PDA

Visualizza Versione Completa : orecchie dritte...



perdu
15-01-10, 10:44 PM
ciao!
vi sottopongo un dilemma...sono il fortunato possessore di una femmina di levriero sardo, razza rarissima in fase di disperato recupero ( http://lanuovasardegna.gelocal.it/dettaglio/cento-levrieri-sardi-da-salvare:-sono-tutti-a-rischio-estinzione/1795146 ) tipici levrieri, appena appena più robustini del galgo e del levriero inglese...orecchie a rosa, ma nascono anche cani con le orecchie dritte.
la mia femmina ha le orecchie a rosetta perfetta ma l'unico partner ottimo che le ho trovato ha un difetto, orecchie dritte! che fare?

Alette83
15-01-10, 10:52 PM
ciao!!! sei il padrone di araxi??? sei fortunato veramente..visto che ne rimangono solo 100.... a quanto ne so non c'è un vero e proprio standard della razza... lo sta studiando l'università di sassari..inoltre in base alle mie conoscenze (ma non sono un'esperta - esa lo sa sicuramente -) il difetto delle orecchie dritte tipo terrier spesso è un mero difetto di postura che assumono durante la crescita e non una tara genetica vera e propria...
hai un gioiello tra le mani:D
metteresti una foto???

perdu
15-01-10, 11:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Alette83 ha scritto:

ciao!!! sei il padrone di araxi??? sei fortunato veramente..visto che ne rimangono solo 100.... a quanto ne so non c'è un vero e proprio standard della razza... lo sta studiando l'università di sassari..inoltre in base alle mie conoscenze (ma non sono un'esperta - esa lo sa sicuramente -) il difetto delle orecchie dritte tipo terrier spesso è un mero difetto di postura che assumono durante la crescita e non una tara genetica vera e propria...
hai un gioiello tra le mani:D
metteresti una foto???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si, Araxi è la mia principessa! :)