PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti



lamilla
29-01-10, 02:36 PM
ciao a tutti, sono lamilla e sono nuova. mi sono imbattuta in questo forum cercando notizie sull'akita americano. Conoscevo già questo cane perchè mio padre era indeciso tra questo e il fila brasileiro. Poi ha preso il fila,affettuosissimo e bellisimo. ma purtroppo non c'è più, e poichè non riesco a vivere senza un cane ho deciso di informarmi sull'akita. ho letto un pò delle vostre discussioni e delle schede sulla storia e il carattere. quello che volevo sapere era se aveva bisogno di molto spazio per stare bene, perchè ho il giardino ma non è grande. inoltre vivo in un complesso di case a schiera e ci sono altri cani, volevo sapere se è uno di quei cani che scappa, perchè ho avuto esperienze passate di pit bull che saltavano qualsiasi rete e ringhiera pur di arrivare agli altri cani. vi ringrazio già ora per le risposte.. ciao ciao

Cozmo
31-01-10, 08:39 AM
Ciao, per un cane non è tanto importante lo spazio, ma la compagnia della sua famiglia e le passeggiate che gli si fanno fare, l'akita poi è un cane molto tranquillo. Per quanto riguarda i salti, il cane che avevo prima non ci pensava proprio a saltare, spero che anche quello che ho adesso sia così, però penso dipenda molto dai singoli individui, una mia amica ad esempio ha due meticci appartenenti alla stessa cucciolata, la femmina salta tranquillamente una recinzione di un metro e mezzo da ferma, mentre il maschio non salta e cerca casomai di passare sotto l'ostacolo.

lamilla
03-02-10, 06:49 PM
grazie per la risposta.. ho chiesto dello spazio più che altro perchè so che è un cane taglia grande e magari aveva determinate necessità..non conoscendo il tipo di razza volevo un pò capire se posso riuscire a tenerlo..non sarebbe il mio primo cane.. ma voglio essere sicura di sapere bene difetti, pregi..oltre che storia e caratteristiche varie..mi affascinava molto già prima di vedermelo davanti, ma quando sono stata a milano alla fiera internazionale è stato amore a prima vista..

Cozmo
03-02-10, 08:15 PM
Quest'anno? Domenica c'ero anch'io.

masutti elisa
22-02-10, 04:26 PM
ragazzi blocco la discussione..per cortesia andate avanti sulle presentazioni..grazie..