PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio piante



zarazara
14-01-10, 04:21 PM
ciao a tutti! Allora, stamattina ho inserito nel mio acquario da 100 litri le prime piante: sono 2 Microsorium Pteropus e 4 anubias nane... ho fatto bene a interrarle fino al concime o bastava legarle a qualche sasso o tronco?
Quali altre piante mi consigliate di aggiungere? ( preciso che ho un illumnazione di 30W totali)...
Grazie a tutti!

Nelsolino
14-01-10, 05:21 PM
l'illuminazione è un po scarsa quindi non ti puoi permettere gran che... di solito quelle piante vengono legate alle rocce o ai tronchi interrandole c'è il rischio che le radici marciscano quindi cerca di evitare... ti consiglio qualche echinodorus e cryptocorine sono piante poche esigenti dovresti mettere anche piante a crescita rapida per evitare che ti vengano alghe... la CO2 ce l'hai??? è indispensabile per le piante... ciaoo e poi dicci i valori della vasca NO2 NO3 KH PH GH ciaooo

Big Fish
14-01-10, 05:34 PM
Quoto Nelsolino... il Microsorum non va piantato, il rizoma delle piante deve rimanere fuori dal fondo altrimenti rischia di marcire. Sono tutte e due piante epifite che assorbono i nutrienti direttamente dall'acqua, mentre l'Anubias puoi piantarla leggermente (lasciando libero il rizoma), l'altra ti conviene spiantarla e incastrarla a un legno o rocce.