PDA

Visualizza Versione Completa : lemna



aleromane
28-02-10, 11:07 AM
qulcuno dei pesci che ho inserito ieri si è mangiato tutta la lemna.......possibile???

New79
28-02-10, 11:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di aleromane

qulcuno dei pesci che ho inserito ieri si è mangiato tutta la lemna.......possibile???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao aleromane sicuro che non ci sia qualche lumachina?

New79
28-02-10, 11:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di aleromane

qulcuno dei pesci che ho inserito ieri si è mangiato tutta la lemna.......possibile???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao aleromane sicuro che non ci sia qualche lumachina?

aleromane
28-02-10, 11:19 AM
si, sicuro.....le lumache è gia' un po' che erano dentro.....
da ieri a oggi mi è stata mangiata TUTTA incredibile......non erano 2 foglioline....ora ho la superfice dell'acqua senza piu' una piantina di lemna.....sigh...

aleromane
28-02-10, 11:19 AM
si, sicuro.....le lumache è gia' un po' che erano dentro.....
da ieri a oggi mi è stata mangiata TUTTA incredibile......non erano 2 foglioline....ora ho la superfice dell'acqua senza piu' una piantina di lemna.....sigh...

misulina
28-02-10, 12:08 PM
che strano..a me non l'hanno mai mangiata[:0]..aspirata dal filtro si, perchè magari la pompa smuoveva la superficie se il livello si abbassava e il filtro le risucchiava..ma mangiate mai[:0]

misulina
28-02-10, 12:08 PM
che strano..a me non l'hanno mai mangiata[:0]..aspirata dal filtro si, perchè magari la pompa smuoveva la superficie se il livello si abbassava e il filtro le risucchiava..ma mangiate mai[:0]

Mauy
28-02-10, 12:43 PM
Strano mangiata poi tutta in un giorno!, non è che si è ammucchiata in un angolino e non la vedi?

Mauy
28-02-10, 12:43 PM
Strano mangiata poi tutta in un giorno!, non è che si è ammucchiata in un angolino e non la vedi?

misulina
28-02-10, 01:24 PM
metto una foto della lemna così anche i meno esperti possono capire di cosa si sta parlando:

https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2010228132413_lemna.jpg

Mauy
28-02-10, 01:30 PM
io non l'ho mai messa nel mio acquario, ma voglio farvi una domanda a voi possessori della lemna :D, per non farla spargere in tutta la superficie dell'acqua l'arginate con delle barriere?, perchè immagino che lasciandola libera con la crescita possa create problemi con l'illuminazione coprendo la superficie dell'acqua.

aleromane
28-02-10, 02:17 PM
io non ne avevo tanta come la foto di misulina, ne avevo piu' o meno la meta' e non mi hai dato problemi....
comunque non so che fine ha fatto.....ieri sera c'era, stamattina non c'era piu'.... solo un paio di piantine erano rimaste...

Big Fish
28-02-10, 03:16 PM
quoto Mauy... la Lemna minor è invasiva e in acquari con molte piante è sconsigliata perché toglie luce, si possono fare degli anelli di plastica per tenerla ferma in un punto della superficie però non conviene. Se avete molte piante in acquario, basta aspettare che crescano e vedrete che i nitrati scenderanno rapidamente a zero...

Quoto misulina... è più probabile che sia stata aspirata dal filtro.

Quali pesci hai?

aleromane
28-02-10, 03:19 PM
4 scalari
10 corydoras
2 portaspada arancio
3 aphistogramma
2 black moor
25 neon
3 platy arancio
3 molly bianchi
3 platy blu
10 vari..

Big Fish
28-02-10, 03:29 PM
ma quanti pesci hai messo??????

Inoltre hai fatto un bel mescolone, ti avevo consigliato di non mettere troppe specie differenti ma come al solito vedo che hai fatto di testa tua... poi cosa c'entrano due Black moor in un acquario di piante tropicale????

aleromane
28-02-10, 03:32 PM
i black moor non c'entrano niente, ma sono piaciuti tantissimo a mia figlia.....li havolut lei......come non accontentarla.....

estiarte
28-02-10, 03:34 PM
l'hai fatta contenta, ma non so quanto possono durare..

aleromane
28-02-10, 03:35 PM
dici che muoiono? perchè?

estiarte
28-02-10, 03:39 PM
hanno bisogno di valori d'acqua diversi!!
stanno meglio in vasche con temperatura tra i 18° e i 23°, poi vogliono durezza e ph alti (GH 16/18, PH 7.5/8)
invece gli scalari tutto l'opposto...
hai fatto un bel minestrone...

aleromane
28-02-10, 03:46 PM
pensa che per il discorso valori avevo pure chiesto al negoziante.........

estiarte
28-02-10, 03:50 PM
sono sempre pesci rossi d'acqua fredda...
a parte i valori, anche come comportamento con gli scalari non vanno d'accordo; gli scalari sono territoriali, ora una parte di vasca è completamente loro!! invece ai black moor piance fare lunghe nuotate e muoversi con vigore..
sicuramente questo darà fastidio agli scalari, perchè vedono che un pesce invade il loro territorio...
ma il problema grosso rimane la durezza e la temperatura..

misulina
28-02-10, 07:16 PM
siamo (siete) ot...urge nuova discussione:D...

Big Fish
01-03-10, 01:18 AM
inoltre i Black moor possomo creare problemi con le piante perché le mangiano... anche per i pecilidi i valori non sono ottimali perché richiedono un'acqua più dura.