PDA

Visualizza Versione Completa : RICHIESTA - Cerco compagna adulta per agnellina



nadianimal
23-02-10, 12:56 PM
appello verificato

CERCO COMPAGNA PECORELLA ADULTA PER AGNELLINA DI 3 MESI

Come alcuni sapranno, 3 mesi fa circa abbiamo salvato un'agnellina appena nata trovata di notte su una statale senza nessun numero e senza accampamenti di pastori vicino....Trilly sta benissimo,ma adesso urge una rieducazione in quanto lei vive con noi,con i cani e spesso si comporta come tale....è dolcissima,ma non può rimanere a vivere in casa con il pannolone. NON E' NATURALE!!!! Ho provato a inserirla con le capre...primo la incornano,secondo,lei si dispera,bela e mi cerca,fino a prendere a testate il cancellino.
Quindi se qlk associzione animalista potesse aiutarmi a trovare una compagna,magari giovane,ma adulta che le faccia un pò da mamma,sarebbe bellissimo,almeno potrei iniziare a inserirla,e visto che fra un pò è primavera,riuscire a farla vivere come una dolce agnellina,fuori nel prato,e non con un pannolone addosso!!!

CASALE MONFERRATO

contattare:
MANUELA crisalide08@live.it 3342205230



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2010223125633_a1.jpg
39,13*KB

salvadorjump
23-02-10, 01:41 PM
Nadia sei un angelo...meravigliosa e speciale!!!!!!!!!!!!!

Perchè non ne salvi una dal macello?
Ne trovi di tutte le età e di tutti i tipi...
Io farei così!
In questo modo prendi 2 piccioni con una fava: Salvi una bestiola e trovi un'amica ed una guida per la tua cucciolina con il pannolone![:X][:X][:X][:X]

Lauraarek
23-02-10, 09:03 PM
ma al momento dove la stai tenendo?

mio personalissimo parere, per quanto sia fantastico il tuo gesto di volerla salvare, è controproducente... la stai tenendo contro natura e questo per lei non è un bene. Te ne sei resa conto tu stessa, ammettendo che non può vivere col pannolone.

al tuo posto troverei un contadino consenziente, che ti permetta di lasciarla da lui finchè campa.. le puoi mettere un bel collare così è riconoscibile, gli dai un tot al mese perchè se ne occupi lui e lei potrebbe fare la vita da agnellino/pecora.

E' chiaro che ti sta sempre attaccata, tu sei il suo riferimento.. per il suo bene devi staccarti da lei e trattarla da pecora.. con tutto il rispetto cmq, perchè di finire in pentola non se ne parla proprio!!!!!!

falle una carezza da parte mia, a me fanno molta tenerezza gli agnellini, è che poi quando sono adulti di popò ne fanno davvero tanta e hanno bisogno di spazio...

salvadorjump
23-02-10, 09:14 PM
Nadia ha detto che ha provato ad inserirla con le capre,quindi mi sa che lo spazio non le manca.
Io non la darei mai ad un contadino ed il mio consiglio è di tenersela stretta e libera con un'altra pecorella (come lei aveva deciso di fare).
Lei vuole togliere il pannolone..ma è stata una grande a salvarla ed a trattarla come ha fatto (no aveva alternative).
Perchè darla ad un contadino se lei può permettersi di tener un'altra pecora a casa (casa intesa come terreno suo,di proprietà)?

paciugo
28-02-10, 10:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Perchè darla ad un contadino se lei può permettersi di tener un'altra pecora a casa (casa intesa come terreno suo,di proprietà)?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
A casa ... non in casa!!!
Va bene tutto, per l'amor del cielo, il gesto è super ammirevole, ma tenere una pecora in casa [|)] ...
Perchè non un contadino??
Non è detto che la debba per forza uccidere!!!
E questo è ovvio che va messo ben in chiaro!!

Andrea133
28-02-10, 11:14 PM
Se avete dei consigli da darle conviene che scrivete all'email...la pecora non è a casa di Nadianimal...anche perchè Nadianimal ha casa a Pordenone mentre la richiesta è di Casale!

salvadorjump
01-03-10, 12:00 AM
Paciu... infatti ho anche scritto tra parentesi che non parlavo di casa intesa come le 4 mura con stanze ecc,io mi riferivo al terreno![8D]
Lei, ha specificato che lo spazio verde non le manca, perchè a """casa""" ha pure le capre.
Sta solo cercando una compagna per la sua giovane pecorella ed infatti ha sottolineato il fatto di volerle far fare una vita da pecora,ma... NON DA SOLA.;)
La persona in questione, vuole far imbrancare (se così si può dire) la piccola, ad una pecora più grandicella,in modo che quest'ultima..le insegni ad esser ciò che realmente è:UNA [:179][:179][:179][:179]
[:17]

Non opto per il contadino perchè sicuramente Manuela tratterebbe la bestiola molto meglio,con attenzioni che un contadino non avrà mai nei confronti di un animale che ha sempre considerato SOLO come CIBO (anche se, in questo caso, gli verrebbe comunque proibita la macellazione)[8)].
Per Manuela (è il nome della tipa che ha dato il numero di telefono) la piccola è considerata prettamente come animale domestico.

DIX
19-04-10, 04:22 PM
bravissima madianimal!
un gesto davvero ammirevole quello che hai fatto!
spero che troverai presto una compagna!
e poi ee' cosi' tnera!!!!!che carnina!!!!!!!!!! e che piccina!!!!!!!!!!:D[:p]
tientela finche puoi! mamma mia, quanto mi piacerebbe toccare quel suo bel manto peolosetto!!!!!!!!!:)[:p]

julia
19-04-10, 07:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Perchè darla ad un contadino se lei può permettersi di tener un'altra pecora a casa (casa intesa come terreno suo,di proprietà)?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
A casa ... non in casa!!!
Va bene tutto, per l'amor del cielo, il gesto è super ammirevole, ma tenere una pecora in casa [|)] ...
Perchè non un contadino??
Non è detto che la debba per forza uccidere!!!
E questo è ovvio che va messo ben in chiaro!!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

come ha scritto poi lei stessa la differenza è che il contadino al 98% non le farà mai una carezza o un gesto d'affetto o semplicemente attenzioni, mentre manuela o chi la vuole tenere la tratterà con affetto e saprà darle attenzioni..
per me o si conosce da sempre il contadino oppure niente da fare.. [:16]
nemmeno a mio zio che è contadino la darei figurati.. [:263]