PDA

Visualizza Versione Completa : abbinamento pesci



aleromane
21-02-10, 06:30 PM
ciao, vorrei dei consigli sull'abbinamento delle varie razze di pinnuti da inserire nella mia vasca......ora ho:
4 scalari
3 aphistogramma
25 neon
25 red cherry
1 rasbora
3 che non so cosa sono.....allego foto.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/aleromane/2010221192734_IMG0224A.jpg
19,85 KB
2 lumache
3 pulitori a ventosa.....
ora vorrei aggiungere qualche pesciolino,di facile reperibilita' ma non ho idea di cosa aggiungere...
magari che sia facile da riprodurre....
idee? consigli?

estiarte
21-02-10, 06:55 PM
ma tutti questi pesci li hai messi nell'acquario in allestimento????

aleromane
21-02-10, 07:00 PM
li ho messi ieri......perchè?

estiarte
21-02-10, 07:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aleromane ha scritto:

li ho messi ieri......perchè?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
era meglio inserirli gradualmente..

aleromane
21-02-10, 07:04 PM
ieri ho messo i 4 scalri, i 3 aphistogramma e i 3 che non so cosa sono...

Nelsolino
21-02-10, 07:08 PM
ora subirai sicuramente un picco di nitriti è inevitabile li dovevi inserire un po per volta...

aleromane
21-02-10, 07:10 PM
suggerimenti?(anche se tardi)

riacor
21-02-10, 07:16 PM
Ciao posta qualche foto della tua vasca..ciao

Nelsolino
21-02-10, 07:16 PM
considerando che hai la vassca grande scalari e apisto dovrebbero convivere senza grossi problemi anche se rischi... io aggiungerei le rasbore una da sola non ha senso mettine una 20 almeno... le red cherry dubito che resistano verranno mangiate dagli scalari sicuramente...

aleromane
21-02-10, 07:29 PM
per le foto guarda il post...aiuto pr ripartire con l mia vasca.....ne ho inserite una marea....hihihi





ma scalari, rasbore,aphistogramma.....come è il discorso riproduzione?

Nelsolino
21-02-10, 08:36 PM
x gli scalari quando saranno sessualmente maturi si formeranno delle coppie poi la femmina depone le uova su delle foglie a stelo o attaccate al vetro e il maschio passa a fecondarle dopodiché se non vengono mangiate si schiuderanno. anche negli apisto si formano le coppie ma non so darti suggerimenti perchè non li ho mai avuti... le rasbore difficilmente si riproducono in un acquario di comunità

aleromane
21-02-10, 08:56 PM
ma poi si mangiano i piccoli? bisogna separarli?

Nelsolino
21-02-10, 10:13 PM
si se riesci devi separarli ... comunque senti big chè è piu esperto in materia... i piccoli in un acquario di comunità hanno vita breve se non li separi

aleromane
21-02-10, 10:59 PM
ma si devono usre le saleparto?

Big Fish
22-02-10, 10:50 AM
dalla foto non si vede granché... hanno le pinne rosse e gialle? ... potrebbero essere Tanichthys albonubes anche se il colore è diverso.

aleromane
22-02-10, 11:53 AM
no, le pinne sono rosina

Nelsolino
22-02-10, 01:39 PM
si devi usare le sale parto quelle a retina...

Big Fish
24-02-10, 01:45 PM
I pesci sono questi:

http://www.inseparabile.com/pesci/tanichthys_albonubes.htm

Alcune varietà di allevamento hanno le pinne molto più colorate di rosso e giallo...

aleromane
27-02-10, 12:21 PM
oggi vado a comprare una 20na di rasbore.......poi vedo cos'altro c'è......
sono ancora titubante sui pesci da tenere in acquario....
mi piaciono sia gli scalari, aphistogramma,ecc, sia i molly platy .....se dovessi abbinarli????
so che non provengono dalle stesse zone, ma penso che essendo di allevamento,non ci sia differenza di valori dell'acqua fra un tipo e l'altro...secondo me sono tutti adattati con gli stessi valori, poi certo....se uno vuole ricreareun'ambiente specifico,guarda di prendere pesci di quell'ambiente...ovvio....ma questo si fa per un discorso di creare piu' "naturale" l'ambiente, non credo che crei problemi ai pesci stessi se abbinati.....ripeto....magari sbaglio.....ma secondo me tutti i pesci che troviamo noi in commercio sono allevati con acqua con valori uguali per tutti....
voi che dite? si possono abbinare o no?

tasso92
27-02-10, 01:27 PM
ciao ale...si tanti derivano da allevamenti e penso con valori uguali x tutti,mentre altri vengono allevati e riprodotti nelle zone d'origine e poi importati nel nostro paese...

Big Fish
27-02-10, 01:47 PM
La maggior parte dei pesci che troviamo in commercio sono allevati con dei valori dell'acqua medi che possono andare per tuti... però la maggior parte ma non tutte le specie. Infatti ci sono allevatori specializzati solo in alcuni pesci. Le specie di cui abbiamo parlato non sono tutte compatibili tra di loro e alcune hanno esigenze differenti ad esempio i Tanichthys andrebbero tenuti a una temperatura di 22-24°C massimo.


Se vuoi due consigli, secondo me hai già troppi pesci diversi, assolutamente evita pesci di grosse dimensioni perché diventa più impegnativo gestire la vasca e cerca di non fare mescoloni, ma prova piuttosto a fare dei branchi omogenei di più esemplari.

Le Red Cherry le vedo molto male con gli Scalari...

Nelsolino
27-02-10, 03:19 PM
quoto alla grande big fish

aleromane
27-02-10, 04:18 PM
ma gli scalari sono piccolini....ancora.....
per gli altri, mi piacerebbe fare 8-10 esemplari per tipo......

Big Fish
27-02-10, 04:22 PM
ma cresceranno...

aleromane
27-02-10, 04:24 PM
oggi ho preso.... 10 corydoras, 2 back moon,3 platy arancio, 3 molly bianchi,e 3 platy blu-azzurri......
P.S. le femmine dei molly e platy, sono gia' belle gonfie....
le rasbore purtroppo non le ho prese.....volevano 2,50 l'una......settimane fa ne davano 10 a 10,00....ecco perchè non le ho prese..

aleromane
02-03-10, 11:38 AM
ma i black moor, mangiano gli avanotti degli altri pesci?
altrimenti li sposto nell'altro acquario....quello per gli avanotti...

Big Fish
02-03-10, 12:36 PM
ti consiglio di riportare in negozio i Black moon e farteli scontare... non so se mangiano gli avannotti ma è probabile, inoltre smuovono il fondo e spesso mangiano le piante dalle foglie tenere.