PDA

Visualizza Versione Completa : UOVA BARBUS TIGRATI



nunzio.o
04-02-10, 05:48 PM
SALVE A TUTTI,
I MIEI BARBUS TIGRATI SI SONO ACCOPPIATI E HANNO DEPOSTO LE UOVA NNELL'ACQUARIO IN MEZZO AGLI ALTRI PESCI.
COSA DEVO FARE PER FAR SCHIUDERE LE UOVA?
COME MI DEVO COMPORTARE?
è ASSOLUTAMENTE LA PRIMA ESPERIENZA è NON Sò COSA FARE....
SI ACCETTA QUALSIASI CONSIGLIO
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO...

Big Fish
04-02-10, 09:27 PM
Ciao e benvenuto... sinceramente non ho esperienza con i barbus tetrazona, però ti consiglio di metterle in una nursery per evitare che le mangino.

Dove hanno deposto? perché non posti qualche foto?

nunzio.o
05-02-10, 03:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

Ciao e benvenuto... sinceramente non ho esperienza con i barbus tetrazona, però ti consiglio di metterle in una nursery per evitare che le mangino.

Dove hanno deposto? perché non posti qualche foto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hanno deposto in un angolino vicino ad una pietra dentro l'acquario comune.
-per evitare che mangino le uova, in quel angolo, ho messo una pietra sopra. Poi appena vedo qualke avannotto, lo metto nella nursery in rete...
P.S.- cosa dò da mangiare ai piccoli se ne vedrò mai qualcuno???????

Big Fish
06-02-10, 02:33 PM
Le uova schiudono velocemente nel giro di uno giorni o poco più, poi una volta che è stato interamente assorbito il sacco vitellino, gli avannotti cominciano a nuotare liberamentea a questo punto devi iniziare ad alimentarli.

Puoi provare con del mangime sbriciolato fine che normalmente va bene, ti accorgi se lo mangiano quando vedi le pancie gonfie. Altrimenti devi ricorrere ai naupli di artemia salina...

Se non separi gli adulti dalle uova vedrai che le mangiano in un attimo... quindi aspira le uova con un tubicino da areatore in un contenitore poi passale nella nursery di retina, sperando che sia sufficiente.

nunzio.o
09-02-10, 12:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

Le uova schiudono velocemente nel giro di uno giorni o poco più, poi una volta che è stato interamente assorbito il sacco vitellino, gli avannotti cominciano a nuotare liberamentea a questo punto devi iniziare ad alimentarli.

Puoi provare con del mangime sbriciolato fine che normalmente va bene, ti accorgi se lo mangiano quando vedi le pancie gonfie. Altrimenti devi ricorrere ai naupli di artemia salina...

Se non separi gli adulti dalle uova vedrai che le mangiano in un attimo... quindi aspira le uova con un tubicino da areatore in un contenitore poi passale nella nursery di retina, sperando che sia sufficiente.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

nunzio.o
09-02-10, 12:06 PM
grazie per i consigli ...

misulina
09-02-10, 12:54 PM
ma figurati..anzi, tienici aggiornati se ci fossero novità;)