PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto parrot morribondi



alethebest
05-01-10, 04:35 PM
salve a tutti ; ho un acquario di 150 litri dove tengo 4 pesci rossi ,5 mesi fa sono venuti dei amici di mia mamma e mi hanno regalato due parrot un maschio e una femmina!!!!! e tutto andava bene fina a oggi !!! domenica ho cambiato l acqua all acquario e siccome ero di premura nn ho potuto attivare il depuratore e gli avevo detto a mia madre di ricordarselo e attarcarlo !!!!!!!! oggi sn venuto è ho visto i due parrot sul fondo come se stanno morrendo allora io ho visto che il depuratore nn era attacato xk mia mamma se lo era scordato allora ho preso i tue parrot che ancora respirano e il maschio riesce a muoversi a malappena invece la femmina respiara solo e muove qualche volta le pinne !!! allora l ho presi è messi in acquario di 25 litri l unico che avevo x vedere se si riprendono!! e ho cambiato subbito l acqua nel 150 litri e ho attaccato il depuratore !!!! e x fortuna gli altri pesci stanno bene x se nn intervenivo subbito anche loro potevano fare la stessa fine !!!!!! ora chiedo i parrot ce la faranno ???loro ancora respiarano !!!!!!!

metaleth
05-01-10, 04:40 PM
Misura subito i valori nella vasca.
25 lt per i parrot sono pochissi...
ma il 25 lt è una vasca in uso? avevi un filtro attivo e maturo?
Cerca di ossigenare bene l'acqua con un areatore o alzando il getto della pompa.

alethebest
05-01-10, 04:43 PM
i valori nn i posso misurare !!!! la vasca si è attiva xk ho i guppy !!! il getto è al massimo !!!! metto anche l areatore !!!!! nn so più che fare !!!

metaleth
05-01-10, 04:54 PM
se la vasca è attiva metti l'areatore e se ne hai i batteri.
Procurati dei test a reagente..come vedi possono sempre servire.
On line li vendono a 18 euro tutto incluso (gh kh ph no2 no3) a reagente!

alethebest
05-01-10, 05:03 PM
ok vado a mettere l areatore

alethebest
05-01-10, 05:11 PM
una bella notizia il parrot maschio penso che si stia riprendendo !!! riesce a stare in equilibrio e muove le pinne mentre la femmina ancora no respiara solo speriamo
bene !!!!!! la mia paura è che se si riprendono e nn li metto nell acquario in tempo mi mangiano tutti i guppy e i ovanotti !!!!

metaleth
05-01-10, 05:14 PM
non preoccuparti sono pesci pacifici..inoltre ora sono fortemente debilitati.
Il tuo problema adesso è riportare i valori nell'altra vasca.
Inserisci i batteri e monitora i VALORI

alethebest
05-01-10, 05:22 PM
no vedi che nn sono tanto pacifici gli ho visto mangiarsi i guppy x questo li ho spostati in questo acquario piccolo xd !

Big Fish
05-01-10, 06:24 PM
I Parrot sono sempre ibridi di Ciclidi quindi possono mostrare una certa aggressività verso specie più piccole poi raggiungono una grossa dimensione... scusa Ale ma quanti acquari hai?

alethebest
06-01-10, 08:40 AM
4 !!!! bella notizia il parrot maschio si è ripreso alla grande !! mentre la femmina respiara ma nn nuota proprio!!!! povera ce la può fare ??

metaleth
06-01-10, 08:45 AM
speriamo di si...
Attento pero' che 25lt sono estremamente pochi per parrot e guppy...quindi in condizioni tali i parrot potrebbero essere ancora piu oggressivi nei confronti dei guppy.
Hai controllato i valori nella vasca che li ospitava?hai inserito i batteri?
come fai ad avere 4 vasche e non avere dei test a casa?...sono importantissimi.
MA delle 4 vasche quella da 25 è la piu grande?
non hai possibilità di spostare il maschio in una vasca piu grande...ma con valori ottimali?

Big Fish
06-01-10, 11:09 AM
Ale hai 4 acquari e non hai i test a reagenti????????? ripeto per la centesima volta che è fondamentale in acquario controllare i valori dell'acqua, solo questi ti permettono di valutare la situazione generale dell'acquario e la funzionalità del filtro.

I Parrot sono ciclidi piuttosto grossi, che richiedono vasche spaziose e mature... anche se sono pesci resistenti non puoi tenerli in 25litri è impossibile. Spostali in una vasca più grande o riportali al negozio e fatteli scontare.

alethebest
09-01-10, 06:32 PM
i parrot sono guariti tutte e due !!!!!!!!!! e lo rimessi nel 150 lt xd menomale :D:D