PDA

Visualizza Versione Completa : Petitella giorgiae



valentinapasseri88
05-01-10, 09:41 PM
Ciao ragazzi, ho 4 petitelle giorgiae ed una è più grassa delle precedenti, più larga e todeggiante. è possibile che sia incinta?

metaleth
05-01-10, 11:34 PM
come 4 ?[:0] se fino a ieri erano 2? ne hai aggiunte altre?
spesso sotto il nome di petitelle vengono venduti anche altri pesci molto simili tra loro.
Infatti spesso sono Hemigrammus rhodostomu ohemigrammus bleheri...sono tutti molto simili tra loro.
Se inveci ritieni sia completamente "strano" tienilo sotto osservazione, il gonfiorre non significa sempre gravidanza.
controlla feci, comportamento sociale, se mangia regolarmente ecc.. Se non noti nienti di strano allora è tutto ok.

Big Fish
05-01-10, 11:49 PM
Attualmente esistono tre specie molto simili di Tetra testa rossa che sono:
- Hemigrammus rhodostomus
- Hemigrammus bleheri (scoperta recentemente dal noto ricercatore ed esperto di acquariofilia da cui prende il nome)
- Petitella Georgiae

Le differenze sono minime e riguardano principalmente la livrea, tanto che in negozio vengono spesso venduti come una stessa specie sotto un unico nome... la forma del corpo non penso che riguardi questa differenza.

In genere le femmine sono sempre leggermente più tonde, spesso il gonfiore può dipendere da un eccessiva alimentazione o nel peggiore dei casi da una malattia interna.

valentinapasseri88
09-01-10, 03:28 PM
sono 2 scusa mi sono sbagliata a scrivere!!