PDA

Visualizza Versione Completa : Discus



Dario_89
02-01-10, 07:11 PM
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi scusa anticipatamente se ho sbagliato il posto dove ho postato questo post. Volevo fare una domanda su i DISCUS pesce ciclide stupendo amato dalla maggior parte di noi acquariofili. Io sono in possesso di un acquario ormai vuoto da 60 litri, ma avviato da 6 anni, con pompa nuova e con filtro mai toccato. L'acquario è sempre stato attivo, cioè il filtro è sempre stato in movimento. Ora avevo pensato di ospitare 2 DISCUS dalle piccole dimensioni, cioè di tenerissima età con magari un piccolo pulitore e una decina di neon. Vi chiedo se è possibile farlo, naturalmente con vari cambi d'acqua settimanali, facendo attenzione alle temperature e i valori chimici dell'acqua. In futuro i DISCUS aumentano il loro stato in base della vasca oppure li farò soffrire in ogni caso? Posso ospitarne anche soltanto uno con altre piccole speci? Posso inoltre mettere qualche pianta vera a foglia larga? Spero in vostre variate risposte e vi ringrazio anticipatamente.

misulina
02-01-10, 07:51 PM
Ciao Dario...purtroppo 60 lt sono veramente pochissimi e i discus non potrai proprio ospitarli. Puoi pero optare per pesci di piccole dimensioni e puoi allestire comunque una bella vasca...se vuoi possiamo darti diversi consigli e suggerimenti su come allestirla:)

estiarte
03-01-10, 10:57 AM
quoto misulina!!
per dare un alloggio "decente" ad una coppia di discus servono almeno 200 litri di vasca..
ma in 60 lt ci sono diverse tipologie di pesci da poter inserire..

Dario_89
03-01-10, 02:37 PM
immaginavo. Comunque grazie per i cosigli. Continuerò ad ospitare solite speci!! grazie ancora.

misulina
03-01-10, 07:39 PM
facci sapere...e se vuoi altri consigli non esitare a chiedere;)....