PDA

Visualizza Versione Completa : Trasportino/Borsetta



Oniria
02-02-10, 01:38 PM
Ciao a tutti!
Negli ultimi tempi la nostra vita di tutti i giorni è cambiata.
Ogni mattina io e la piccola andiamo in ufficio e torniamo la sera (prima lavoravo a casa).
Comunque ci facciamo poco meno di 2 km a piedi tra andata e ritorno.
Visto lo smog di queste parti, non la faccio camminare per tutto il percorso, ma dopo la passeggiatina al parco sotto casa, la carico nel trasportino e via al lavoro.
Ora: io ho un trasportino comodissimo per gli spostamenti in auto o per percorsi brevi, ma che da utilizzare tutti i giorni è molto scomodo (soprattutto considerando che ho anche la mia borsa da portare).
Avrei bisogno di una borsa, preferibilmente a tracolla, in cui la peste stia comoda e che non mi scivoli dalla spalla ogni minuto.
L'ho cercata in alcuni negozi di zona ma non ho trovato un piffero.:(
Suggerimenti? :D:D
Grazie!!

zararott
02-02-10, 01:53 PM
ciao prova qui'!!!;):D
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani

Oniria
02-02-10, 01:59 PM
Grazie!
Guardo subito!! ;)

zararott
02-02-10, 02:15 PM
;););)

nadianimal
02-02-10, 06:30 PM
uu siii Zararott!!questa è splendida!!!
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/borse_trasporto_cani/borse_viaggio_classiche/49196

mauro1967
03-02-10, 08:21 AM
questa è spettacolare non sembra neanche un trasportino
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1158

oppure questa che forse è piu' comoda
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1160

chicchinella
03-02-10, 01:09 PM
Ma quanto pesa la "piccola" ?

gregoria
03-02-10, 09:12 PM
Oniria se non trovi niente che faccia il caso tuo,io avevo comperato per il mio bolognese un piccolo zainetto monospalla con trattenuta delcollare all'interno fondo rigido ma estraibile,nel quale il cane sta fuori con il musetto e il collo,non sono capace di disegnartelo,ma è leggero di colore beige con interno scozzese,dal momento che timoè più grandicello del tuo splendore io non l'utilizzo te lo regalerei. SE pensi che ti possa andare bene scrivimi un mp,che te lo invio.ciao

nadianimal
04-02-10, 02:46 PM
uu Gregoria dolcezza!!che idea splendida!!speriamo Oniria legga!!!!

nel frattempo avevo visto anch equesto....io adoro la marca puppia...non s'era capito eh?:D

http://www.littledogsparadise.com/borse2/page112/page112.html

Gregoriuccia forse andrebbe bene al tuo principino?;)

gregoria
04-02-10, 08:49 PM
[:I]grazie ,Nadiaanimal,ma quel pelosetto dispettosetto del mio Timo,non ne vuolsapere di borse,trasportini etc,si atteggia molto a macho....[:246][:246]

Oniria
05-02-10, 12:19 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mauro1967 ha scritto:

questa è spettacolare non sembra neanche un trasportino
http://www.qualazampapetshop.it/modules/myalbum/photo.php?lid=1158
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Mauro!! [:13]E' Bellissima!!! Ma forse non adatta a tutti i giorni... pero'.. cavolo è davvero spettacolare!! [:X]

Oniria
05-02-10, 12:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Ma quanto pesa la "piccola" ?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Chiccinella :), la scimmietta pesa circa 3 kg. Ma è lunga, quindi nei trasportini mini non ci sta. :D

Oniria
05-02-10, 12:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

Oniria se non trovi niente che faccia il caso tuo,io avevo comperato per il mio bolognese un piccolo zainetto monospalla con trattenuta delcollare all'interno fondo rigido ma estraibile,nel quale il cane sta fuori con il musetto e il collo,non sono capace di disegnartelo,ma è leggero di colore beige con interno scozzese,dal momento che timoè più grandicello del tuo splendore io non l'utilizzo te lo regalerei. SE pensi che ti possa andare bene scrivimi un mp,che te lo invio.ciao
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie 1000 Gregoria! Anche io avevo l'idea di comprare un monospalla, trovo sia comodo e non corro il rischio che ogni secondo mi scivoli dalla spalla. :):)
Ne ho provati 2 qualche giorno fa ma Panna non ci sta per la lunghezza, erano rimaste solo le misure piccole. :(

Ti mando un MP!
Grazie ancora!! [:X][:X]

Oniria
05-02-10, 12:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nadianimal ha scritto:

uu Gregoria dolcezza!!che idea splendida!!speriamo Oniria legga!!!!

nel frattempo avevo visto anch equesto....io adoro la marca puppia...non s'era capito eh?:D

http://www.littledogsparadise.com/borse2/page112/page112.html
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bellissimo Nadia!!!! [:X][:X]
Ma pensavo a qualcosa di piu' pratico, considera che lo dovro' usare tutti i giorni, almeno finchè non arriva la bella stagione.
La Puppia fa cose BELLISSIME!!! [:151]
Mi piacerebbe trovare un mega-negozio a Milano che le vende per poterle vedere dal vero e provarle.

Grazie 1000! :)

chicchinella
06-02-10, 01:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Oniria ha scritto:... Mi piacerebbe trovare un mega-negozio a Milano che le vende per poterle vedere dal vero e provarle. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Probabilmente sono posti che conosci già :), però provo a citarteli.
A Milano città potresti andare al Botanic (c'è anche la sezione animali... io ho preso il trasportino x il mio Birbetta, "coniglietto" di ben 2 kg ! [B)]... anzi due perchè quello più morbido me l'ha ridotto in brandelli) oppure, nei dintorni di Mi, in qualche sede di Viridea.

nadianimal
06-02-10, 01:00 PM
figurati Oniria!!;)beh intanto dai uno sguardo al negozio littledogsparadise ha davvero cose splendide...così ti fai un'idea sui prezzi e poi le puoi trovare a milano (e credo lì non sia un problema trovare puppia)

ahahaah Gregoria!!anche Zeld ail suo trasportino l'ha usato poco!!vuole subito iscire e "testare" in modndo e quando è stufa viene in braccio a mamma!!
un bacione Timo dolcisismo!!!

Oniria
11-02-10, 05:29 PM
Grazie a Gregoria ora ho un monospalla comodissimo e bellissimo!!! [:X][:X][:X][:X]
Appena riesco a fare qualche foto la postero' qui!!!:D
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!! [:145][:145]

Ciao!

nadianimal
12-02-10, 05:26 PM
uu ma ch ebella notizia!!!!!!!!!!mitica Gregoria!!!ah eh bisogna ringraziare anche Timo!!!;)
non vediamo l'ora di vedere le foto!!!!

Oniria
18-02-10, 07:13 PM
Ed ecco qui la scimmia nel bellissimo monospalla che Timo e Gregoria le hanno regalato :D

La qualita' delle foto è una pena... ma mi sembra evidente che lei ci stia davvero molto comoda!:)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Oniria/201021820956_Panna 1.jpg
187,46*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Oniria/2010218201027_Panna 2.jpg
259,19*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Oniria/2010218201049_Panna 3.jpg
187,69*KB

charlyne
18-02-10, 07:45 PM
uhuhuhu!!! che bellaaa!!! la voglio anche io una borsa così[^] però prima devo chiedere a Joy se è d'accordo[:58][:245]

nadianimal
19-02-10, 08:16 PM
wowowwo ma è bellissima!!!!!!!!!!!!e deve anche essere comodisisma!!!!grandi Gregoria e Timo[:X]

babylis
19-02-10, 09:35 PM
bella si si chissà se a shiba piacerebbe:D

Oniria
24-02-10, 08:10 PM
Ragazze ve la consiglio vivamente!!
E' perfetta per andare al lavoro!! :D:D:D

gregoria
24-02-10, 10:24 PM
timo ed io siamo molto contenti !!!!![:I][:o)][:I][:o)];)

zararott
25-02-10, 08:20 AM
[:0][:0] che signorina seria che abbiamo:D;) si vede che e' ha suo agio[^][^]
nonna gre cia' azzeccato, brava;)[:X][:X]

gregoria
25-02-10, 12:39 PM
Lucia,non posso fare a meno di dirti quanto è bella la tua maltesina....sembra un piccolo saggio .....complimenti...con un pizzico d'invidia...voglio anch'io una maltesinaaaaaa...poi a pensarla con i bigodini a fare agility....mi fa morire dal ridere!!!!:D:(:D:(:D[:I]

Oniria
25-02-10, 04:12 PM
Panna un piccolo saggio?
Me muore dal ridere!!!!! [:17]
Zitta, va, che adesso va in giro col pelo delle orecchie pinzate sulla nuca se no le pesta mentre cammina!
Pare una vecchietta col fazzoletto in testa! :D:D:D
Lunedi' devo dire alla tolettatrice di accorciarle il pelo, mi piange il cuore, ma devo farlo per forza come tutte le primavere se no fa fatica a correre e a camminare.
Se vuoi vedere la belva coi bigodini che fa agility, nel video in firma ce n'è un piccolo pezzetto (minuto 1:44 circa). ;)

Qui invece in pessima qualita' un piccolo video delle prime volte che andavamo a lezione: uno spasso!! :D:D
http://www.youtube.com/watch?v=f8rKgFuNRhw&feature=channel [:o)]
Panna era indiavolata, credimi, poi si è calmata verso i 2 anni e per fortuna!!! :D

Oniria
25-02-10, 04:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

[:0][:0] che signorina seria che abbiamo:D;) si vede che e' ha suo agio[^][^]
nonna gre cia' azzeccato, brava;)[:X][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Direi proprio di si'!! :D:D
Ma non era seria, non capiva perchè era nel trasportino e non si andava da nessuna parte!!! [:o)][:o)]

zararott
26-02-10, 08:08 AM
forte il video[^] ma quando e' uscita la prima volta dal tubo dove voleva andare?[:245][:246]

Oniria
26-02-10, 09:17 AM
Mi sa che neppure lei lo sapeva! [:256][:256]
Comunque non era lei a non capire, ero io a non spiegarmi bene! [:42][:81]

gregoria
26-02-10, 01:14 PM
bellissimi i video,ad ogni modo Panna è bellissima.....spero di riuscire ad avere anch'io una maltesina così!!!! complimenti e poi io la trovo spiritosissima!!!!! un [:X] a quella signorina che sembra un piccolo saggio e che non lo è!!!!!!!!!!!!!

Oniria
26-02-10, 03:26 PM
Grazie Gregoria!!! Bacio ricambiato!!! :)
Chissa', magari tra non molto tempo ti verra' l'idea di prendere una maltesina per far compagnia a Timo, puo' darsi che cosi' si dia una calmata pure lui ;)
Io la prima maltesina che ho preso, l'avevo comprata per calmare lo yorky che avevo, e devo dire che aveva funzionato benissimo. [8)]

zararott
26-02-10, 03:38 PM
certo ha sentito l'odore di femmina[:o)][:o)] hihihihihi

Oniria
26-02-10, 03:43 PM
Macchè, gliele suonava!!!! [B)]
Lui era terribile, ringhioso, rompiscatole e abbaione (un dramma)... la vet mi ha consigliato di prendere una femmina, ma di una razza tranquilla, quindi ho preso un maltese.
Lei (che, credimi, era davvero uno scriciolino) l'ha messo in riga in 2 mesi.
Non ci potevo credere... [:0]

Federica Carter
12-03-10, 06:54 PM
volevo chiedervi una cosa..
ma come fate a far stare il vostro cagnolino nella borsa trasportino?
io ho provato ma la cucciola esce,ha anche il gancio di sicurezza,l'ho attaccato al collare ma esce con tutto il corpo :(:(

gregoria
12-03-10, 11:05 PM
neanche timo ha mai voluto starci,poi per un periodo sono riuscita a farlo stare nel trasportino sino ad un giorno di giugno in cui con i denti ha rotto la retina ....ed è uscito per metà ...ho dovuto fermare la macchina e legarlo allavalàchevabene per farlo restare dietro....avreste dovuto vedere la scena...era persino sudato....da quel giorno non ne ha voluto sapere più nemmeno del trasportino...[:I][}:)][:o)]

Federica Carter
13-03-10, 02:49 PM
quindi dovrò mettermi il cuore in pace??no io lo volevo usare perchè è davvero bellino

Oniria
18-03-10, 08:44 AM
Ciao Federica,
la mia fin da piccolissima è sempre venuta con me un po' dappertutto, il trasportino vuol dire: WOW si va a fare un bel giretto, quindi ci salta dentro da sola.
Anzi è un dramma farla uscire! :D:D
Le piace essere portata in giro ed è pigrissima, quindi preferisce la borsetta che l'asfalto.
Potresti provare a mettere nel trasportino qualcosa di buono per farla entrare e poi tutte le volte che lo usi associarlo a qualcosa di bello (tipo una bella corsa al parco).
Non so' se funziona, ma se Trilly è ancora cucciola, magari riesci a migliorare la situazione. ;)
Ciao!

Federica Carter
20-03-10, 09:49 AM
si Trilly ora ha 3 mesi e mezzo quindi è ancora cucciolina :) solo che si dispera proprio..pure con dentro la sua copertina :(

barbie77
22-03-10, 03:24 PM
x sissy ho comprato una borsetta con una parte a u così ci mette la testolina tenendola fuori e vede tutto(questa è per le passeggiatine brevi) e un' altra borsa-trasportino un pò rigida che su entrambi i lati ha la retina (che si può anche coprire)e anche sopra, ne ho presi 2 xchè quest' ultimo è + comodo quando si deve andare a fare shopping x negozi(la puoi lasciare a terra nel camerino mentre tu misuri i vestiti) o quando si entra in luoghi dove non si potrebbe portare,ma tanto non la vedono soprattutto xchè lei è calmissima e dolcissima e dentro ci sta volentieri,ora ha 5 mesi tra 6 giorni,ma io l' ho abituata subito circa dopo una settimana da quando il mio compagno me l' ha regalata e lei aveva 3 mesi.

gregoria
22-03-10, 10:46 PM
sei fortunata ad avere una cucciola così dolce...anch'io a timo ho comperato una borsa così tutta aereata elegante leggera e pratica..beh quando lo metto dentro specie quando piove non gli fa bene bagnarsi,bene mentre la tengo sotto il braccio fa di tutto per buttarsi giù e quando l'appoggio esce dalla borsa e se neva in giro per il negozio tutto beato......io non so proprio più cosa fare per insegnare qualcosa al mio clown... e sì che non sono una sprovveduta ho addestrato per anni i pastori tedeschi!

Oniria
23-03-10, 02:52 PM
Federica sei in tempo per abituarla, è piccolina, quindi abbi pazienza.;);)
La prima cosa da fare è capire perchè non ci vuole stare: ha paura?
Se si, di cosa?
Con i cani bisogna cercare di ragionare in modo molto semplice: causa/effetto, senza ricamarci tanto sopra.
Per esempio, se il trasportino è stato usato per andare dal veterinario, è possibile che l'associ a quello o a un giro in macchina in cui ha avuto paura.
Oppure non ci vuole restare dentro, perchè è una cucciola e ha voglia di giocare.[:o)]
Ogni cane è a se', devi cercare di capire da cosa dipende questo comportamento.
Una volta fatto questo, cerca di sostituire il brutto ricordo con qualcosa di bello (un bocconcino dentro al trasportino o a una vecchia borsetta), quando ci entra tante coccole e altro boconcino e tanti "BRAVVAAAAAAAAA!!!" (con la vocina che io chiamo da "scema"). [:I][:I]
Pian piano dovrebbe prenderci confidenza, quindi lo step successivo è, quando riesci a farla stare dentro tranquilla, sollevare il trasportino e fare qualche passo.
Mi raccomando, poco alla volta, poi la rimetti giu' e coccole di nuovo, premietto e tanti giochi. :D
I cuccioli hanno un tempo di attenzione prossimo allo zero: quindi tutto deve durare poco, e appena finito "l'esercizio" si giocaaaaaa!!! :D
Questo vale un po' per tutto: dai comandi, alle pettinate, al trasportino.
osserva la tua cucciola, cerca di capire cosa le piace e di cosa ha paura e aiutala a capirti, è facile e da' davvero un sacco di soddisfazione, ad entrambe. ;);)

Ciao!

Oniria
23-03-10, 03:13 PM
Intanto abbiamo comprato un nuovo trasportino (io non devo mettere piede nei negozi di accessori per animali!!!!), da alternare all'altro. :D:D
Eccolo qui!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Oniria/2010323161234_Borsetta 1.jpg
321,82 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Oniria/2010323161310_Borsetta 2.jpg
333,73 KB

Federica Carter
23-03-10, 03:34 PM
che tenerosa la tua piccola,stà bella tranquilla!
lei non ci vuole stare perchè ha deciso proprio così,non l ho mai usato da nessuna parte,ho provato solo in casa e si butta giù..una volta che era mezza addormentata l ho presa e l ho messa dentro allora lei ci è stata(ma credo perchè aveva sonno :D),la volta dopo ho provato ma niente..
la mia è senza retina,è una borsa normale solo che di lato ha l'apertura per far uscire la testolina..
tipo l'altro giorno non ne voleva sapere di camminare e ho dovuto portarla in braccio tutto il tempo,questo non si verificava se non odiasse così tanto quella borsetta che è tanto bella!!!

zararott
23-03-10, 03:37 PM
bella la borsa di hello ketty[^][^] hihihihihi, e come sta bene la nostra piccola[^][^];):D

Oniria
23-03-10, 04:21 PM
Secondo me non ha capito cosa ci deve entrare a fare se li' dentro non c'è niente di interessante. :D:D
Quando la porti a spasso porta la borsa con te, cosi' quando si stanca ce la metti dentro invece che prenderla in braccio.
Io comunque sono convinta che a 3 mesi sei in tempo a farla abituare (ed è molto comodo avere un cane che se ne sta' buono quando serve).
Rendile interessante la borsa. ;)

Oniria
23-03-10, 04:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

bella la borsa di hello ketty[^][^] hihihihihi, e come sta bene la nostra piccola[^][^];):D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

:D:D:D:D:D
e chi la schioda piu' da li' dentro... [8D]

gregoria
23-03-10, 09:22 PM
santa pace! com'è bella panna dentro al nuovo trasportino!!!!mi sto innamorando letteralmente di panna,che nelmio immaginario sembra un piccolo grande saggio....anche se faceva agility...con i bigodini però:D:D:D[:p][:p][:p][:o)][:o)][:o)]

babylis
24-03-10, 01:03 PM
mammia mia come sta dentro volentieri panna e che bel trasportino[:X]anche io evito di andare x negozi di animali le comprerei sempre tutto:D

Oniria
25-03-10, 09:07 AM
Grazie Gregoria.. [:I][:I]:D:D[:X][:X]
Piccolo grande saggio ha detto di darti un grosso bacio! :D:D

Oniria
25-03-10, 09:08 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">babylis ha scritto:

mammia mia come sta dentro volentieri panna e che bel trasportino[:X]anche io evito di andare x negozi di animali le comprerei sempre tutto:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si... un dramma per il portafoglio!! ;););)

nadianimal
25-03-10, 01:18 PM
mamma mia ma è davvero un amore nel trasportino!!!!!!!!!!!!!!!![:X]
..eheehe anch'io le comprerei tutto ogni volta che entro in un negozio:D