PDA

Visualizza Versione Completa : otocinclus



paoletta77
10-02-10, 09:03 AM
come consigliato da big fish e altre persone del forum ho sostituito (regalandolo alla mia amica) il mio grosso pulitore con un otociclus.
inutile dire che è troppo bello, avevo cercato le schede in internet ma non avevano reso bene l'idea.
è un microbo, grande come un neon, la mia domanda è: ne prendo un altro per fargli compagnia e per aiutarlo a pulire?
a giorni passo a prendere anche una neretina e un altra guppina.
grazie mille

estiarte
10-02-10, 11:02 AM
ciao..
si un'altro lo puoi mettere, sono pesciolini che lavorano alla grande!!:D:D

paoletta77
10-02-10, 11:18 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

ciao..
si un'altro lo puoi mettere, sono pesciolini che lavorano alla grande!!:D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perfetto speravo in una risposta così!!!!
mi dispiaceva lasciarlo tutto solo.
grazie mille

Mauy
10-02-10, 01:20 PM
Io ne ho due in acquario di 50 litri che gestisce mia madre e sono uno spettacolo non stanno mai fermi, troppo simpatici :D

paoletta77
10-02-10, 01:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mauy ha scritto:

Io ne ho due in acquario di 50 litri che gestisce mia madre e sono uno spettacolo non stanno mai fermi, troppo simpatici :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ti credo, mi sono già innamorata di quel microbino, anche se mi è dispiaciuto tantissimo regalare il mio pescione....
mio papà poi ci sta facendo una malattia, lo considerava il pesce + bello dell'acquario.
....

estiarte
10-02-10, 02:21 PM
nella mia zona sono difficili da reperire...
per curiosità, a quanto li hai comprati??

paoletta77
10-02-10, 02:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

nella mia zona sono difficili da reperire...
per curiosità, a quanto li hai comprati??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sinceramente non lo so me lo ha comprato la mia amica (in cambio del mio pescione), ne voglio prendere un altro ti farò sapere il prezzo.
tra l'altro l'ha trovato subito in negozio senza "ordinarlo"

estiarte
10-02-10, 03:57 PM
se il negozio è ben fornito....

Nelsolino
11-02-10, 12:06 AM
ciao odio fare la voce fuori dal coro ma in un 26l due oto puoi tenerli ma sarebbero troppi considerando la neritina io ne metterei 1 e la neritina ma se ti piace ricordati ogni tanto di dare delle pasticche per pesci di fondo almeno trovano da mangiare tutti perché con 2 oto e la neritina le alghe da mangiare scarseggiano e loro sono prettamente vegetariani....(ricordati di aggiornare la firma)

paoletta77
11-02-10, 08:48 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

ciao odio fare la voce fuori dal coro ma in un 26l due oto puoi tenerli ma sarebbero troppi considerando la neritina io ne metterei 1 e la neritina ma se ti piace ricordati ogni tanto di dare delle pasticche per pesci di fondo almeno trovano da mangiare tutti perché con 2 oto e la neritina le alghe da mangiare scarseggiano e loro sono prettamente vegetariani....(ricordati di aggiornare la firma)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
la neretina non l'ho ancora presa, e nemmeno il secondo oto, per ora è uno solo.
come pasto serale do sempre il mangime vegetale, vedo che lo mangiano volentieri anche guppy e neon.
comunque comprare le pasticche non è un problema.
cosa dici di fare?

Nelsolino
11-02-10, 12:19 PM
ti ripeto io metterei un oto e la neritina cosi puoi limitare a dare le pasticche vegetali le puoi dare due volte a sett e inquini meno l'acqua poi le dovresti dare a luci spente di notte che la neritina e oto sono piu attivi!!! io preferisco un oto in meno e magari un pescetto di movimento in piu!!! ciaoo e fammi sapere cosa hai deciso!!! ma la firma l'hai aggiornata??? hai sempre il pesce nel filtro???

paoletta77
11-02-10, 01:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

ti ripeto io metterei un oto e la neritina cosi puoi limitare a dare le pasticche vegetali le puoi dare due volte a sett e inquini meno l'acqua poi le dovresti dare a luci spente di notte che la neritina e oto sono piu attivi!!! io preferisco un oto in meno e magari un pescetto di movimento in piu!!! ciaoo e fammi sapere cosa hai deciso!!! ma la firma l'hai aggiornata??? hai sempre il pesce nel filtro???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si, non riesco a prenderlo quel disgraziato, si nasconde tra le spugne. appena lo vedo nello spazio della pompa la tolgo e son stata anche 40 minuti in agguato ad aspettalo ma non esce +, dopo che rinserisco la pompa ritorna... sembra che mi prende in giro....
prenderò la neretina perchè togliendo i corydoras ho un fondo da schifo lo dovrei aspirare ogni giorno.
se riesco faccio passare il mio fidanzato venerdì in negozio così per il week end siamo al completo.

Nelsolino
11-02-10, 02:29 PM
ok quindi opti per la coppia oto e neritina??? ottima scelta... la mia è cresciuta tantissimo e pulisce che è una bellezza considera che io ho solo una neritina e un oto e vanno alla grande puliscono che è una bellezza...

paoletta77
11-02-10, 02:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

ok quindi opti per la coppia oto e neritina??? ottima scelta... la mia è cresciuta tantissimo e pulisce che è una bellezza considera che io ho solo una neritina e un oto e vanno alla grande puliscono che è una bellezza...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sono in dubbio con il secondo oto, la mia amica vuole compensare i corydoras con una guppina incinta, forse è meglio evitare il secondo, tanto il mio acquario è piccolino. non vorrei avere problemi di sovraffollamento, vabè che riesco a salvare 1 solo avanotto per parto.... :( però...

Nelsolino
11-02-10, 03:37 PM
brava limita il sovraffollamento....

paoletta77
11-02-10, 04:09 PM
:)