PDA

Visualizza Versione Completa : nodi grrrr



Alessia e Sofy
27-02-10, 09:19 PM
ciao a tutti/e,sono nuova;scusate arrivo al punto allora praticamente ho una maltesina di 6 mesi (7 il 6 di marzo)che pesa 2 chili...
io tutti i giorni la spazzolo e le faccio il bagno ogni 15 giorni con dei prodotti specifici con balsamo insieme...
dunque alla sera quando ho finito di spazzolarla non ha di nodi la spazzolo sia nelle gambe,nelle braccia,sotto le ascelle,nel collo,le orecchiette delicatamente e infine le faccio la codina...
ma perchè il giorno dopo sembra che non la ho spazzolata da una sett???
anche a voi capita questo???????????
baciotto a tutti

Alessia e Sofy
28-02-10, 08:47 AM
aiutatemi please?

Alessia e Sofy
28-02-10, 08:47 AM
aiutatemi please?

charlyne
28-02-10, 09:39 AM
ciao e benvenuta a te e alla piccola Sofy!
abbi un po di pazienza e vedrai che le nostre esperte della razza sapranno consigliarti per il meglio;)
oggi è domenica e quindi il forum è poco trafficato...ma i cosigli verranno presto
buona domenica!

charlyne
28-02-10, 09:39 AM
ciao e benvenuta a te e alla piccola Sofy!
abbi un po di pazienza e vedrai che le nostre esperte della razza sapranno consigliarti per il meglio;)
oggi è domenica e quindi il forum è poco trafficato...ma i cosigli verranno presto
buona domenica!

Alessia e Sofy
28-02-10, 12:03 PM
ok!grazie e scusami per la mia impazienza!!!!!!!!

Alessia e Sofy
28-02-10, 12:03 PM
ok!grazie e scusami per la mia impazienza!!!!!!!!

nadianimal
28-02-10, 01:01 PM
ciao Alessia,
benvenute!!!!!!!!!!!
il pelo da cuccioli è un po' ribelle ed è normale che possa fare così.
che shampoo usi?ti consiglio quelli della baldecchi

http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=698

se,una volta asciugata, noti che il pelo fa ancora i capricci, la volta successiva ch ele fai il bagno potresti poi usare la crema condizionate per manti bianchi, che applicheresti subito dopo aver sciacquato lo shampoo.

in alternativa( ma usando i prodotti sopra elencati non credo ne avrai bisogno) c'è lo shampoo condizionante che però non è per cuccioli ma per adulti:

http://www.animalsclub.it/?module=ecommerce&op1=product&op2=card&id=702

esistono anche ottimi districanti spray ma io ti consiglio prima di cambiare shampoo e notare i miglioramenti dati dagli ingredienti naturali e nutrienti per il pelo ;)

vedrai ti trovarai bene co nquesti prodotti, potrai lavare la tua piccola tranquillamente ogni 3/4 settimane;)

è anche molto importante pettinarla dopo aver usato la spazzola,usa un pettine a denti stretti che passerai su tutto il pelo molto delicatamente, in questo modo il pelo si manterrà + liscio, setoso e privo di nodi.ti metto 2 foto esempio


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/201022814453_a1.jpg
9,64*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/201022814630_a2.jpg
17,48*KB


fammi sapere,
un bacione alla piccola Sofy

Alessia e Sofy
01-03-10, 06:43 PM
grazie! uso lo shampoo della pet company con balsamo il problema è che quando le faccio il bagno riesco a pettinarla benissimo è i giorni seguenti che i nodi si intrecciano...
poi uso uno sciogli nodi sempre della pet company...

gregoria
01-03-10, 10:19 PM
io ho un bolognese,parente stretto del maltese,ma tutto a bioccoli,avendo per così dire il pelo riccio ha sempre facilmente nodi,lo pettino ogni giorno e trovo che il pettine va meglio della spazzola,e lo lavo ogni due mesi. Se fossi in te passerei ai prodotti che ti ha consigliato nadianimal,che sono ottimi e vedrai che la situazione cambierà,anch'io li uso e mi trovo benissimo. c'è in commercio anche un pettine a denti rotanti che districa benissimo i nodi.

Alessia e Sofy
02-03-10, 12:26 PM
ok grazie!
ma allora dite che é normale che si formino tutti sti nodi quotidianamente?

rosanna grimaldi
02-03-10, 12:29 PM
Io mi trovo benone con shampoo e ammorbidemte della all sistem n.1 trovo il giorno dopo qualche nodo ma è facilmente districabile. Se usi prima il cardator, usa sempre il pettine dopo perche porta via il sottopelo che è quello che fa fare i nodi

nadianimal
02-03-10, 03:36 PM
SI,TRANQUILLA,COME TI HO DETTO, è NORMALE SOPRATTUTTO QUANDO SONO CUCCIOLI, PRENDI I PRODOTTO BALDECCHI sono i migliori, e dopo la spazzolata passa sempre il pettine;)

Alessia e Sofy
02-03-10, 05:13 PM
ok grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nadianimal
02-03-10, 05:17 PM
figurati!!tanti baci alla principessina!![:X]

Alessia e Sofy
02-03-10, 05:27 PM
ricambio i baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariarosaria
08-03-10, 03:04 PM
Ciao, sono Mariarosaria la mamma di Sissy (5 mesi oggi). Ho acquistato lo shampoo e il balsamo più lo shampoo secco della 1All System. Ogni sera spruzzo un pò di shampoo secco diluito e la spazzolo con il cardatore e poi passo anche il pettinino a denti strettissimi. Per un periodo ho anche usato l'aceto di mele biologico diluito e spruzzato sul mantello tutte le sere. Saluti a te e alla tua piccola. Mariarosaria

Oniria
08-03-10, 04:57 PM
Ciao Mariarosaria, i prodotti 1all system sono ottimi, ma usare lo shampoo secco tutti i giorni non credo faccia molto bene al pelo.
Rischi che si secchi molto e si annodi di piu'.
Anche il cardatore... meglio una buona spazzola senza pallini sui denti e pettine. ;)

Oniria
08-03-10, 05:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Alessia e Sofy

ciao a tutti/e,sono nuova;scusate arrivo al punto allora praticamente ho una maltesina di 6 mesi (7 il 6 di marzo)che pesa 2 chili...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' l'eta'... vedrai che crescendo il pelo si appesantira' e avrai meno problemi.
Porta pazienza... Un consiglio: quando le fai il bagno, diluisci il balsamo (anche lo shampoo va diluito) in un po' d'acqua tiepida, distribuiscilo bene e dai una sciacquata veloce, in modo da non eliminarlo tutto.
Poi asciuga come sei abituata.
Dovrebbe annodarsi di meno.:)
Altro consiglio è usare qualche prodotto antistatico quando la spazzoli o un olio.
Io uso i prodotti di Chris Christensen (Ice on Ice e il
Silk Spirits) e mi trovo bene, solo che si comprano solo online.

Ciao!