PDA

Visualizza Versione Completa : Colore pancia guppy....?



valentinapasseri88
19-01-10, 09:10 PM
Ciao. da cosa dipende il colore della pancia delle guppy femmine? perchè ho tre guppette di 4 mesi e fino a qualche giorno fa avevano la pancia nera, ora è rosa....cosa significa?

giulia95
19-01-10, 11:31 PM
Può essere che la tua guppy ha partorito.Valori dell'acqua?La pancia è molto grande o è meno grande?

valentinapasseri88
20-01-10, 01:07 PM
i valori sono quelli della firma, non hanno partorito perchè non erano incinte e poi sono troppo piccole...cmq ho notato che la pancia le è diventata subito nera dopo poco aver acceso la luce

Big Fish
20-01-10, 03:53 PM
quindi non è niente... la macchia nera sulla pancia è una caratteristica delle femmine.

valentinapasseri88
20-01-10, 10:01 PM
si ma quando diventa trasparente che succede?

misulina
20-01-10, 10:40 PM
ma nulla dai, non ti preoccupare. Spesso a luce spenta e durante le ore notturne i colori dei pesci schiariscono; se accendi improvvisamente la luce è normale vederli chiari e con colori spenti, poi pian pianino riprendono colore.
I pesci in genere hanno una cute sottile che lascia intravedere anche parte degli organi interni..
Se non presentano altri sintomi, quali gonfiore, feci filamentose etc etc io non mi preoccuperei..;)

valentinapasseri88
26-01-10, 04:10 PM
credo proprio che la mia guppy sia incinta, si intravedono gli occhietti dei pesci ed è gonfia. non so come abbia fatto in quanto in vasca ho due maschietti ma uno di 4 mesi e uno di tre e sapeveo che ancora non si riproducevano....

misulina
26-01-10, 04:30 PM
bene..:)se già si intravedono gli occhietti significa che siamo prossimi al parto[8)]

valentinapasseri88
05-02-10, 02:59 PM
infatti ha partorito ma aimè non me ne sono accorta e quindi ho cercato tanto i guppetty ma nn li vedo. speriamo che qualcuno si è nascosto e salvato. adesso ho altre 2 pescioline ma come faccio a capire se sono incinte? quella che ha partorito aveva la pancia un po' rosa e un po' nera mentre qst anche se hanno la pancia grandina è tutta nera, che significa?
quanto tengono i guppy? per quella che ha partorito è propbabile che il maschio l'abbia messa subito incinta di nuovo? perchè gli sta sempre dietro...in caso quanti giorni devo contare?

Big Fish
05-02-10, 03:37 PM
il colore dela pancia dipende da che punto è la gravidanza e anche dalla colorazione di fondo dei singoli Guppy... in genere partoriscono ogni 25 giorni se non sbaglio, però varia in base all'età dei pesci e alla temperatura dell'acqua.

valentinapasseri88
05-02-10, 03:47 PM
eh allora credo che siano incinte perchè hanno una bella panciona rispetto a quella che ha partorito l'altro giorno. però non so di preciso qnt giorni sono, come faccio a capire quando è il momento? che comportamento hanno?

Big Fish
07-02-10, 12:26 PM
quando sono prossime al parto, la pancia raggiunge la massima dimensione; il pesce tende ad isolarsi e spesso si nota uno strano comportamento come se avesse degli spasmi; nella parte posteriore dell'addome si possono intravvedere gli occhi in trasparenza.

valentinapasseri88
07-02-10, 02:08 PM
spasmi in che senso?