PDA

Visualizza Versione Completa : primi pesciolini di nannacara



Nelsolino
13-01-10, 08:49 PM
Caro big fish e a tutti gli altri, ho appena scoperto che mi sono nati una marea di piccolini di nannacara e pensate dopo neanche un mese che sono in acquario ecco a cosa erano dovute le lite tra i due genitori!!! ora il problema è il seguente... Cosa devo fare??? io volevo anche cambiare l'acqua ma ho paura di aspirarli...

Big Fish
13-01-10, 09:39 PM
Non ci posso credere, sei incredibile ;)

Gli avannotti nuotano già liberamente?

Essendo la prima riproduzione della coppia, puoi provare a lasciarli in vasca e vedere se i genitori fanno il loro dovere e se si salvano, altrimenti dalla prossima vanno messi nella sala parto (puoi metterceli anche ora). Quando avranno terminato il sacco vitellino devi iniziare ad alimentarli con i naupli di artemia. Per schiuderli ci vogliono 15-24ore, è facilissimo ti spiego io come.

PS: posta qualche foto.

Nelsolino
13-01-10, 09:45 PM
nuotano già liberamente la mamma allontana tutti gli altri pesci della vasca e prende i piccoli che si allontanano con la bocca e li risputa nella tana...

paoletta77
14-01-10, 01:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

nuotano già liberamente la mamma allontana tutti gli altri pesci della vasca e prende i piccoli che si allontanano con la bocca e li risputa nella tana...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma DIo che bello, mica come le guppe che li mangiano.....

Nelsolino
14-01-10, 01:39 PM
si ma i guppyni sono piu facili da gestire....