PDA

Visualizza Versione Completa : corydoras



spiroide
17-12-09, 01:37 PM
ieri l negoziante,mi ha consigliato di inserire per i primi tempi,solo 5 corydoras-start si chiamano.solo che costano 8 euro l uno.che ne dite?a vederli sono carini

Big Fish
18-12-09, 08:58 AM
Costano troppo è un furto... forse si chiamano Corydoras schwartzii o Corydoras sterbai.

Big Fish
18-12-09, 08:58 AM
Costano troppo è un furto... forse si chiamano Corydoras schwartzii o Corydoras sterbai.

spiroide
18-12-09, 09:59 AM
esatto sono i sterbay.pero sono belli.allora che tipo di corydoras inserisco?successivamente vorrei inserire anche due scalari

spiroide
18-12-09, 09:59 AM
esatto sono i sterbay.pero sono belli.allora che tipo di corydoras inserisco?successivamente vorrei inserire anche due scalari

Big Fish
18-12-09, 10:05 AM
in commercio si trovano tante specie di Corydoras, prova a fare un giro dei negozi...

spiroide
18-12-09, 10:10 AM
vittorio potresti consigliarmi un tipo che sono belli,e che costano poco?

Big Fish
18-12-09, 10:39 AM
spesso il prezzo cambia da negozio a negozio, per questo ti consiglio di farti un giro.... molto belli che si trovano facilmente sono Corydoras adolfoi, C. julii, C. Metae, C. panda,C. Sterbai, C. schwartzi, Corydoras weitzman ecc.

metaleth
18-12-09, 01:20 PM
8 euro?[:0][:0][:0]
ma è un super ladro!
Cerca altrove si rovano anche a 2 euro...

spiroide
19-12-09, 08:55 AM
la temperatura per i corydoras,va bene a 25 gradi?lo so,il negozio che vado e caro,ma anche gli altri non sono da meno.bisogna tener conto che qui la vita,costa molto di piu del meridione.ho visto anche in altri negozi,i prezzi sono quelli.al massimo la differenza qui tra un negozio,ed un altro e di 1,ma x 2 euro,ma i prezzi sono quelli.

spiroide
19-12-09, 10:01 PM
pensate che ho povato a chiamare ad un negozio di foggia,chiedendo quando costano i sterbay.bhe,a foggia costano 1,50 cadauno.ma ogni piazza credo sia a se

spiroide
19-12-09, 10:53 PM
nella mia vasca,inserisco solo i corydoras,o anche l acqua della vasca del negozio.dalle guide ho letto che una volta arrivato a casa,si mett la busta coi pesci in acqua per almeno 15 minuti prima di liberare del tutto i pesci.solo che alcune guide consigliano di non metterla l acqua della vasca del negozio,mentre altre si.voi cosa mi consigliate?

Big Fish
20-12-09, 04:06 PM
esistono diversi modi per fare l'ambientamento ai nuovi pesci, puoi mettere il sacchetto in acqua e aggiungi un pò alla volta acqua del tuo acquario, in modo ma miscelarla a quella del negozio... aspetta 10 minuti e passa i pesci in vasca.

estiarte
20-12-09, 04:10 PM
sono molto belli i corydoras julii...
io li ho trovati a 4 euro,

spiroide
20-12-09, 04:39 PM
non sono jully,ho preso 5 sterbay.in piu il negoziante mi ha consigliato di prendere un tipo di mangime adatto a loro,visto che sono pesci da fondo.il mangime e del xaqua food,ed e un mangime granulare estruso completo,dicedomi di mettere 2 volte al giorno 5 palline.totale 10 pallene al giorno.che ne dite?

Big Fish
20-12-09, 05:16 PM
precisamente come si chiama il mangime? puoi mettere qualche foto dei granuli?

Non conosco i mangimi dell'Xaqua e pensavo fossero per il marino, la quantità da somministrare dipende dal tipo di mangime e dalla dimensione dei granuli.

spiroide
20-12-09, 06:58 PM
appena posso invio le foto,a delle email che ho.sulla confezione ce scritto:MANGIME GRANULARE ESTRUSO COMPLETO,PER PESCI TROPICALI DI FONDO.invece davanti alla confezione ce scritto:FISH LINE,BOTTOM FISH.come temperatura per i sterbay vanno bene 25?e x i jully ache temperatura mi consigliate?

Big Fish
20-12-09, 07:21 PM
La temepratura va bene... questo mangime non lo conosco comunque per iniziare somministralo una sola volta al giorno.

Di che dimensione sono i granuli?

spiroide
20-12-09, 07:58 PM
la dimensione non ce scrittaapena posso faccio un po di foto,e te le invio.posso dirti la composizione
farina di pesce,prodotti e sottorodotti di cereali,olio di pesce,premix vitaminici,aromi naturali,acido asorbico polifosfato,e vitamina c.
proteine=54,0%
lipidi:14,5%
polveri=8,6%
mi ha affermato il negoziante che come mangime e eccellente per pesci da fondo,ma mi fido molto piu di voi.che ne dite,e il caso di ricomprarlo?

spiroide
21-12-09, 10:19 PM
assieme ai miei 5 corydoras sterbay,tra qualche giorno posso inserire 5 corydoras julli?o ci sono problemi?

Big Fish
22-12-09, 02:09 PM
Non mettere troppi Corydoras altrimenti diventa un problema alimentarli... ora lascia girare la vasca un paio di settimane con quelli che hai e controlla regolarmente i nitriti (NO2).

spiroide
22-12-09, 04:30 PM
altro che sterbai.avevo detto al negoziante che volevo 5 sterbai,invece guardandoli bene sono 2 sterbai,e 3 julli.sono ritornato al negoziante,glielo detto,e mi ha ridato indietro il dovuto.pero nn mi aveva servito lui,ma un ragazzo nuovo.io pero,vedevo che erano piu piccoli,solo che il ragazzo mi disse che dovevano crescere.pero,guardando su delle guide,erano troppo identici ai julli,e mi sono recato al negozio.il negoziante,mi ha dato la dovuta parte indietro,e mi ha consigliato di prendere 2 ancistrus,dicendomi che con i corydoras,convivono bene.insomma ora ho 2 corydoras sterbai,e 3 julli.possono stare assieme vero?perche ce uno dei tre julli,che e sempre nascosto.

Big Fish
22-12-09, 06:33 PM
possono convivere tranquillamente, anche se non formeranno gruppo... ora non aggiungere pesci e controlla i nitriti. Dai pochissimo cibo altrimenti inquina l'acqua.

spiroide
22-12-09, 06:46 PM
il cibo o sto dando una volta al giorno,5 palline.il negoziante mi ha consigliato di scegliere un giorno alla settimana che non devo mettere mangime.e vero?

Big Fish
22-12-09, 08:19 PM
più o meno le palline come sono grandi? sono granuli o pasticche?

spiroide
22-12-09, 09:52 PM
no sono granuli,piccoli.appena ritrovo il caricabatteria della macchinetta,ti mando delle foto.comunque fin ora,quando gli butto giu il mangime,non corrono mica a mangiarlo.non gli ho mai visti mangiare

spiroide
22-12-09, 11:46 PM
giusto per sapere:gli ancistrus,possono vivere assieme ai corydoras sterbai,e jully?

Big Fish
22-12-09, 11:49 PM
Meglio gli Otocinclus affinis comunque gli Ancistrus sono compatibili con i Corydoras.

La temperatura a quanto è?

Se il mangime è in granuli somministralo almeno due volte il giorno, una quando accendi la luce e una prima di spengerla (sono pesci che si nutrono prevalentemente di notte)...


Leggi qui: http://www.acquariofilia.it/ezine/corydoras.htm

spiroide
23-12-09, 12:00 AM
perche leggevo,su delle guide,che gli ancistrus,attaccano corydoras,perche sono entrambi pesci da fondo.la temperatura e a 25 gradi.fin ora sto dando 5 granuli al giorno.ora glieli do,la sera quando spengo le luci.

Big Fish
23-12-09, 09:15 AM
Come ti ho già detto non è consigliabile mettere troppi pesci di fondo perché si crea un eccessiva competizione nell'alimentarsi che spesso sfocia in vere e proprie lotte. Dai 5 granuli due volte al giorno quindi 5 la mattina e 5 granuli la sera prima di spendere le luci.

spiroide
23-12-09, 09:27 AM
ho uno jully,che secondo me non sta bene.non lo vedo mai nuotare,striscia solo sul fondo.mentre gli altri 2 jully,nuotano,e si muovono in vasca.cosa posso fare?

Big Fish
23-12-09, 11:47 AM
controlla subito i valori dei nitriti e nitrati... è la prima cosa da fare quando si nota qualcosa di strano.

spiroide
24-12-09, 09:20 AM
nitriti e nitrati vanno bene.successivamente,potrei inserire 2 discus assieme ai cory?

Big Fish
24-12-09, 11:56 AM
NO... i discus sono pesci molti esigenti che richiedono acquari spaziosi e avviati da tempo. Sono pesci che richiedono molte attenzioni e non sono adatti ai principianti, ti darebbero un sacco di problemi quindi te li sconsiglio.

spiroide
24-12-09, 03:04 PM
ti quoto alla grande.ho letto su delle guide,che 2 discus,minimo devono stare in una vasca di 150 litri netti.io ne ho 95 lordi.