PDA

Visualizza Versione Completa : inserimento primi pesci



riacor
28-02-10, 10:23 AM
Ciaoo, finalmente ..sto inserendo i pescetti, ho messo 3 guppy 2 coridoras 2 platy e stanno bene posso mettere qualcosa ancora vero?

misulina
28-02-10, 11:05 AM
si, ma per il momento credo bastino questi..
I pesci vanno inseriti gradualmente (a meno che non si tratti di adulti di ciclidi africani..ma non è questo il caso)..
Io metterei ancora qualche guppy..ma più in là..:)
poi mi raccomando...postaci le foto dei nuoi arrivati:D

misulina
28-02-10, 11:05 AM
si, ma per il momento credo bastino questi..
I pesci vanno inseriti gradualmente (a meno che non si tratti di adulti di ciclidi africani..ma non è questo il caso)..
Io metterei ancora qualche guppy..ma più in là..:)
poi mi raccomando...postaci le foto dei nuoi arrivati:D

estiarte
28-02-10, 12:22 PM
quoto misulina!!
i pesci li devi inserire gradualmente..

riacor
01-03-10, 02:27 PM
la guppina è in attesa... ed è bella grossa che fare??

estiarte
01-03-10, 03:37 PM
quando ti accorgi che nuota di meno e sta sul fondo, oppure si intravedono dei puntini neri sulla pancia (gli occhietti dei pescetti), devi metterla in sala parto..
se partorisce in vasca, se i nascituri hanno dei nascondigli forse se la cavano, in alternativa saranno bersaglio dei pesci più grossi..

riacor
05-03-10, 02:31 PM
sigh mi sono morti i due platy entrambi in giorni diversi si sono infilati dietro il filtro e non sono riusciti ad uscire e li ho trovati morti, adesso ho sistemato il filtro in modo da scongiurare altre tragedie.
invece mi avevano regalato 2 betta femmine e un maschio rosso bellissimo, li avevo inseriti non potendo fare divesamentenell'acquario di 80L,il giorno dopo il betta era distrutto senza le sue bellissime pinne. pensando che i possibili responsabili potessero essere due scalari (nuovi ospiti) ho spostato i betta nell'acquario piccolo ma pronto ad accogliere gli ospiti beh la bettina lo ha massacrato sotto i miei occhi ...quindi è morto è stato tremendo per un pò di giorni le ho lasciate sole,poi ho preso un altro maschio e con questo le cose vanno bene....perchè hanno aggredito il primo betta??

misulina
07-03-10, 09:46 AM
non sono morti per il filtro..diciamo che sono andati a morire dietro al filtro..oppure erano deboli ed il filtro li ha attirati a se. Sei sicura che i valori siano quelli in firma? O comunque che siano così stabili?
Hanno aggredito il betta perchè era debole..un po' perchè era già stato picchiato e un po' perchè cambiare vasca lo stressa ulteriormente e quindi lo rende preda e vittima degli altri ospiti che comunque sono dominanti.

riacor
07-03-10, 12:07 PM
si i valori li tengo sotto controllo,invece per quanto riguarda il filtro ti posso dire che ieri ho preso un pulitore (Gyrinocheilus aymonieri) bello vispo dopo 3 ore l'ho trovato bloccato dietro al filtro per fortuna ero a casa l'ho fatto uscire ed è tranquillo e vispo,quindi ne deduco che la corrente li spinga lì e non riescono a uscirne..
ma ora devo chiedervi che pesce è questo??


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/riacor/20103713651_ee.jpg
24,89*KB


grazie

New79
07-03-10, 12:22 PM
Per quato riguarda il filtronon è ancorato al vetro con le ventose e due ganci sopra?
Non devi permettere ai pesci di andarci dietro..

Mauy
07-03-10, 12:23 PM
I pulitori si infilano un po’ da tutte le parti

Riesci a fare una foto più ravvicinata al pesce? Non si capisce bene.

estiarte
07-03-10, 12:26 PM
del pesce fai un bel primo piano..

riacor
07-03-10, 12:29 PM
ci ho provato:( è da stamattina che fotografo....oggi ci riprovo

Mauy
07-03-10, 01:00 PM
ho ravvicinato la foto ( si capisce poco perchè sgranano i pixle) però quella forma così piatta e quelle sfumature.... non sarà mica un discus!

estiarte
07-03-10, 02:31 PM
dalla forma ci assomiglia!
quanto l'hai pagato??

riacor
07-03-10, 02:42 PM
no non è un discus è grigio con i pallini neri e sulla fronte schiacciata è giallo l'ho pagato 4 euro

estiarte
07-03-10, 03:08 PM
non saprei!!
ci vuole un primo piano..

riacor
07-03-10, 06:09 PM
é uno Scatophagus e a quanto ho letto si fà enormeeeeeeee
e ora?? mannaggia perchè i negozianti non sanno nulla...non mi ha detto delle dimensioni da adulto e inoltre occorre acqua salmastra ...non sò che fare

riacor
07-03-10, 06:17 PM
allora è uno Scatophagus anzi due

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/riacor/201037191630_402_22.jpg
27,79*KB

Mauy
07-03-10, 06:24 PM
Io se fossi in te lo riporterei indietro e mi farei ridare i soldi o comprerei altro, quel pesce oltre ad avere delle caratteristiche particolari e un divoratore di piante! , purtroppo i negozianti sono sempre i soliti menefreghisti e pur di vendere non guardano in faccia a nessuno!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/201037192357_Scatophagus_argus_1_2_.jpg
28,69 KB

Nelsolino
08-03-10, 02:08 PM
questo pesce non va assolutamente bene per un acquario dolce... vive prettamente in acque salmastre quindi dovresti aggiungere del sale marino per salificare l'acqua!!! riportalo indietro tanto alla lunga ti morirebbe...

riacor
08-03-10, 03:18 PM
li ho trasferiti in un altra vasca da soli ed ho aggiunto del sale almeno così ho letto che bisogna fare, senza piante perchè le mangiano...e poi che altro??