20g litro) ma per ora non sembra migliorata di molto...
Lei per il resto è normale non si sfrega, nuota bene e mangia tranquillamente....
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ora la tengo in osservazione e vedo se migliora la pinna.....la lascio un pò in pace povera....l'ho presa solo da qualche gg...

Big Fish
10-03-10, 07:06 PM
non penso sia niente... potrebbe essere un piccolo nodulo come una ciste. Non penso sia un parassita altrimenti con i bagni di sale sarebbe sparito.

Controlla che non cresca, al limite solo se peggiora facciamo un trattamento con Baktowert.

Pesciolina72
12-03-10, 02:41 PM
grazie Big....penso anche io che a questo punto sia una ciste....e per il momento è sempre uguale.....comunque la tengo sott'occhio....:)

estiarte
12-03-10, 03:42 PM
tienila sott'occhio!!
come ha detto big, potrebbe non essere nulla di grave..