PDA

Visualizza Versione Completa : guppy con coda rovinata



paoletta77
10-02-10, 12:54 PM
ci risiamo.....
oggi mi sono accorta che il mio maschio ha di nuovo la coda rovinata.... e mi sembra pure un pò sbiadito, è di un bel blu acceso.
era successo un mesetto fa e lo avevo "curato" con dei bagni in acqua e sale (1 lt d'acqua e 15/20 gr di sale) per 6 giorni di seguito.
era guarito completamente, per sicurezza lo avevo fatto anche alle femmine e adesso riecco il problema.
non so se può essere utile, ma succede ogni volta che metto una femmina in sala parto, che sia un problema di astinenza?
scherzi a parte cosa mi consigliate di fare?
stasera di fisso inizio la cura dei bagni in acqua e sale.
grazie mille

paoletta77
10-02-10, 10:25 PM
stasera mentre i guppy erano in ammollo in acqua e sale ho rifatto tutti i test, kh era a 5 è ho messo un cucchiaino di sali per aumentarlo e i nitrati 10. non capisco come mai son saliti così...
ho cambiato un pò d'acqua e ho messo un tappino (5 ml) di toxivec della sera, c'è scritto:protezione immediata, elimina cloro, nitriti e ammoniaca.
in casa per ora non ho niente.
qualche cosiglio.... please

Big Fish
15-02-10, 04:26 PM
hai risolto?

magari la coda è rovinata perché si picchiano... se riesci a mettere qualche foto guardiamo cosa può essere.

paoletta77
15-02-10, 05:09 PM
il mio maschietto è morto venerdì.... :(
sembrava si stesse riprendendo.... e invece...
ho fatto ancora qualche bagno alla femmina per sicurezza anche se non presentava sintomi strani (me lo ha consigliato big fish).
i valori adesso sono come nella firma e sono + tranquilla.
secondo me era debole perchè in vasca ho solo neon e guppy quindi....
però ho notato che succede sempre quando metto una femmina in sala parto (magari si stressa per cercare di liberarle, bò.