PDA

Visualizza Versione Completa : Alternanthera caput...e consigli



Pesciolina72
12-01-10, 03:56 PM
Come previsto l'alternanthera non c'è l'ha fatta....volevo spostare le poche foglie rimaste in un punto con più luce ma si sono staccate....quindi non ne è rimasto più nulla....l'ho sostiutita con un'altra cryptocorine benckettii (quella che volevo inizialmente e che per sbaglio pensavo fosse l'alternanthera)....
Le altre piante stanno bene....qualche piccola velatura di alghette ma non eccessiva...sapete come toglierla dalle foglie piccole e da quelle sottili senza rovinarle?
Altro consiglio: stò cercando delle forbici e un trapiantatoio per le piante per non mettere sempre le mani a mollo..quale prodotto mi consigliate ad un prezzo accessibile? Io ho una pinza lunga in plastica ed un raschietto che ha dall'altro lato un uncino per mettere le piant....e ma ogni volta le mette e le ritira su.... quasi sempre....

estiarte
12-01-10, 05:58 PM
io per sistemare, spostare e potare le piante uso il trapiantatoio a molla..
http://www.aquariumline.com/catalog/ecoline-trapiantatoio-molla-60cm-lunghezza-p-5956.html

Pesciolina72
12-01-10, 06:10 PM
interessante.....taglia anche? L'hai preso online o in un negozio?

estiarte
12-01-10, 06:20 PM
si, ha anche la parte che taglia...
a me è arrivata in regalo con un ordine online, ma il costo non è esagerato..

Pesciolina72
12-01-10, 06:21 PM
grazie.....:)

estiarte
12-01-10, 06:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pesciolina72 ha scritto:

grazie.....:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
di niente...

Big Fish
12-01-10, 06:34 PM
L'alternanthera è una puanta esigente che necessita di molta luce, CO2 e una buona fertilizzazione... te hai pochissima luce, non usi la CO2 e ti manca il fondo fertilizzato.

Pesciolina72
12-01-10, 06:43 PM
infatti mi sono accorta dell'errore.....:)...è stato uno scambio d'identità di piante.....volevo un'altra come quella in acquario che mi avevano regalato e di cui non sapevo ancora il nome.....cioè la cryptocorine beckettii ed invece l'ho scambiata per alternanthera...

estiarte
12-01-10, 06:49 PM
potresti mettere l'impianto co2 a gel!!
non ci vuole tanto a preprarlo..

Big Fish
14-01-10, 02:50 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

potresti mettere l'impianto co2 a gel!!
non ci vuole tanto a preprarlo..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto ;)... e sicuramente è meglio di niente.