PDA

Visualizza Versione Completa : Negozianti dis...onesti...



Pesciolina72
20-02-10, 04:15 PM
Che vergogna....che alcuni negozianti non sanno fare per niente il loro lavoro....a parte che dicono stupidaggini colossali spacciandosi per esperti....come aver venduto una pianta per egeria densa quando in realtà era una ceratopteris...ma lì passi ....ma ha venduto a mia cognata 2 platy con l'icthyo....e non penso proprio che quei puntini bianchi sulle pinne facciano parte della livrea...
Le vasche di alcuni platy erano piene...ed ora che ho scoperto che anche le piante possono portarlo mi viene paura visto che l'ho comprata lì....(ma non sapevo...) ora la pianta è in acquario ...ieri ho visto 2 pesci con un puntino che sembrava bianco e ho fatto subito a tutti e 2 un bagno di sale corto per precauzione...ogi sembra scomparso e sembra stiano meglio ma li osservo......ed osservo tutta la vasca....certo è che lì non mi vedranno mai più.....:(

Pesciolina72
20-02-10, 04:25 PM
ecco assomigliavano a questa foto trovata su internet...


http://acquariforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=10229&d=1193685426

Mauy
20-02-10, 06:06 PM
Purtroppo ho notato che in qualsiasi parte della nostra Italia i negozianti di acquari sono proprio pessimi!, e come dici tu pesciolina si spacciano per esperti!... E invece non sanno neanche di cosa stanno parlando!
non sono un esperto di malattie dei pesci, però penso che ti sei mossa subito bene con un bagno di sale, poi aspettiamo i nostri amici più esperti :)

tasso92
20-02-10, 10:01 PM
io sono stato molto fortunato,ho trovato un negoziante molto disponibile ed onesto...al posto di vendermi tt qll k gli passa x la testa mi propone solo alcuni prodotti in base ai valori dell'acquario...inoltre si informa sempre sui pesci k vende e vuole k stiano in buone condizioni se no nn li vende...:-)

Pesciolina72
21-02-10, 03:19 PM
ci ci sono quelli onesti per fortuna ma sono pochi......:)