PDA

Visualizza Versione Completa : Avanotti Guppy - Riproduzione



valentinapasseri88
22-12-09, 12:48 PM
Ciao, ho 5 avanotti guppy che ormai hanno 3 mesi. sarannop lunghi 2 cm o poco più e su uno si vede il gonopodio credo che sia maschio, mentre nelle altre quattro n so vede ma si accenna la sacca gravidica. ancora non sono cresciuti al massimo e solo il maschio ha già la coda colorata mentre gli altri appena qualche sfumatura. comunque volevo chidervi a quanti mesi iniziano a riprodursi? ma si accoppiano anche con la madre come i gatti???

New79
22-12-09, 12:56 PM
Ciao.. sò che non centra niente con la tua domanda ma hai letto il messaggio che ti ho lasciato nei messaggi privati è una cosa importante.. ciao

giulia95
22-12-09, 12:59 PM
penso verso i 5-6 mesi se non sbaglio (soprattutto quando vedi colorato il maschio sarà bello pronto per giocare con le femmine)Fai attenzione con i guppy che quelli sfornano guppy a manetta soprattutto quando ci sono tante femmine (+ femmine ci sono + guppy sforneranno).Poi alcune diventeranno adulte e potrebbero fare anche 100 guppy quindi cerca di regolarti sulla quantità dei pesci.Generalmente a loro non gliene frega chi è la madre,basta che trovano una femmina qualsiasi e subito dopo qualche giorno te la mettono gravida.Ricordati anche che quelli sfornano ogni 2 mesi quindiiiiiiiiiii[xx(]

valentinapasseri88
22-12-09, 01:33 PM
anche se ne dovessero fare tantissimi l lascio tutti nella vasca e si salva il più forte. me ne hanno fatti 40 ma si sono salvati 5 in vasca, i più forti e poi in caso li regalo!