PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli di platy



dade94
26-12-09, 02:14 PM
ciao a tutti...mi sono iscritto oggi...! pochi giorni fa,il 24 dicembre...ho finalemnte comprato i pesci per il mio acquario... il vetrinario mi ha dato 3 femmine di platy incinta...una delle tre femmine appena arrivato a casa l'ho messa nella sala parto...il giorno dopo nella parte sotto della sala parto c'erano 27 piccoli platy...la madre l'ho rimessa nell'acquario...i platy piccolini sono ancora nella nursey...volevo sapere un po di cose.. dopo quanto tempo posso mettere i piccoli platy nell'acquario con gli altri..? su 27 pesci, quanti ne sopravviveranno? come faccio per farne sopravvivere il più possibile? grazie mille in anticipo...

estiarte
26-12-09, 03:29 PM
gli avannotti devi farli crescere bene prima di inserirli insieme agli altri pesci, rischierebbero di essere mangiati..
anche nella sala parto (o sala parto per la crescita) rischiano di essere mangiati (quando anch'io avevo i platy, il botia pagliaccio ed il betta riuscivano a mangiarli "aspettandoli" nei bordi della sala parto...); se hai la possibilità passali in una vasca a parte (oppure inserisci un divisore)..
per alimentarli usa il tetra fresh delica, è a base di chironomus interi in gelatina (i miei andavano pazzi:D:D)

Big Fish
26-12-09, 06:24 PM
Ciao e benvenuto sul forum... i primi giorni che hanno il sacco vitellino non mangiano, dopo puoi iniziare ad alimentarli con del mangime secco sbriciolato fine fine.

Se in vasca hai molte piante che possono fare da rifugio puoi provare a liberarli, altrimenti ti conviene tenerli nella nursery anche se è molto difficile accrescerli in cosi poco spazio.

Big Fish
26-12-09, 06:24 PM
Ciao e benvenuto sul forum... i primi giorni che hanno il sacco vitellino non mangiano, dopo puoi iniziare ad alimentarli con del mangime secco sbriciolato fine fine.

Se in vasca hai molte piante che possono fare da rifugio puoi provare a liberarli, altrimenti ti conviene tenerli nella nursery anche se è molto difficile accrescerli in cosi poco spazio.

dade94
26-12-09, 06:40 PM
probablmente allora li metterò in un' altro acquario...dopo quanti giorni all' incirca posso rimetterli con gli altri pesci..? secondo voi quanti ne sopravviveranno..? :D:D

dade94
26-12-09, 06:40 PM
probablmente allora li metterò in un' altro acquario...dopo quanti giorni all' incirca posso rimetterli con gli altri pesci..? secondo voi quanti ne sopravviveranno..? :D:D

misulina
27-12-09, 10:16 AM
se l'altro acquario in cui li metterai è avviato correttamente ed i valori sono stabili possono sopravvivere anche tutti..
Prima di rimetterli con gli altri dovrai aspettare un po', almeno un mese...dato che se sono troppo piccoli verranno mangiati..

dade94
27-12-09, 03:22 PM
probabilmente le lascio nella sala parto..perche nell'altro acquario devo cominciare da 0 quindi non rischio...ho messo la nursay vicino al filtro così l'acqua è in movimento...e ho comprato il mangime apposta per gli avannotti....spero che la maggior parte sopravvivano :D:D

misulina
27-12-09, 03:26 PM
mi raccomando fai in modo che ci sia un ricircolo di acqua frequente nella saletta altrimenti i valori si sballano e rischi che ti muoiano tutti.
Dai pochissimo da mangiare.
Se riesci ti consiglio di sollevarla quotidianamente in modo tale da favorire la fuoriuscita dell'acqua (se la sollevi quasi tutta esce e rimettendola subito giù l'acqua si cambia e le schifezze escono)..
In bocca al lupo per i piccoli[8)]
L'altra vasca ti consiglio nel frattempo di avviarla comunque..per un prossimo parto;)

dade94
27-12-09, 03:42 PM
pobabilmente lo farò .. :) grazie dei consigli comunque... spere crescano bene e in forma:D.. grazie ancora