PDA

Visualizza Versione Completa : Portaspada crudele



Ponghetta
04-01-10, 10:14 AM
Ciao,:D
Io ho un'acquario Di 25\30 litri circa contenente 3 platy di cui 2 maschi e 1 femmina,! femmina di cui non capisco se è un platy o un black molly , 9 guppy di cui 2 maschi e 7 avannotti , 1 pulitore da fondo ; 1 specie di verme e 1 specie si gambero ed infine 1 portaspada maschio.

Quest'ultimo mi da alcuni problemi perchè morde sempre chi gli sta intorno. voi pensate che sia meglio prendergli una femmina ?[?]

misulina
04-01-10, 10:19 AM
ciao ponghetta...innanzitutto benvenuta...
Io credo che sia meglio riportalo in negozio e non prenderne piu. Hai veramente troppi pesci per un litraggio cosi' basso..
Da quanto tempo é avviata la vasca? Hai mai misurato i valori?

Ponghetta
04-01-10, 10:22 AM
La vasca ce l'ho da circa 4\5 mesi. I valori non li ho mai misurati, o almeno, in un periodo avevo i nitriti alti ma ora non più. Il portaspada è arrivato solo due gorni fa

misulina
04-01-10, 10:28 AM
il consiglio che ti do' io é di riportarlo indietro e di evitare di prenderne altri perché ne hai davvero troppi e in cosi' poco spazio qualsiasi esemplare diventerebbe aggressivo...
Lo riporti e ti fai fare un buono..magari lo cambi con una pianta...
Per quanto riguarda i nitriti io ti consiglio di rimisurarli...4 mesi sono pochi e con cosi' tanti pesci non mi meraviglierei se fossero nuovamente aumentati.

Ponghetta
04-01-10, 10:33 AM
Ok grazie del consiglio.
Ora la femmina di guppy se ne è andata e per un po non avrò guppy ma ora la platy sembra incintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Mi puo dire con precisione da cosa s capisce? (a me sembra una palla)

misulina
04-01-10, 10:40 AM
si vede dalla pancia..se l'addome cresce e l'esemplare non é affetto da patologie quel gonfiore é sintomo di gravidanza.
Ti consiglio vivamente di riportarne in negozio un grosso numero. Hai la vasca iper affollata[B)];)

Ponghetta
04-01-10, 10:45 AM
Lo so è che.....................
Ora mi sono affezionata!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse riesco a convincere i miei a prendere un acquario più grande ma sarà difficile.
Quanto grande mi consigli di prenderlo?
:D

misulina
04-01-10, 11:08 AM
gia' che ci sei almeno un centinaio di litri. Capisco che tu ci sia affezionata ma pensa che con molta probabilita' andranno a stare meglio in una vasca molto piu spaziosa ed accogliente;)

Ponghetta
04-01-10, 01:03 PM
Penso di portare il portaspada al negoziante e poi provvederò ad un acquario più grande.[|)]
Ora il pesciolino l'ho messo in isolamento in un vasetto (la pace è tornata nell'acquario:D)