PDA

Visualizza Versione Completa : Pesci d'acqua fredda



carta14
18-12-09, 03:33 PM
mi sapete dire quali pesci in commercio eisstono di acqua fredda per un acquario tropicale oltre ai classici pesci rossi del luna park?

New79
18-12-09, 08:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di carta14

mi sapete dire quali pesci in commercio eisstono di acqua fredda per un acquario tropicale oltre ai classici pesci rossi del luna park?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao oltre ai pesci rossi ci sono i fantail e i black moore telescopici io conosco questi perchè ho un'acqurio in casa ma senza riscaldatore e ho questi tipi di pesci basta non avere sbalzi di temperatura.. Comunque aspetta risposte anche da altri più esperti di me..
http://www.inseparabile.com/pesci/fantail.htm

carta14
19-12-09, 10:41 AM
I BLACK MOORE TELESCOPICI E I FANATAIL A CHE TEMPERATURA RESISTONO?

New79
19-12-09, 11:25 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

I BLACK MOORE TELESCOPICI E I FANATAIL A CHE TEMPERATURA RESISTONO?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Fantail Da 8°C a 20°C
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/New79/2009121911209_fantailperscheda.jpg
12,1 KB
Black Moore telescopici:
Durezza dell'acqua: dai 10° ai 34°
PH: da 6,5 a 7,5
Temperatura: dai 4°C ai 36°C
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/New79/20091219111823_CarassiusAuratus.jpg
42,99 KB
Piagnone Da 8°C a 22°C
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/New79/20091219112246_30.jpg
16,66 KB
Non devono avere sbalzi di temperatura e acqua pulitissima cerca le schede ci sono in questo forum i miei hanno una temp tra i 19/21°C gradi costanti senza riscaldatore

carta14
19-12-09, 11:37 AM
in un acquario da 100 litri quanti ne posso mettere?e quali mi consigli??

New79
19-12-09, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

in un acquario da 100 litri quanti ne posso mettere?e quali mi consigli??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non tanti perchè sporcano tanto diciamo 10 al massimo ma aspetta big fish che è lui l'esperto.. Io ho normali pesci rossi fantail e black moore e sono stupendi

carta14
24-12-09, 08:39 AM
di quanta luce hanno bisogno i pesci d'acqua fredda?ogni uanto tempo vanni alimentati?quali sono le varietà miglior secondo voi?sto allestendo la'cquario, dopo quanto tempo devono essere introdotti i pesci?sempre dopo un mese abbondante?

Big Fish
24-12-09, 10:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

di quanta luce hanno bisogno i pesci d'acqua fredda?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Le piante hanno bisogno di una certa quantità di luce, i pesci no... anzi per la tipologia di vasca che vuoi fare meno luce hai meglio è.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

ogni uanto tempo vanno alimentati?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dipende da molti fattori tra i quali, la specie e dimensione dei pesci, la loro età, il loro numero, la dimensione dell'acquario, la frequenza dei cambi d'acqua ecc.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

quali sono le varietà miglior secondo voi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non esiste una varietà migliore, è una questione di gusti personali... sicuramente quelle con caratteristiche più vicine alla specie e alla forma selvatica.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">carta14 ha scritto:

...dopo quanto tempo devono essere introdotti i pesci?sempre dopo un mese abbondante?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lascia girare la vasca almeno un mese e poi inizia ad introdurre i primi esemplari, pochi...

carta14
24-12-09, 07:28 PM
sempre mitico big fish...grazie e buone feste a tutti!

carta14
24-12-09, 07:47 PM
io pensavo di prendere specie di testa d leone, telescopio insrendone massimo 5/6 alimentandoli una volta algiorno aalternando cibo a scaglia(poco)con altro amngime tipo piselli, zucchine etc. per variare l'alimentazione.pensavo il cambio parziale dell'acqua ogni 20 giorni ed inserirei 2 piante finte....ma massimo!

New79
24-12-09, 07:52 PM
BUONE FESTE

carta14
04-01-10, 04:38 PM
i "derivati" del carassius(telescopio, fantail, oranda)etc possono convivere con altri pesci d'acqua fredda?so x certo ke il macropodus opercularis si adatta alle acque fredde ma nn convive con questi pesci causa sua grande aggresività(l'unico che ha convissuto x anni con il mio astronotus).ciaoo e buon 2010