PDA

Visualizza Versione Completa : Strage di pesci



manlio098
01-01-10, 12:22 PM
Auguri a tutti di buon anno a tutti ;)
Sono qui appena sveglio dopo aver notato la strage di pesci nel mio acquario.
E' rimasto 1 neon e i 2 corydoras.
Ma che sarà successo in questo acquario? Potrebbe questa moria essere stata causata dallo sbalzo di temperatura poichè ho abbassato da 28° a 26° tutt'in un colpo. E soprattutto ora che devo ricominciare voglio essere impeccabile anche perchè vorrei mettere due piccoli discuss che ho visto in negozio. Oppure mi consigliate altro?
Aspetto vostre indicazioni.

New79
01-01-10, 12:42 PM
Tanti auguri anche a te manilo.. Mi dispiace molto per la strage che hai trovato.. Molto provabilmente c'è qualcosa che non và nei valori dell'acqua.. Comunque mi dispiace tanto aspetta consigli dei più esperti..

Big Fish
01-01-10, 02:06 PM
Quoto New79... manlio devi controllare subito i valori dell'acqua, altrimenti è inutile anche parlarne. Dato che l'acquario è avviato da pochissimo tempo e sono morti più soggetti contemporaneamente, la causa sicuramente è dovuta ai valori dell'acqua.

Ora non puoi aggiungere pesci!!!!!! Per prima cosa controlla i valori dell'acqua, poi fai subito un cambio del 50% e usa un attivatore batterico almeno guardiamo di salvare i superstiti.

I Discus sono pesci esigenti che richiedono acqua tenera, vasche mature e molto spaziose nell'ordine di 250-300 litri. Non sono pesci adatti per acquariofili alle prime armi, sono pesci che richiedono molte cure e molte attenzioni.

manlio098
01-01-10, 03:06 PM
Immaginavo.....e che mi consigliate? Tanto in poche parole adesso dovrei ricominciare da zero quindi ho ampia scelta dovendo ricominciare daccapo. Ah è rimasto solo un Apistogramma (che avevo comprato da solo poco fa)....

New79
01-01-10, 04:28 PM
Hai misurato i valori? Hai cambiato l'acqua? Speriamo che non muoia pure questo...

estiarte
01-01-10, 05:13 PM
sono d'accordo con gli altri!!
iniziamo dai valori, correggiamo il necessario e poi parliamo di cosa inserire..

valentinapasseri88
01-01-10, 10:31 PM
fai i testa a reagente così vediamo se è necessario cambiare l'acqua.