PDA

Visualizza Versione Completa : gestione Avanotti-



torina
26-02-10, 10:35 PM
Premettendo che sono inesperta nella gestione dell'acquario, questa mattina ha partorito la mia Guppy, sono 24 avanotti.
Io ho subito tolto la madre dalla sala parto e trasferito gli avanotti nel nido.
Ora domando a voi esperti un aiuto per la gestione del nido, come cambiare l'acqua e se levare e come levare gli avanotti morti.
Vi ringrazio anticipatamente.

misulina
26-02-10, 10:38 PM
ma il nido è la classica nursery immersa nella vasca?
Per cambiare l'acqua se è quella basta che la sollevi leggermente facendo fuoriuscire l'acqua ma lasciandone un dito per i piccini.
Subito dopo la reimmergi in acqua delicatamente.
Mi raccomando..accertati che siano morti perchè spesso appena nati rimangono sul fondo immobili.
Accertati che nel punto in cui si trova ci sia ricircolo d'acqua.

PS: benvenuta:)

torina
26-02-10, 10:42 PM
Si, in realtà è la tipica nursery, fatta di una retina fitta che però permette il ricircolo d'acqua.
Cmq io ho pensato di metterla dalla parte opposta del filtro per far si che non ci siano troppe turbolenze.

Nelsolino
27-02-10, 11:35 AM
ti consiglio di metterla nei pressi della pompa(non davanti) cosi l'acqua è piu pulita e piu ossigenata... cmq per gli avannotti devi prendere il mangiare apposta poi quando sono diventati un cm un cm e mezzo gli puoi dare da mangiare quello delgli adulti però sbriciolandolo finemente!!!

estiarte
27-02-10, 11:40 AM
quoto nelsolino..
per il mangime prendi quello tipo "gelatinoso" a base di chiro o artemia..

wildfire
27-02-10, 11:55 AM
ti hanno gia detto tutto,però ricorda che li puoi tenere poco nella nursey,altrimenti cresceranno molto lentamente,acquisteranno colori sbiaditi e probabilmente la maggir parte morirà.
a me è successo che mettendo i piccolini nel nido di rete...i pesci grandi li ciucciavano attraverso la rete[B)]!!

estiarte
27-02-10, 12:11 PM