PDA

Visualizza Versione Completa : avanotto di guppy di 1 mese



paoletta77
15-02-10, 11:32 AM
buongiorno a tutti,
in 2 mesi ho avuto 2 parti in vasca quindi 2 sale parto perchè non mi sono fidata a mettere i piccolini con quello che aveva già un mese.
volevo sapere se posso liberarlo, è lungo un cm (coda compresa) e l'ho sempre nutrito con il cibo granulare per avanotti e adesso inizio a sbriciolagli il mangime dei grandi per abituarlo.
il pesce + grosso che ho in vasca è la sua mamma una guppa di 4 cm circa.
cosa dite lo liberiamo?

misulina
15-02-10, 12:10 PM
non ti garantisco nulla ma se è già un cm non dovrebbe riuscire a mangiarlo..comunque tu li puoi vedere materialmente e ti puoi rendere conto del divario di grandezza che c'è..
anche perchè se è già così grosso nella nursery rischia di indebolirsi e debilitarsi troppo..

paoletta77
15-02-10, 12:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

non ti garantisco nulla ma se è già un cm non dovrebbe riuscire a mangiarlo..comunque tu li puoi vedere materialmente e ti puoi rendere conto del divario di grandezza che c'è..
anche perchè se è già così grosso nella nursery rischia di indebolirsi e debilitarsi troppo..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
la sala parto è grande, sarà 14 cm x 10 circa.
oggi gli ho dato solo il mangime dei grandi sminuzzato per bene (ho visto che l'altro il tetramin baby è per gli avanotti più piccoli di un cm) ha gradito molto le scagliette rosse...
quasi quasi aspetto ancora un paio di giorni, mi dispiacerebbe troppo se si mangiano il primo avanotto nato nel mio acquario.
ti tengo informata.
stasera se riesco carico un pò di foto così vedi i miei pescetti.

misulina
15-02-10, 01:11 PM
ok..aspetta ancora qualche giorno allora. Ma la nursery dove la tieni?E' dentro la vasca?

paoletta77
15-02-10, 01:14 PM
si si in acquario, ha le fessure abbastanza larghe quindi la tengo pulita come mi hai insegnato te ed è perfetta, poi è uno solo e adesso che è grandino sporca meno.

misulina
15-02-10, 01:19 PM
:) bene bene..facci sapere allora:)..

paoletta77
15-02-10, 01:24 PM
più che altro volevo farti vedere la foto di quella piccola di sala parto 10 cm x 8 circa le fessure sono piccoline (per fortuna altrimenti i microbini uscirebbero di sicuro) e quella non riesco a pulirla , negli angoli ci sono delle macchie verdastre, quando c'era l'altro lo toglievo e la pulivo con acqua bollente, ma spostare i 6 diavoletti è impensabile.