PDA

Visualizza Versione Completa : Problema betta



giulia95
10-02-10, 10:04 PM
Ciao a tutti.E'da un pò che non scrivo in questo forum però ho bisogno del vostro aiuto.Il mio betta è da 10 minuti che sta in superficie immobile e non capisco il perchè.Giorni prima girava tutto tranquillo e simpatico:D[8D] e alcune volte dispettoso nelle foto in altre si metteve in posa (che birichino[:246][:246]) e adesso sta li fermo.Lo alimento dandogli solo larve rosse di zanzara e al pulitore do il vipachips.Perfavore mi potreste aiutare.L'acqua l'ho da cambiata da 1-2 giorni quindi i nitriti dovrebbero essere a 0

Nelsolino
10-02-10, 10:59 PM
la vasca da quanto è avviata??? rifai i test a reagenti, alimentalo con cibo secco tipo in scaglie c'è apposta per il betta con solo larve gli fai una dieta iperproteica!!!( magari alterna), dovresti vedere il kh e il GH

giulia95
11-02-10, 08:53 PM
la vasca è avviata da un anno.Il betta si è ripreso.Era solo stanco.;)

Nelsolino
11-02-10, 09:35 PM
meglio cosi comunque io ti consiglio di variare la dieta...

giulia95
11-02-10, 10:03 PM
Ciao che mangime mi consigli?

misulina
11-02-10, 10:58 PM
esistono mangimi apposta per i betta.
Un'amica si trovava molto bene con l'atison betta pro.
Come ti hanno suggerito già ti consiglio di variare alimentazione. I betta sono carnivori ma un mangime in granuli è sicuramente più bilanciato di un'alimentazione monotematica a base di sole larve di zanzara;)..magari potresti alternarlo a quest'ultime.

Per quanto riguarda invece "l'essere stanco" mi pare un po' improbabile come conclusione.
I nitriti se il filtro è avviato correttamente sono a zero, a limite si alzano i nitrati.

misulina
11-02-10, 10:58 PM
esistono mangimi apposta per i betta.
Un'amica si trovava molto bene con l'atison betta pro.
Come ti hanno suggerito già ti consiglio di variare alimentazione. I betta sono carnivori ma un mangime in granuli è sicuramente più bilanciato di un'alimentazione monotematica a base di sole larve di zanzara;)..magari potresti alternarlo a quest'ultime.

Per quanto riguarda invece "l'essere stanco" mi pare un po' improbabile come conclusione.
I nitriti se il filtro è avviato correttamente sono a zero, a limite si alzano i nitrati.

giulia95
12-02-10, 10:24 AM
grazie

misulina
12-02-10, 11:44 AM
facci sapere giulia..e magari, se vuoi puoi anche postarci una foto..io non l'ho ancora visto il tuo betta:)..e mi farebbe piacere..in fondo ti abbiamo seguito passo passo in questa avventura e rivoluzione della ua vasca e poi non ci hai postato neppure una fotina:D

giulia95
12-02-10, 05:21 PM
Ok.L'ho scelto che è uno splendore[8D]

misulina
12-02-10, 05:23 PM
immagino..che colore è?

giulia95
12-02-10, 05:23 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2010212182212_Immagine 001.jpg
27,25 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2010212182227_Immagine 002.jpg
30,45 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2010212182240_Immagine 003.jpg
20,79 KB

Ti volevo chiedere poi che femmina potrei prendere fra una azzurra una bianca con coda rossa o una che non ho visto bene mi sembra somiglia al maschio?

misulina
12-02-10, 05:49 PM
è bellissimo..come colori..solo che mi sembra un po' magrolino..mangia?
Per la femmina vedi te quella che ti sembra più in salute;)

Big Fish
12-02-10, 05:57 PM
Complimenti giulia, è un esemplare bellissimo :D... da come nuota mi sembra che stia molto a suo agio nel tuo acquario.

Per la femmina io ne prenderei una di colore simile al maschio o magari più sul blu.

Alimentazione: è fondamentale alimentarli poco e in modo svariato (un pizzico due volte al giorno), principalmente con mangimi secchi vegetali e alternando del mangime liofilizzato (artemie, dafne, chironomus), ti consiglio di alternarne un vegetale tipo Tetraphyll o Tetra vegetable a uno più proteico.

giulia95
12-02-10, 06:06 PM
Ok.Grazie mille del consiglio big fish e grazie a misulina per i complimenti.Per la magrezza perchè era arrivato da pochi giorni a casa mia e quindi era magro (la negoziante gli dava 3 larve ogni volta che doveva mangiare).Dovreste vederlo dal vivo cosa combina[:246][:246].Alcune volte si nasconde tra le piante altre va a fare il giro del tronco che gia appena fatto un passo lo vedo li che mi fa cucu[:I][:o)].Insomma vuole rendersi simpatico con me e sembra che mi vuole ringraziare per quello che gli ho fatto (CHISSA DOVE LO TENEVANO:()Infatti una femmina azzurra non sarebbe male big .Ho visto che ce ne era una rossa ma non so se potrebbe essere un maschio plakat o femmina e poi l'ho osservato e ho visto che aveva l'icthyo sulla fronte quindi non saprei se lo prendo.Oppure c'è quella coda rossa bianca corpo anche quella carina oppure forse non ho visto bene una che sembrasse somigliasse a lui ma non credo.Sarebbe meglio prenderle 2 o 1 femmina.Eccolo adesso fa la vecchia statuina appoggiato alla pianta[8D]

misulina
12-02-10, 06:08 PM
io per il momento ne prenderei una soltanto...giuto per vedere come va;)

Big Fish
12-02-10, 07:27 PM
l'importante che non prendi due maschi... devi stare attenta perché i "combattenti" spesso creano problemi anche con le femmine della stessa specie.

Mauy
12-02-10, 09:13 PM
davvero bello giulia!, e grazie al tuo amore diventerà ancora più bello ;)

misulina
12-02-10, 09:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:
Quando vado a prendere la femmina cosa dovrei fare?La faccio ambientare poi la lascio libera?Perchè poi è tanto piccina[:X] 6-7cm.Dammi consigli o mia somma regina misulina[8)][:48][:50]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quando prenderai la femmina mettila in vasca nel sacchettino e mano a mano lasciala ambientare alla temperatura e ai valori..poi liberala.
Controlla che il maschio non la picchi:)

misulina
12-02-10, 09:57 PM
ma nooo..intendevo una volta liberata in vasca..:)..
I primi minuti controlla che il maschio non la rincorra troppo perchè poi si stressa e rischia di ammalarsi.
Controlla anche che non la rincorra troppo e che non le dia boccatine.
Speriamo si piacciano..e che tu riesca a farli accoppiare:D

giulia95
12-02-10, 09:59 PM
Si ma se la picchia cosa faccio?Spero anch'io che vadano d'amore e d'accordo[:X]:) che naturalmente si accoppiano cosi ti faccio una sorpresa per il tuo compleanno.A proposito quando è il tuo compleanno?

misulina
12-02-10, 10:02 PM
se la picchia è un problema perchè la vasca è piccola e la pesciolina non avrebbe molto spazio per scappare e nascondersi e quindi saresti costretta a riportarla in negozio. Comunque speriamo che vadano d'accordo e mi racomando accertati che sia una femmina prima di prenderla;)

misulina
12-02-10, 10:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

.A proposito quando è il tuo compleanno?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">è già passato [8)]

giulia95
12-02-10, 10:06 PM
Ok.E se ne prendessi due in caso andasse male?In caso devo vedere se riesce a resistere per 3-4 giorni e forse il maschio potrebbe prendere confidenza e quindi formare la coppia.Be incrociamo le dita e speriamo nel bene per la piccola bambina mia che mi attende che la vengo a prendere a braccia aperte[:X]Spero che questi giorni passano in fretta

misulina
12-02-10, 10:08 PM
no, prendine soltanto una..è meglio.
In bocca al lupo e facci sapere...:)

Nelsolino
13-02-10, 01:57 PM
ciao giulia complimenti per il tuo betta segui quello che ti viene detto e vedrai che non te ne pentirai... ti consiglio come misulina di mettere una sola femmina senno poi ricominciamo con il sovraffollamento... non farti prendere la mano a comprare pesci..e ricorda meglio pochi ma sani che tanti e spesso malati... per quanto rigurda l'argomento bannato non so cosa sia successo e non voglio entrarci in merito... ciaooo