PDA

Visualizza Versione Completa : maltese



giovi61
30-12-09, 10:50 AM
Ho un maltesino di 8 mesi il toalettatore mi ha detto che non ha un bel pelo e mi ha consigliato i prodotti della all sistem shampoo e blsamo, il maltesino arriva dall'est ,ci siamo già capiti, non credo neanche sia puro perche ha macchie giallognole,mi avevano detto che era normale nei cuccioli,ma vedo che il pelo specie sulle orecchie continua a crescere così, vabbè è andata cosi mi importa poco perchè lo adoro! voi che avete sicuramente più esperienza di me cosa potete consigliarmi, come alimentazione gli dò natural trainer e umido biologico, grazie dell'aiuto

crumpet
30-12-09, 10:58 AM
Ciao Giovi, bene per la Trainer e anche se lo si sà che i cani presi dall'est alimentano solo la "tratta" più crudele...poco da piangerci sopra ormai.
Per le orecchie non mi preoccuperei troppo, man mano che il pelo cresce si dovrebbero sciarire da sole...in certi esemplari succede tardi.
Per i prodotti al #1 all system è buona...ma non usare prodotti sbiancanti di nessuna marca se non devi portare il cane alle expo. perchè se la qualità del pelo non è ottima rischi solo di peggiorarla.
Io se fossi in tè userei prodotti ottimi e non irritanto per la pelle come lo shampoo Leniderm ed il balsamo della Natura amica ristrutturante all'avena.

giovi61
30-12-09, 12:27 PM
purtroppo lo sò diceva che era un privato di milano l'ho scoperto tardi, ormai ero già innamorata!!!![:160]

nadianimal
31-12-09, 03:04 PM
ciao Giovi, se il pelo sulle orecchie è ambrato va bene lo stesso, rientra pur sempr enello standard, e se avesse altre macchiette...pazienza l'importante è che stia bene;)

come shampoo gisuto non usare sbiancanti ch esono pieni di additivi chimici e oltre il pelo rovinano anch ela salute.

i lleniderm è formulato per il lavaggio sia di animali sani che di animali soggetti ad arrossamenti causati da dermatiti pruriginose quindi potresti anche usarlo ma secondo me è preferibile uno shampoo naturale pe rcuccioli come quello della baldecchi.
ottimo il balsamo consigliato da Crumpet