PDA

Visualizza Versione Completa : Gaietta è diventata signorina!!!



cikkuzza
26-12-09, 03:21 PM
Ciao a tutti,
E' con grande gioia che vi comunico che,il 6 dicembre, alla tenera età di 18 mesi, la mia Gaietta è diventata signorina!
Appena carico le foto sul pc vi farò vedere quant'è sexy la mia pelosona con le mutande rosse :D

babylis
26-12-09, 04:09 PM
auguri alla signorina[:X]

charlyne
26-12-09, 05:33 PM
auguri allora a Gaietta:D

ma parlaci un pò di lei...finalmente un'altra boxerista!! sarà contenta la cara sruz e la sua Kira di avere qualcuno qui sul forum per scambiarsi consigli sulla razza del cuore;)

rosanna grimaldi
27-12-09, 10:45 AM
Ma il primo calore non è piu' o meno intorno ai 6 mesi? Auguri comunque

cikkuzza
27-12-09, 06:53 PM
grazie per gli auguri!!
si Rosanna, effettivamente il primo calore è intorno ai 6/9 mesi, probabilmente Gaietta l'ha avuto "silente", ovvero senza perdite. Più volte infatti, in varie discussioni,ho espresso il mio timore che qualcosa non andasse, visto il gran ritardo.. ma alla fine s'è risolto tutto, che sollievo!
Evidentemente l'aria di Milano le ha fatto bene.. oltre a diventare signorina è, ultimamente,diventata molto ubbidiente, torna sempre al richiamo (con grande gioia e sorpresa ho iniziato a liberarla anche nelle campagne circostanti), non corre più dietro ai gatti e non fà più la testa calda con i (rarissimi, qui ce ne son pochi in giro)cani che incontriamo.
Ha finalmente visto la sua prima neve, in quei giorni mentre tutti i milanesi avevano le "madonnine" io e lei e "papino"ce la siamo spassata alla grande, tranne la mattina che ha avuto un incontro ravvicinato con una lontra grande quasi quanto lei.
L'unico cane con cui potrebbe giocare attualmente è un cihuahua (si scrive così?) ma con la sua irruenza lo ha terrorizzato
da morire, infatti quando mi vede anche senza Gaia, porello, scappa e ringhia.
Adesso mi faccio un giro sul forum per informarmi un po' su questo calore, anche perchè nonostante sia iniziato il 6 dicembre, tutt'ora oggi le perdite sono parecchio abbondanti, e non so' se sta cosa è normale.
Ad essere sincera devo cercarmi anche un bravo veterinario, una visitina credo dovrebbe farla, anche perchè mangia decisamente meno.. anzi, se ne conoscete uno (ma bravo bravo bravo) nei dintorni di paullo, liscate, etc me lo fate sapere?

più tardi provo ad inserire le foto!

sruz
29-12-09, 11:43 PM
ciao a tutti/e, scusate l'assenza ma queste feste mi hanno tenuta impegnata :D[:266][:271][:272][:268][:45][:265][:265][:275][:278][:277][:277][:277].....effettivamente io e la kirotta tigrotta non vedevamo l'ora di conoscere altri boxeristi!!!!!! e poi 2 signorine.... evvai! senza offesa ovviamente per i maschietti!!
anche la mia kira ha avuto il primo calore, anche se a 8 mesi. In realtà da 6 mesi in poi tutti i giorni sono buoni, ma mi ha detto l'allevatrice che il più delle volte le sue femmine vanno in calore verso l'anno/anno e mezzo. Per quanto riguarda le perdite anche la kira le aveva abbondanti e le sono durate per un mesetto..... dopo di che pochine pochine x un'altra settimana. Se le durano di più falla vedere perchè potrebbe avere delle cistine alle ovaie che necessitano cura antibiotica o intervento nei casi più gravi (è capitato ad un'amica la cui cucciola aveva perdite da 2 mesi). Per il mangiare invece dipende... dicono che di solito mangiano meno, ma la mia invece nel periodo del ciclo mangiava un sacco! cosa da me gradita perchè di solito kira non è di mangiare molto. per il resto ci avevavno detto che di solito cambiano un pò carattere nel periodo, ma non è successo se non per il fatto che era un pochino più stanca del solito, un pò come capita a noi donne. Spero di esserti stata utile..... mi farebbe comunque piacere sapere se riscontri altre cose con la tua pelosina,così ci confrontiamo..... :) un saluto a tutte e due da noi due!