PDA

Visualizza Versione Completa : info nome pesce



manujr
03-03-10, 04:31 PM
chi mi puo' dire che razza è questo tipo di pesce che mi è stato regalato da mia sorella ma senza mai dirmi il nome e non riesco nemmeno a trovarlo in rete

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/manujr/20103317308_pesce.jpg
82,65*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/manujr/201033173111_pesce 1.jpg
102,44*KB

New79
03-03-10, 04:37 PM
Hai guardato tutte le schede che ci sono qui nel forum?

manujr
03-03-10, 04:41 PM
non riesco a trovarlo

manujr
03-03-10, 08:03 PM
la Siamensis ha la linea nera con questi colori non ne ho trovati!!!
il pesce misterioso...........

New79
03-03-10, 08:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manujr ha scritto:

la Siamensis ha la linea nera con questi colori non ne ho trovati!!!
il pesce misterioso...........
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si infatti ho tolto la risposta perchè avevo sbagliato;);)

Nelsolino
03-03-10, 10:23 PM
dovrebbe essere tanichthys albonubes...

Mauy
04-03-10, 12:14 PM
non si vede bene dalla foto, ma dopo una ricerca su internet mi sembra un Puntius denisonii.




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/201034131647_puntius_denisonii_PracticalFishkeepig .jpg
18,76 KB

manujr
04-03-10, 12:41 PM
si è lui Mauy grazie mille ora conosco la sua origine e tutto quello che devo sapere

Big Fish
04-03-10, 02:07 PM
quoto mauy è un bellissimo Puntius denisonii... è un pesce raro e molto costoso, ne hai uno solo?

manujr
04-03-10, 04:13 PM
no big ne ho due penso maschio e femmina visto che uno è piu' grande e uno piu' piccolo!!! ma ho letto che in acquario è impossibile farli riprodurre

Mauy
04-03-10, 04:35 PM
di niente Manu era un pesce che avevo già visto e ieri non sono riuscito a trovarlo oggi ho controllato da un altra parte e finalmente l'ho trovato, come dice big e un bellissimo pesce, per la riproduzione magari richidono valori particolari.

manujr
04-03-10, 04:58 PM
questo e' quello che riporta la scheda su questo tipo di pesce:

Famiglia:
Cyprinidae

Luogo d’origine:
Asia (India meridionale)
Vive in fiumi collinari e piccoli ruscelli di montagna a scorrimento veloce.
Assai pacifico e socievole. E’ l’ospite ideale per grandi acquari di comunità assieme ad altre specie altrettanto pacifiche.

La Riproduzione
Difficoltà d'ottenimento della riproduzione in cattività:
Praticamente impossibile. Non ancora ottenuta in modo naturale in acquario. Non se ne conoscono quindi i dettagli.
Visto il recente interesse del mercato acquariofilo verso questa specie gli allevatori asiatici hanno iniziato a riprodurlo artificialmente, mediante tecniche di induzione ormonale

Modalità riproduttiva:
specie ovipara.

Valori consigliati per l’acquario d'allevamento

- PH: 6,5 / 7,2
- GH: 5 / 15 °dGH
- Temperatura: 15 / 25 °C

Mauy
04-03-10, 05:06 PM
Big dice che è un pesce raro, leggendo questa scheda si può capire anche il perché, visto che l’unico modo per ora per riprodurlo e artificialmente, magari manu sarai il primo a farlo riprodurre in modo naturale ;)

DIX
04-03-10, 05:51 PM
ciao, tutto vero tranne che e' impossibile farli riprodurre in acquario i mie pesci hanno fatto un sacco di piccoli solo dopo2 anni che c'e' li avevo e sono soppravvissuti praticamente tutti... ora sono piena di piccoli!!!!!!!!!:D;)[^][:0]
non sono di questa razza ma sono comunque in acquario in 100 litri d'acqua!!!!!!!!!!quindi non puo' essere assolutamente vero!!!!![|)]
inoltre nel mio acquario i pesci nascono, crescono, si riproducono,combattono per essere a capo di tutti e quando muoiono addirittura si decompongono.
aparte questo sono davvero belli questi pescietti!:)
p.s. non pensate male: si decompongono ma quando stanno per andarsene via si mettono sotto le piante , sotto la sabbia o addiritura rifiutano il cibo![xx(]

Big Fish
04-03-10, 10:50 PM
come pesce è magnifico, pensate che l'ho cercato per anni... trovando raramente solo esemplari adulti a prezzi esagerati, tipo 25euro a pesce.

Sono ciprinidi che fino a poco tempo fa erano classificati come Barbus, non hanno particolari esigenze però andrebbero tenuti in gruppo di più esemplari...

manujr
05-03-10, 08:11 AM
per BIG se riesco a farli riprodurre allora una coppia la tengo per te!!!
sempre se non sono due dello stesso sesso e che si riproducono

Big Fish
10-03-10, 01:09 PM
se riesci io li prendo volentieri...;)