PDA

Visualizza Versione Completa : discus scuro



martalice
15-02-10, 02:25 PM
Rieccomi, ciao a tutti, vi volevo far vedere un discus che ho da 2 anni. Purtroppo mi cambia sempre colore va dallo scuro al chiaro questo per 2 anni ed ha sempre un brutto colore. Nonostante ciò sta bene, mangia e si "rincorre" con gli altri discus. Eè nato "brutto" e basta? Di salute sembra stia bene

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/martalice/201021515259_Immagine 150.jpg
23,66*KB

Big Fish
15-02-10, 02:48 PM
bene non mi sembra proprio, per avere due anni è troppo piccolo e magro... Stranissimo perché i Blu Diamond non dovrebbero avere le bande nere.

Silvia ti do qualche consiglio e guardiamo se la situazione migliora:
1) cerca di abbassare leggermente la durezza dell'acqua in particolare il GH;
2) controlla subito i Nitrati (NO3); compra il test.
3) fai un ciclo di 7 giorni usando Baktowert o Esha2000 in una vasca a parte;
4) fai a tutti i discus un trattamento preventico per i parassiti intestinali (vermi e flagellati) seguendo alla lettera la guida in rilievo;
5) cerca di fornire ai tuoi pesci un'alimentazione più varia e ricca;

In generale i pesci si ammalano quando un eccessivo stress compromette il funzionamento del loro sistema immunitario, questo succede spesso quando le condizioni d'allevamento non sono idonee a questa specie.

martalice
15-02-10, 02:59 PM
va bene faccio una cura di flagyl nel cibo per quanti giorni? Il pesce nella foto è lungo con la coda 9 cm. Quando lo avevo preso era lungo 5 cm. E' cresciuto poco? come si capisce che è magro?

Big Fish
15-02-10, 03:12 PM
ma è troppo piccolo per essere un esemplare con più di due anni... comunque devi segiure le dosi e i tempi indicati nella giuda, la cura con flagyl nel cibo devi farla mattina e sera per 7-8 giorni.

estiarte
15-02-10, 04:46 PM
strano che sia cresciuto così poco, io ho dei discus che in meno di un anno sono raddoppiati da 7/8 cm a oltre 14 cm..
fai le cure che ti ha consigliato big, e poi ci sarebbe da vedere il tipo di alimentazione che "proponi" ai tuoi pesci!!